Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

assegnazione a bambino senza certificazione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
amy6

MessaggioTitolo: assegnazione a bambino senza certificazione   Lun Ott 23, 2017 2:58 pm

Buongiorno,
ho 8 ore di sostegno in una scuola primaria. In teoria mi hanno assegnato 4 ore su un bambino con certificazione e 4 con un bambino di altra classe senza certificazione. Poichè non posso firmare nella classe del bambino senza certificazione la relatrice del sostegno mi vuole far firmare nell'altra classe (anche se fisicamente 4 ore sono in un'altra classe). Ovviamente le colleghe non sono d'accordo in quanto in quelle ore c'è già un'altra insegnante di sostegno. Che fare? Non mi è mai capitata una cosa del genere e non credo sia legale (e sicuro per me ma nemmeno per i bambini) firmare dove non sono presente.
Torna in alto Andare in basso
BruSaVI

MessaggioTitolo: Re: assegnazione a bambino senza certificazione   Lun Ott 23, 2017 9:57 pm

Parlo per esperienza personale, non conosco la materia sotto il punto di vista legale.
E' successo anche a me: in sostanza aiutavo due alunne con dsa in una classe mentre nell'altra seguivo il bambino certificato. Poichè il team insegnanti era il medesimo firmavo i verbali di coordinamento di team ma non le schede di valutazione della classe delle due alunne dsa.
Ti consiglio di rivolgerti al dirigente scolastico; lui/lei sarà in grado di rassicurarti.
amy6

MessaggioTitolo: Re: assegnazione a bambino senza certificazione   Mer Ott 25, 2017 9:29 am

Va bene, grazie

assegnazione a bambino senza certificazione
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sostegno senza certificazione
» Assegnazione provvisoria + convivenza senza residenza
» PdP per alunni Bes senza certificazione (3^media): vanno segnalati per Invalsi?
» Assegnazione provvisoria: necessaria la certificazione o basta l'autocertificazione?
» E'POSSIBILE USCIRE DALLA CLASSE CON IL BAMBINO ASSEGNATO PIU' ALTRI BAMBINI PROBLEMATICI DELLA CLASSE SENZA SOSTEGNO?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: