Viene valutato il servizio di leva obbligatorio? Dove e come indicarlo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Viene valutato il servizio di leva obbligatorio? Dove e come indicarlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Viene valutato il servizio di leva obbligatorio? Dove e come indicarlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Viene valutato il servizio di leva obbligatorio? Dove e come indicarlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Viene valutato il servizio di leva obbligatorio? Dove e come indicarlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Viene valutato il servizio di leva obbligatorio? Dove e come indicarlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Viene valutato il servizio di leva obbligatorio? Dove e come indicarlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Viene valutato il servizio di leva obbligatorio? Dove e come indicarlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Viene valutato il servizio di leva obbligatorio? Dove e come indicarlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Viene valutato il servizio di leva obbligatorio? Dove e come indicarlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Viene valutato il servizio di leva obbligatorio? Dove e come indicarlo?

4 partecipanti

Andare in basso

Viene valutato il servizio di leva obbligatorio? Dove e come indicarlo? Empty Viene valutato il servizio di leva obbligatorio? Dove e come indicarlo?

Messaggio Da Sam-sam Mer Ott 25, 2017 3:42 pm

Gentili di Orizzontescuola,
anzitutto grazie per le vostre newsletter e i vostri Forum.

Debbo chiedervi delle cose che non mi sono chiare relativamente alla domanda ingresso graduatorie ATA.
Dunque: mi sono diplomato nel 1985 e nel 1987 ho svolto servizio di leva.
Nel 2014 mi sono iscritto per la prima volta alle graduatorie III^ fascia INSEGNANTI, iscrizione che ho regolarmente rinnovato a luglio di quest'anno.
Oggi provo PER LA PRIMA VOLTA ad iscrivermi alle graduatorie III^ fascia ATA, però ho qualche dubbio che spero possiate aiutarmi a dissolvere.
Primo dubbio (parto da quello più "difficile"): non mi è chiaro se l'anno che ho svolto come servizio di leva obbligatorio possa essere conteggiato come servizio per una pubblica amministrazione. Io in effetti ho svolto il servizio dopo il conseguimento del diploma, ma finora non ho mai prestato servizio come ATA; dunque sicuramente l'anno di leva NON è conteggiabile come servizio "in continuità di rapporto di impiego". Però non ho mai lavorato neanche come ATA PRIMA del servizio di leva; per questo vi chiedo se il periodo di leva possa valere come servizio "non in continuità di rapporto di impiego" (0,05 punti/mese) in ragione del fatto che sono stato comunque per un anno alle dirette dipendenze dello Stato, anche se in effetti - durante il servizio di leva - non svolgevo alcun ruolo amministrativo.

Secondo dubbio: In quale parte del mod. D1 registro il servizio di leva? Suppongo nella sezione E2, specificando che si tratta della leva obbligatoria e riportando i dati essenziali rilevabili dal foglio di congedo (Brigata, Battaglione, Caserma, data inizio e fine della leva), senza ulteriormente scendere in dettaglio (cioè senza distinguere l'anno di leva in anni solari o anni scolastici, né riportando le diverse caserme dove sono stato dislocato o aggregato durante quell'anno). Dico bene?

Ho un ultimo dubbio relativo al tipo di modello di domanda da usare: io compilo la domanda mod. D1 perché la mia presenza già acquisita in graduatoria III^ fascia docenti non c'entra nulla con la domanda di ingresso in III^ fascia ATA, in quanto l'insegnante non fa parte dei profili previsti per ATA, dico bene?

Vi ringrazio moltissimo

Sam-sam

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.07.16

Torna in alto Andare in basso

Viene valutato il servizio di leva obbligatorio? Dove e come indicarlo? Empty Re: Viene valutato il servizio di leva obbligatorio? Dove e come indicarlo?

Messaggio Da running Mer Ott 25, 2017 3:50 pm

Si, il servizio di leva obbligatorio è valutato 0,057mese.
Nel modulo D1, va inserito nella sezione E2.
"Servizio prestato in qualita' di leva obbligatoria, nell'anno: XXXX/XX, per mesi X, presso: Caserma di XXXX (senza scendere nei dettagli).
Dici bene, devi compilare D1 (ATA ed insegnamento, sono due cose diverse)

running

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 19.10.17

Torna in alto Andare in basso

Viene valutato il servizio di leva obbligatorio? Dove e come indicarlo? Empty Re: Viene valutato il servizio di leva obbligatorio? Dove e come indicarlo?

Messaggio Da Sam-sam Mer Ott 25, 2017 8:36 pm

Moltissime grazie, Running.

Sam-sam

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.07.16

Torna in alto Andare in basso

Viene valutato il servizio di leva obbligatorio? Dove e come indicarlo? Empty Re: Viene valutato il servizio di leva obbligatorio? Dove e come indicarlo?

Messaggio Da running Mer Ott 25, 2017 9:29 pm

Scusami, è comparso un 7 al posto della /
Il servizio di leva obbligatorio è valutato in 0,05 ogni mese

running

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 19.10.17

Torna in alto Andare in basso

Viene valutato il servizio di leva obbligatorio? Dove e come indicarlo? Empty Re: Viene valutato il servizio di leva obbligatorio? Dove e come indicarlo?

Messaggio Da ofeliaf Mer Ott 25, 2017 11:24 pm

quindi se nello scorso triennio non l ho inserito ora , nonostante non abbia nuovi titoli e servizi, dovrei compilare il d1 per farmi valutare il servizio militare? grazie

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Viene valutato il servizio di leva obbligatorio? Dove e come indicarlo? Empty Re: Viene valutato il servizio di leva obbligatorio? Dove e come indicarlo?

Messaggio Da nesema Mer Ott 25, 2017 11:34 pm

se NON lo hai mai dichiarato prima ... puoi inserirlo anche nel D2
nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Viene valutato il servizio di leva obbligatorio? Dove e come indicarlo? Empty Re: Viene valutato il servizio di leva obbligatorio? Dove e come indicarlo?

Messaggio Da ofeliaf Mer Ott 25, 2017 11:49 pm

no, non è stato dichiarato nel triennio precedente... va indicato in E2 , giusto?
scusate ma sto aiutando un amico a copiare domanda di conferma 3 fascia

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Viene valutato il servizio di leva obbligatorio? Dove e come indicarlo? Empty Re: Viene valutato il servizio di leva obbligatorio? Dove e come indicarlo?

Messaggio Da nesema Gio Ott 26, 2017 12:12 am

vedi l'ESEMPIO di domanda COMPILATA che trovi nel file ZIP a fondo pagina qui: http://www.ata.madesi.it/download.html

c'è scritto
nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Viene valutato il servizio di leva obbligatorio? Dove e come indicarlo? Empty Re: Viene valutato il servizio di leva obbligatorio? Dove e come indicarlo?

Messaggio Da ofeliaf Gio Ott 26, 2017 3:38 pm

scusate mi è venuto un dubbio...ma considerato che il servizio di leva è antecedente al 2014 , devo fare il d1 o il d2?

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Viene valutato il servizio di leva obbligatorio? Dove e come indicarlo? Empty Re: Viene valutato il servizio di leva obbligatorio? Dove e come indicarlo?

Messaggio Da nesema Gio Ott 26, 2017 9:18 pm

d2

in quanto MAI dichiarato
nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Viene valutato il servizio di leva obbligatorio? Dove e come indicarlo? Empty Re: Viene valutato il servizio di leva obbligatorio? Dove e come indicarlo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.