Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 Idoneità concorso pubblico in pendenza di graduatoria

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mamma2014



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.10.17

MessaggioTitolo: Idoneità concorso pubblico in pendenza di graduatoria   Lun Ott 23, 2017 1:37 pm

Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum. Tre anni fa ho presentato domanda di inserimento in III fascia ATA e adesso ho compilato il modello D2 per aggiornare i miei titoli di dattilografia ed Eipass, oltre a questi ho inserito la idoneità in concorso pubblico (ho ottenuto quasi il massimo dei voti nel concorso per assistente giudiziario bandito dal Ministero della giustizia). Ho così presentato la domanda presso la scuola capofila. Poi mi hanno fatto venire dei dubbi: io nel concorso anzidetto ho sostenuto scritti ed orali con i voti che da bando erano necessari per essere considerati idonei. La graduatoria del Ministero però non è ancora uscita. Per me è ovvio che sono idonea, cosa diversa è se sarò tra i vincitori vista la mole di partecipanti ed idonei più giovani di me. Possibile che l'idoneità finché non venga pubblicata la graduatoria non sia validamente inseribile nella domanda ATA? Alcuni mi spaventano parlando anche di false dichiarazioni. Ma perché mai? Io come da bando pubblico sono risultata idonea in tutte le prove sostenute!
Grazie a chi mi vorrà rispondere e tenterà di dare lumi a questa ingarbugliata questione. Sarebbe un peccato non poter usufruire del punto in più solo perché il Ministero ci mette secoli a pubblicare una graduatoria (gli orali sono comunque finiti il 18 ottobre).
Tornare in alto Andare in basso
nesema

avatar

Messaggi : 1547
Data d'iscrizione : 01.09.15

MessaggioTitolo: Re: Idoneità concorso pubblico in pendenza di graduatoria   Lun Ott 23, 2017 9:26 pm

dichiarazione azzardata....

gli orali sono comunque finiti il 18 ottobre
per come si muovono la graduatoria degli idonei arriva se VA BENE prima di natale

qualsiasi dichiarazione che fai deve essere supportata da un documento/attestazione/carta che ne attesti la veridicità... e tutto cio' che si dichiara deve essere in possesso entro il 30 ottobre
Tornare in alto Andare in basso
Mamma2014



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.10.17

MessaggioTitolo: Re: Idoneità concorso pubblico in pendenza di graduatoria   Mar Ott 24, 2017 9:11 am

Grazie della risposta! In realtà di volta in volta il Ministero della Giustizia ha pubblicato sia gli esiti degli scritti (con tanto di domande ed elaborato) che quelli degli orali ed io ho provveduto ad allegarli alla domanda Ata. Basterà verificare il bando per avere la prova del superamento e relativa idoneità al concorso: agli scritti ho raggiunto il punteggio massimo (30+30) ed agli orali il minimo era 21 ed il massimo 30, io ho avuto 29. Credo sia sufficiente per ritenermi giuridicamente idonea. Non so cosa pensare e nessuno mi sa dare certezze al riguardo ovviamente. Non credo (ma parlo solo per buon senso) che l'idoneità sia data dalla pubblicazione della graduatoria, ma dal raggiungimento dei punteggi e titoli richiesti dal bando di concorso.
Tornare in alto Andare in basso
apoikos



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.10.17

MessaggioTitolo: Re: Idoneità concorso pubblico in pendenza di graduatoria   Mar Ott 24, 2017 10:05 am

Scusate se mi intrometto. Anch'io sono nella stessa situazione ma non ho inserito questa idoneità, poiché mi pare (come al solito nulla è chiaro dal bando) che si riferisca a profili omogenei, ovvero quantomeno nel dipartimento istruzione e ancora più granularmente come Assistente Amministrativo.
Tornare in alto Andare in basso
Mamma2014



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.10.17

MessaggioTitolo: Re: Idoneità concorso pubblico in pendenza di graduatoria   Mar Ott 24, 2017 10:32 am

Scusa apoikos ma non ho capito che intendi per profili omogenei. Io so che deve trattarsi di profili analoghi (e assistente amministrativo e assistente giudiziario sono praticamente la stessa cosa in due enti differenti però) in mansioni di concetto o esecutive. Tu che concorso hai fatto?
Tornare in alto Andare in basso
apoikos



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.10.17

MessaggioTitolo: Re: Idoneità concorso pubblico in pendenza di graduatoria   Mar Ott 24, 2017 4:06 pm

Situazione identica. Assistente giudiziario. Io non l'ho inserito. Ci ho pensato ma da una lettura veloce in vari forum etc. mi è parso di capire che sia non effettivamente valutabile. Ad ogni modo è una dichiarazione in più che non credo osti all'accettazione della domanda per cui forse avrei dovuto anch'io. Ma resta il fatto che l'idoneità venga conseguita alla pubblicazione della graduatoria quanto meno, poiché non puoi sapere legalmente di essere dentro (anche se lo sei, e infatti di che ti preoccupi. Congrats!)
Tornare in alto Andare in basso
Mamma2014



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.10.17

MessaggioTitolo: Re: Idoneità concorso pubblico in pendenza di graduatoria   Mer Ott 25, 2017 11:50 am

Grazie Apoikos! In realtà sul forum degli assistenti giudiziari mi hanno detto che da una nota del MIUR si evince che il concetto di idoneità si riferisce al momento dell'esame conclusivo (e dunque data orali). Io fossi in te lo inserirei. A limite non lo considerano. Però valuta tu.
Tornare in alto Andare in basso
apoikos



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.10.17

MessaggioTitolo: Re: Idoneità concorso pubblico in pendenza di graduatoria   Mer Ott 25, 2017 3:59 pm

ehm.. l'ho già presentato, grazie, provo a sentire la scuola e vedere che si può fare. Ah ma sei la stessa di mininterno? Ciao!
Tornare in alto Andare in basso
 
Idoneità concorso pubblico in pendenza di graduatoria
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sulla meritocrazia nel pubblico impiego...
» costi PMA - ICSI pubblico?
» Preti in corsia con finanziamento pubblico
» Cose che tutti (o quasi) sanno ma che non bisogna dire!
» LA BESTEMMIA COME REATO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: ATA-
Andare verso: