Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma che razza di alternanza è?

+19
defraz
mariella59
chicca70
Tiracab
JaneEyre
Cozza
carla75
paniscus_2.0
arrubiu
boston
dubitoergosum
sempreconfusa1
mac67
bog
Paolo Santaniello
avidodinformazioni
donadoni
Spring
Nera
23 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 7 Empty Ma che razza di alternanza è?

Messaggio Da Nera Mar Ott 24, 2017 3:17 pm

Promemoria primo messaggio :

Non so se questa è la sezione giusta, ma vorrei raccontarvi l'ultima esperienza di alternanza scuola-lavoro di mio figlio, 18 anni non ancora compiuti, ultimo anno di un istituto tecnico. È stato mandato in un'azienda in cui c'è un'unica titolare che fuma in continuazione, in palese violazione del divieto di fumo nei luoghi di lavoro. Mio figlio non fuma... e dai mal di testa con cui torna a casa mi pare di capire che neanche il fumo passivo gli piaccia tanto. A mio figlio non fa fare niente salvo mandarlo al bar vicino a prendere caffè e cornetti per lei e i suoi ospiti.... anche sotto la pioggia e ovviamente senza ombrello.... altrimenti come farebbe a portare i caffè? Ora mi chiedo... ma che razza di alternanza è questa? Pensate che serva davvero? Ovviamente io gli ho detto di pazientare... sono due settimane, 8 ore al giorno... nella speranza di raggiungere presto queste fatidiche 400 ore e tornare a fare scuola seriamente. Per la verità non ho ben capito se in sede di esame di maturità dovrà relazionare su queste esperienze. Dovrà dire che è stato tutto bello, altamente formativo? Altrimenti ci sarà da ridere...

Nera

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 7 Empty Re: Ma che razza di alternanza è?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Ott 30, 2017 5:56 pm

Dec ha scritto:E chi ti dice che i moderatori non l'abbiano già fatto (non solo per questo topic)? Dai, Giovanna, cerchiamo di non cadere nelle provocazioni e di non arrabbiarci (so che non è facile). Comunque cosa aspetti a diventare moderatrice, così ci dai una mano con questi soggetti? :-)
Hai ragione Dec, forse mi sono "inalberata" un pò troppo, e di questo chiedo scusa a tutti gli utenti del Forum, ma non sono riuscita a trattenermi.

PS) Sono sicurissima del tuo intervento come moderatore e di come sia quasi umanamente impossibile controllare certi troll che forse avrebbero vita breve se nessuno rispondesse alle provocazioni e io ora non ci sono riuscita :-(
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 7 Empty Re: Ma che razza di alternanza è?

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Ott 30, 2017 6:04 pm

giovanna onnis ha scritto:
Dec ha scritto:E chi ti dice che i moderatori non l'abbiano già fatto (non solo per questo topic)? Dai, Giovanna, cerchiamo di non cadere nelle provocazioni e di non arrabbiarci (so che non è facile). Comunque cosa aspetti a diventare moderatrice, così ci dai una mano con questi soggetti? :-)
Hai ragione Dec, forse mi sono "inalberata" un pò troppo, e di questo chiedo scusa a tutti gli utenti del Forum, ma non sono riuscita a trattenermi.

PS) Sono sicurissima del tuo intervento come moderatore e di come sia quasi umanamente impossibile controllare certi troll che forse avrebbero vita breve se nessuno rispondesse alle provocazioni e io ora non ci sono riuscita :-(

a me pare che sia "vita breve" comunque, cambiano spessissimo...
comunque giovanna, fermo restando quello che scrivi sopra, il fatto che tu sia intervenuta per difesa della Sardegna e per rimarcare quelle offese così stupide, a me ha fatto piacere :-)

non l'ho detto subito, l'ho solo pensato leggendoti, ma allora adesso lo esplicito. :-)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 7 Empty Re: Ma che razza di alternanza è?

Messaggio Da arrubiu Lun Ott 30, 2017 6:09 pm

Se mi fate moderatore prometto presenza costante, ban immediato dei troll, lock compulsivo dei thread degenerati e, ovviamente, difesa della Sardegna (rigorosamente solo a sud di Abbasanta).
Dove si mandano le candidature?:D
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 7 Empty Re: Ma che razza di alternanza è?

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Ott 30, 2017 6:11 pm

a sud di abbasanta? adesso arriva raganella e ti frusta, arrubiu :-D
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 7 Empty Re: Ma che razza di alternanza è?

Messaggio Da Tiria Lun Ott 30, 2017 6:30 pm

sempreconfusa1 ha scritto:a sud di abbasanta? adesso arriva raganella e ti frusta, arrubiu :-D
Raganella è del capo di sotto, non così vicino all'Africa come me, ma sempre molto più a sud dell'acquassanta

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 7 Empty Re: Ma che razza di alternanza è?

Messaggio Da bog Lun Ott 30, 2017 6:31 pm

in questa scuola non mi riconosco più è antidemocratica e incostituzionale forza abrogare 107 è l'unica salvezza http://aldodomenicoficara.blogspot.it/2017/09/luigi-di-maio-candidato-premier.html?m=1

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 7 Empty Re: Ma che razza di alternanza è?

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Ott 30, 2017 6:38 pm

Tiria ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:a sud di abbasanta? adesso arriva raganella e ti frusta, arrubiu :-D
Raganella è del capo di sotto, non così vicino all'Africa come me, ma sempre molto più a sud dell'acquassanta

ah...avevo capito male, nel thread su di te parlavamo delle varietà della lingua, e da come aveva commentato pensavo il contrario. Allora qua la mano, africano! (tanto ormai sono schedata da masaniello, oramai non mi riscatto più) :-)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 7 Empty Re: Ma che razza di alternanza è?

Messaggio Da Tiria Lun Ott 30, 2017 11:24 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
Tiria ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:a sud di abbasanta? adesso arriva raganella e ti frusta, arrubiu :-D
Raganella è del capo di sotto, non così vicino all'Africa come me, ma sempre molto più a sud dell'acquassanta

ah...avevo capito male, nel thread su di te parlavamo delle varietà della lingua, e da come aveva commentato pensavo il contrario. Allora qua la mano, africano! (tanto ormai sono schedata da masaniello, oramai non mi riscatto più) :-)

Essere schedati da masaniello è come essere bloccati su tuider da gasparri. Arricchisce il curriculum :-)

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 7 Empty Re: Ma che razza di alternanza è?

Messaggio Da boston Lun Ott 30, 2017 11:29 pm

Io sono lombarda ma ho la casa in Gallura da tanti anni e conosco bene l'isola che adoro. Vale per entrare nel vostro clan dei sardi? Quanti punti vale la scalata su Tavolara?





boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 7 Empty Re: Ma che razza di alternanza è?

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Ott 30, 2017 11:55 pm

Tiria ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:
Tiria ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:a sud di abbasanta? adesso arriva raganella e ti frusta, arrubiu :-D
Raganella è del capo di sotto, non così vicino all'Africa come me, ma sempre molto più a sud dell'acquassanta

ah...avevo capito male, nel thread su di te parlavamo delle varietà della lingua, e da come aveva commentato pensavo il contrario. Allora qua la mano, africano! (tanto ormai sono schedata da masaniello, oramai non mi riscatto più) :-)

Essere schedati da masaniello è come essere bloccati su tuider da gasparri. Arricchisce il curriculum :-)

tuider? ahahah :-D allora non sarà più sfiga giammai...evviva!
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 7 Empty Re: Ma che razza di alternanza è?

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Ott 30, 2017 11:59 pm

boston ha scritto:Io sono lombarda ma ho la casa in Gallura da tanti anni e conosco bene l'isola che adoro. Vale per entrare nel vostro clan dei sardi? Quanti punti vale la scalata su Tavolara?  





solo se conosci anche santa giusta :-)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 7 Empty Re: Ma che razza di alternanza è?

Messaggio Da boston Mar Ott 31, 2017 12:25 am

sempreconfusa1 ha scritto:
boston ha scritto:Io sono lombarda ma ho la casa in Gallura da tanti anni e conosco bene l'isola che adoro. Vale per entrare nel vostro clan dei sardi? Quanti punti vale la scalata su Tavolara?  



solo se conosci anche santa giusta :-)

Ejia pure Tharros . E ho due sorelle siamo tre janas e questo vale doppio.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 7 Empty Re: Ma che razza di alternanza è?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Ott 31, 2017 12:29 am

boston ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:
boston ha scritto:Io sono lombarda ma ho la casa in Gallura da tanti anni e conosco bene l'isola che adoro. Vale per entrare nel vostro clan dei sardi? Quanti punti vale la scalata su Tavolara?  



solo se conosci anche santa giusta :-)

Ejia pure Tharros . E ho due sorelle siamo tre janas e questo vale doppio.

apperò! tuttavia ricorda: sei sempre un'immigrata, masaniellicamente parlando ;-)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 7 Empty Re: Ma che razza di alternanza è?

Messaggio Da Dec Mer Nov 01, 2017 1:52 pm

arrubiu ha scritto:Se mi fate moderatore prometto presenza costante, ban immediato dei troll, lock compulsivo dei thread degenerati e, ovviamente, difesa della Sardegna (rigorosamente solo a sud di Abbasanta).
Dove si mandano le candidature?:D

redazione@orizzontescuola.it
E non occorre nemmeno fare campagna elettorale:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 7 Empty Re: Ma che razza di alternanza è?

Messaggio Da Cozza Mer Nov 01, 2017 2:10 pm

Se mi fate imperatrice prometto... qualunquecosa 'zzo mi importa, dopo anche non dovessi mantenere fede alle promesse... Sempre imperatrice resterei.
Tié arruú... Lucchettatorecompulsivoooo Ahahahahahahahahahaha
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 7 Empty Re: Ma che razza di alternanza è?

Messaggio Da Tiria Mer Nov 01, 2017 2:45 pm

Cozza ha scritto:Se mi fate imperatrice prometto... qualunquecosa 'zzo mi importa, dopo anche non dovessi mantenere fede alle promesse... Sempre imperatrice resterei.
Tié arruú... Lucchettatorecompulsivoooo Ahahahahahahahahahaha

Se ti fai moderatora giuro che ti costringo a bannarmi entro 5 minuti :-)

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 7 Empty Re: Ma che razza di alternanza è?

Messaggio Da arrubiu Mer Nov 01, 2017 2:46 pm

Ahahah
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 7 Empty Re: Ma che razza di alternanza è?

Messaggio Da Tiria Mer Nov 01, 2017 2:49 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Dec ha scritto:
arrubiu ha scritto:Se mi fate moderatore prometto presenza costante, ban immediato dei troll, lock compulsivo dei thread degenerati e, ovviamente, difesa della Sardegna (rigorosamente solo a sud di Abbasanta).
Dove si mandano le candidature?:D

redazione@orizzontescuola.it
E non occorre nemmeno fare campagna elettorale:-)
Come il tutor interno di ASL
Per diventare tutori delle Aziende Sanitarie Locali si deve scrivere alla redazione di Orizzonte Scuola!?
Ora le ho sentite tutte, il riscaldamento globale può completare la sua missione umanitaria :-)

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 7 Empty Re: Ma che razza di alternanza è?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Nov 01, 2017 4:34 pm

e se arrivo io con le scie chimiche, poi...ma questa me la tengo in caldo per il/la futuro/a prossimo moderatore/trice bannizzante.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 7 Empty Re: Ma che razza di alternanza è?

Messaggio Da bog Mer Nov 01, 2017 5:49 pm

colleghiiiii sentite grande IMPOSIMATO "I giovani è necessario che si documentino anche con la storia per fare battaglie e si documentano sulla storia e sulle leggi che vanno contro la Costituzione LA DISOBBIDENZIA CIVILE è necessaria perché quando una legge contrasta con la Costituzione questa legge dev’essere disapplicata" forza ABROGAZIONE 107 come insegnante
non ho nessuna intenzione di farmi deligittimare
Imposimato: https://www.youtube.com/watch?v=obP5IvQYxFk&time_continue=208&app=desktop

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 7 Empty Re: Ma che razza di alternanza è?

Messaggio Da bog Mer Nov 01, 2017 6:00 pm

http://aldodomenicoficara.blogspot.it/2017/09/luigi-di-maio-candidato-premier.html?m=1

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 7 Empty Re: Ma che razza di alternanza è?

Messaggio Da bog Mer Nov 01, 2017 6:04 pm

colleghi chi è di Roma e d'intorni ci sarà un incontro (interessantissimo) con il giudice Imposimato e si chiama ”Il Seme della Legalità” contro mafia e corruzione. L’incontro inizia alle 17:00 e si svolge a Tivoli (Roma) il 4 novembre presso le Scuderie Estense.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 7 Empty Re: Ma che razza di alternanza è?

Messaggio Da Tiria Mer Nov 01, 2017 7:04 pm

A titolo di precisazione

La disobbedienza civile è un diritto virtuale che si manifesta con un atto politico ma non è contemplato dalla legge e non assolve il manifestante: se con la disobbedienza civile non si adempie alla legge, si incorre comunque nelle sanzioni penali e amministrative previste dalla legge.

Due esempi di disobbedienza civile:
1) Sanzione penale: l'obiezione di coscienza in merito all'assolvimento degli obblighi della leva militare (quando il servizio militare di leva era un obbligo). Chi rifiutava di presentarsi alla leva, per lo più testimoni di geova, qualche pacifista radicale e qualche anarchico, manifestava un atto di disobbedienza civile (leggi obiezione di coscienza) ma finiva sotto processo e andava a farsi il periodo di leva dentro quattro mura a Gaeta.
2) Sanzione amministrativa: l'obiezione di coscienza in merito al contributo alle spese militari. C'è qualche pacifista radicale che lo faceva in passato, non so se c'è ancora qualcuno che lo faccia. In sostanza si compilava la dichiarazione dei redditi e si defalcava l'IRPEF dovuta per una quota proporzionale a quella destinata nel bilancio dello Stato al finanziamento del ministero della Difesa. Chi lo faceva incorreva nelle procedure di accertamento e di esazione da parte del fisco e prima o poi doveva accogliere l'ufficiale giudiziario per l'operazione di pignoramento.

Se una legge è incostituzionale è la Corte Costituzionale a sancirlo, non il cittadino. Il cittadino può affidarsi al potere giudiziario per avviare una procedura contro la legge incostituzionale, procedura che si completa solo con l'emanazione di una sentenza della Consulta.
Fatto questo, deve solo attendere che il potere legislativo rimedi alla sentenza della Corte Costituzionale con l'abrogazione della legge e la sua sostituzione con una nuova legge. Ma finché la legge, per quanto sia incostituzionale, resta vigente è sempre legge.

(a margine: chiedo scusa per la correzione, ma si scrive "dintorni", non "d'intorni")

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 7 Empty Re: Ma che razza di alternanza è?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.