Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Supplenza su sostegno per congedo maternità

Andare in basso 
AutoreMessaggio
stefania calastri

MessaggioTitolo: Supplenza su sostegno per congedo maternità    Sab Ott 21, 2017 10:27 pm

Buonasera a tutti. Ho accettato la mia prima supplenza su sostegno (senza averne titolo), sostituendo una ragazza in maternità. Il contratto che ho firmato ha come termine il 4/1/18, poi dovrebbe esserci la proroga, non so fino a quando. Domanda: al termine di questa prima scadenza, se io volessi "abbandonare" il posto, incorrere in sanzioni o verrei penalizzata nella graduatoria? Grazie mille a chi potrà rispondermi!
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su sostegno per congedo maternità    Dom Ott 22, 2017 2:40 am

No, è come se fosse un primo rifiuto e tra l'altro non essendo tu specializzata non viene nemmeno considerato come tale, quindi non c'è nessuna sanzione o conseguenza negativa.
stefania calastri

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su sostegno per congedo maternità    Dom Ott 22, 2017 9:35 am

Grazie Dec,ma la proroga può essere automatica o devono comunque farmi firmare?
stefania calastri

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su sostegno per congedo maternità    Dom Ott 22, 2017 9:38 am

Altro dubbio, scusami ne approfitto: rifiutando la proroga, perderei i punti maturati in questo periodo?
mariella59

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su sostegno per congedo maternità    Dom Ott 22, 2017 9:45 am

1 la proroga non è automatica
2 non perdi niente
stefania calastri

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su sostegno per congedo maternità    Dom Ott 22, 2017 11:41 am

Grazie mille Mariella!!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su sostegno per congedo maternità    Dom Ott 22, 2017 3:03 pm

stefania calastri ha scritto:
Grazie Dec,ma la proroga può essere automatica o devono comunque farmi firmare?

Eh, devi firmare un nuovo contratto, ma capita spesso che ti chiamino qualche giorno dopo e se nel frattempo sei andata a scuola è come se avessi accettato e già preso servizio. Perciò bisogna stare un po' attenti. Io ti consiglio di anticipare la tua intenzione alla segreteria, in modo che sappiano come comportarsi.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su sostegno per congedo maternità    Dom Ott 22, 2017 3:03 pm

stefania calastri ha scritto:
Altro dubbio, scusami ne approfitto: rifiutando la proroga, perderei i punti maturati in questo periodo?

No.
stefania calastri

MessaggioTitolo: Re: Supplenza su sostegno per congedo maternità    Dom Ott 22, 2017 11:21 pm

Grazie, mi hai dato una buona dritta!

Supplenza su sostegno per congedo maternità
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» supplenza su sostegno senza abilitazione
» congedo maternità con supplenza breve?
» accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune
» E' possibile chiedere di spezzare l'orario per una supplenza su sostegno?
» supplenza su sostegno punteggio

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: