Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 
 

 abbandono supplenza dopo festività: punteggio e retribuzione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
geo82



Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 05.09.17

MessaggioTitolo: abbandono supplenza dopo festività: punteggio e retribuzione   Lun Ott 23, 2017 7:22 pm

Ho accettato uno spezzone di 6 ore fino al 15 marzo in un scuola media su materia (A028). Per vari motivi, soprattutto per la gestibilità della classe, sto pensando seriamente di abbandonare la supplenza, consapevole che per quest'anno perderei la possibilità di accettare altri incarichi. Volevo comunque provare a raggiungere i 16 giorni di servizio per avere almeno due punti e a questo proposito ho due domande da porvi:
1) Quest'anno ho lavorato 3 giorni su sostegno (da graduatoria incrociata, classe A028) ma poi la scuola ha sciolto il contratto perchè s'è stato un errore durante le convocazioni (una lunga storia). Per arrivare ai famosi 16 giorni, posso sommare i 3 giorni da sostegno a quelli su materia dato che la classe di concorso di convocazione è la stessa?
2) se, come penso, la risposta al quesito sopra è sì, raggiungerei i famosi 16 giorni in data 4 novembre, durante il ponte dei morti che nella mia regione va dal 1 al 5. Pensavo quindi di poter rassegnare le dimissioni lunedì 6. Il "ponte" verrebbe comunque retribuito o dovrei trattenermi qualche giorno in più in classe?
Scusate per la venalità di queste domande, ma mi sono trovata in una situazione più grande di me e vorrei uscirmene con meno danni possibile...
Torna in alto Andare in basso
milla 2



Messaggi : 1786
Data d'iscrizione : 27.09.15

MessaggioTitolo: Re: abbandono supplenza dopo festività: punteggio e retribuzione   Lun Ott 23, 2017 7:47 pm

Ti auguro una supplenza al 30 giugno, in modo che tu possa lasciare tranquillamente quella in corso, altrimenti ti consiglio di lavorare fino al 6/11 e cercare di lasciare la supplenza per giustificati motivi, qualora tu ne abbia
Torna in alto Andare in basso
mariella59



Messaggi : 760
Data d'iscrizione : 12.09.10

MessaggioTitolo: Re: abbandono supplenza dopo festività: punteggio e retribuzione   Lun Ott 23, 2017 7:52 pm

Geo hai 35 anni, hai scelto di inserirti in graduatoria per insegnare. E’ la tua prima supplenza? Se si è vero è durissima con certe classi, però sono sei ore. Perché devi giocare così male quest’opportunità?da nessuna parte è una passeggiata, con l’esperienza sul campo si impara. E’ si per la prima domanda , poi se indichi quando hai iniziato quest’ultima supplenza facciamo un po’ di conti
Torna in alto Andare in basso
geo82



Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 05.09.17

MessaggioTitolo: Re: abbandono supplenza dopo festività: punteggio e retribuzione   Lun Ott 23, 2017 8:09 pm

@milla 2: è quello che mi auguro, ma col passare del tempo le possibilità di convocazioni al 30 giugno si fanno sempre più remote...
@mariella59: Non è la mia prima esperienza di supplenza, ma non mi ero mai trovata in una classe del genere e sono abbastanza spaventata. Inoltre l'insegnamento non è la mia attività principale: mi divido tra libera professione, guida museale e ho sempre lavorato su supplenze brevi. La supplenza è cominciata oggi. So che dopo un solo giorno l'idea dell'abbandono può sembrarvi eccessiva e prematura, per cui chiedo venia
Torna in alto Andare in basso
cappelloblu



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.10.17

MessaggioTitolo: Re: abbandono supplenza dopo festività: punteggio e retribuzione   Lun Ott 23, 2017 8:39 pm

Anche io mi trovo in una situazione come la tua e sto pensando di lasciare. La mia supplenza è al 30 giugno e non ho speranze di ricevere altre convocazioni che tanto non potrei accettare.
Sono alla quarta settimana di lavoro e sono già mezza esaurita.
Ho una cattedra di 18 ore su due scuole ma stesso IC: nella prima 12 e nella seconda 6.
Ho 9 classi di ragazzini ingestibili.
In una, mi hanno detto chiaramente dal primo giorno, nemmeno ero arrivata alla cattedra, che non mi vogliono perchè rivogliono la professoressa dell'anno scorso.
Stanno facendo di tutto per sabotare il mio lavoro rendendo impossibile fare lezione: urlano e girano per la classe. Gli altri docenti iniziano a lamentarsi con me perchè le classi sono rumorose. Oggi sapendo che in scuola c'era il DS hanno dato il loro meglio in modo da farlo intervenire...cosi "la licenzia". So che parlano malissimo di me.
Mi chiedo che cosa ho fatto? Nulla. Se non essere una di loro, del loro paese...insomma avete capito...siamo davanti a gente con ristrettezza mentale tanto per essere educata.
Posso chiedere di dividere la cattedra e andare nella scuola in cui ho 6 ore? Sono disposta a gaudagnare pochissimo pur di aumentare il punteggio.
p.s. gli altri docenti mi hanno detto che l'anno scorso hanno fatto passare 6 mesi d'inferno all'insegnante di matematica.
Torna in alto Andare in basso
geo82



Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 05.09.17

MessaggioTitolo: Re: abbandono supplenza dopo festività: punteggio e retribuzione   Mer Ott 25, 2017 5:21 pm

Vi aggiorno: la situazione è leggermente migliorata in questa scuola, ma ho ricevuto una nuova convocazione in un'altra scuola su sostegno, per 9h fino al 30 giugno. Ora avendo 6 ore fino a marzo potrei completare, ma le scuole sono troppo distanti e non mi sarebbe possibile. Posso lasciare lo spezzone di 6 ore fino a marzo per accettare quello al 30 giugno o devo per forza completare l'orario?
Torna in alto Andare in basso
mariella59



Messaggi : 760
Data d'iscrizione : 12.09.10

MessaggioTitolo: Re: abbandono supplenza dopo festività: punteggio e retribuzione   Mer Ott 25, 2017 5:28 pm

si puoi lasciare le sei ore
Torna in alto Andare in basso
Cozza

avatar

Messaggi : 9447
Data d'iscrizione : 08.11.10

MessaggioTitolo: Re: abbandono supplenza dopo festività: punteggio e retribuzione   Mer Ott 25, 2017 8:18 pm

certo che puoi lasciare quelle ore terribili.
fallo serenamente.
e potrei chiudere qui ... ma non ce la faccio mica...sigh.

ogni volta che leggo di colleghi agli inizi della loro carriera scolastica e si capisce quanto siano in salita questi inizi...
guardo sempre con molto rispetto a chi, magari sull'onda dell'emozione e dello stress, dichiara: basta.
basta, non fa per me.
basta, ho un altro lavoro...preferisco quello, magari meno sicuro, magari meno remunerativo...ma preferisco quell'altro lavoro.
davvero, provo il massimo rispetto perché riuscire a capire con certezza di aver iniziato una strada che non fa per noi è cosa rara e frutto di grande maturità personale.

in casi simili il consiglio di pensarci bene è d'obbligo...ovvio.
ma trovo valido anche il suggerimento di non trascinarsi magari per anni e per supplenze...facendo, per forza di cose male... un lavoro che per molti è una scelta e non un ripiego, non una missione, certo, ma un lavoro dal quale non è nemmeno ipotizzabile pensare di poter scappare trovandosi di fronte alla prima, o alle prime, classi ingestibili e difficili. (che ci sono, che ci son state e che ci saranno, per chiunque, per tutti noi)
soprattutto se non siete ragazzini...davvero.
pensateci bene e magari concentratevi su altri lavori che saprete fare meglio di tanti altri...e meglio di questo.
Torna in alto Andare in basso
Online
mariella59



Messaggi : 760
Data d'iscrizione : 12.09.10

MessaggioTitolo: Re: abbandono supplenza dopo festività: punteggio e retribuzione   Gio Ott 26, 2017 4:42 pm

Tellina,sei stata brava,umana,peccato che nell'altro post le stanno rispondendo con informazioni inesatte,Buon pomeriggio
Torna in alto Andare in basso
geo82



Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 05.09.17

MessaggioTitolo: Re: abbandono supplenza dopo festività: punteggio e retribuzione   Gio Ott 26, 2017 5:38 pm

Grazie a tutti voi per le vostre risposte, in particolare a Cozza che ha avuto parole davvero equilibrate, sensate e spronanti (una tellina, altro che cozza, come dice mariella59!). Devo ammetterlo: ho cominciato ad insegnare un po' per ripiego, un po' per arrotondare. I soldi guadagnati mi hanno aiutato in periodi davvero neri economicamente, tuttavia mi sono anche accorta che non me la cavo malaccio, riscuotendo un certo successo soprattutto alle scuole superiori perchè più affini al mio percorso di studi. Purtroppo questo famoso spezzone di 6 ore è capitato in una scuola molto difficile, in un contesto di criminalità, dove in effetti era richiesta una vocazione e una capacità di "essere" insegnante, piuttosto che "fare" l'insegnante. La situazione si è "risolta" abbandonando lo spezzone per accettare l'incarico di sostegno in una scuola che già conoscevo, un contesto comunque "popolare" ma decisamente meno difficile e più alla mia portata.
In merito alle informazioni che mi sono state date nell'altro post (http://www.orizzontescuolaforum.net/t150311-urgente-lasciare-uno-spezzone-breve-per-uno-spezzone-al-30-giugno-senza-completare-l-orario-sanzione), ora sono piuttosto confusa. Ho chiamato la scuola che ho abbandonato e mi hanno detto che "non mi faranno il decreto" ma non mi è ben chiaro se ora potrò ricevere ulteriori convocazioni a completamento oppure no.
Torna in alto Andare in basso
milla 2



Messaggi : 1786
Data d'iscrizione : 27.09.15

MessaggioTitolo: Re: abbandono supplenza dopo festività: punteggio e retribuzione   Gio Ott 26, 2017 5:57 pm

Ritengo che tu possa accettare un completamento orario
Torna in alto Andare in basso
geo82



Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 05.09.17

MessaggioTitolo: Re: abbandono supplenza dopo festività: punteggio e retribuzione   Gio Ott 26, 2017 6:17 pm

Ci tengo inoltre a specificare che la convocazione al 30 giugno era per 9 ore, non una cattedra completa di cui ho accettato solo 9 ore.
Torna in alto Andare in basso
Cozza

avatar

Messaggi : 9447
Data d'iscrizione : 08.11.10

MessaggioTitolo: Re: abbandono supplenza dopo festività: punteggio e retribuzione   Gio Ott 26, 2017 6:34 pm

Guarda... Non ci metterei la mano sul fuoco ma quel "non ti faranno decreto" mi suona come un favore personale, ringrazia, approfittane e completa (se ti riesce e questo non un mai certo, ovvio) .
Io ho minori certezze di spring e lo scambio di spezzoni non mi è ben chiaro.
Torna in alto Andare in basso
Online
 
abbandono supplenza dopo festività: punteggio e retribuzione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Se abbandono supplenza cosa succede?
» AIUTO LALLA che succede se rifiuto supplenza dopo aver accettato telefonicamente???
» Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio.
» proroga supplenza di più di 150 gg. dopo il 30 di aprile
» calcolo stipendio per supplenza 1 giorno

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: