assegnazione a bambino senza certificazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assegnazione a bambino senza certificazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assegnazione a bambino senza certificazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assegnazione a bambino senza certificazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assegnazione a bambino senza certificazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assegnazione a bambino senza certificazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assegnazione a bambino senza certificazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assegnazione a bambino senza certificazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assegnazione a bambino senza certificazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assegnazione a bambino senza certificazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assegnazione a bambino senza certificazione

2 partecipanti

Andare in basso

assegnazione a bambino senza certificazione Empty assegnazione a bambino senza certificazione

Messaggio Da amy6 Lun Ott 23, 2017 2:58 pm

Buongiorno,
ho 8 ore di sostegno in una scuola primaria. In teoria mi hanno assegnato 4 ore su un bambino con certificazione e 4 con un bambino di altra classe senza certificazione. Poichè non posso firmare nella classe del bambino senza certificazione la relatrice del sostegno mi vuole far firmare nell'altra classe (anche se fisicamente 4 ore sono in un'altra classe). Ovviamente le colleghe non sono d'accordo in quanto in quelle ore c'è già un'altra insegnante di sostegno. Che fare? Non mi è mai capitata una cosa del genere e non credo sia legale (e sicuro per me ma nemmeno per i bambini) firmare dove non sono presente.

amy6

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

assegnazione a bambino senza certificazione Empty Re: assegnazione a bambino senza certificazione

Messaggio Da BruSaVI Lun Ott 23, 2017 9:57 pm

Parlo per esperienza personale, non conosco la materia sotto il punto di vista legale.
E' successo anche a me: in sostanza aiutavo due alunne con dsa in una classe mentre nell'altra seguivo il bambino certificato. Poichè il team insegnanti era il medesimo firmavo i verbali di coordinamento di team ma non le schede di valutazione della classe delle due alunne dsa.
Ti consiglio di rivolgerti al dirigente scolastico; lui/lei sarà in grado di rassicurarti.

BruSaVI

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 02.07.17

Torna in alto Andare in basso

assegnazione a bambino senza certificazione Empty Re: assegnazione a bambino senza certificazione

Messaggio Da amy6 Mer Ott 25, 2017 9:29 am

Va bene, grazie

amy6

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

assegnazione a bambino senza certificazione Empty Re: assegnazione a bambino senza certificazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.