Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Commissari esami di Stato
Oggi alle 1:59 am Da mkfat

» Utilizzazione
Oggi alle 1:40 am Da psicopompo

» L'impossibilità di bocciare
Oggi alle 1:32 am Da bread&butter

» Come avverrà la scelta dell'istituto in cui accedere al terzo anno di FIT?
Oggi alle 1:20 am Da elizu

» conoscenza lingua straniera insufficiente... Causa di bocciatura automatica?
Oggi alle 1:14 am Da arg82

» Aumenti nel cedolino
Oggi alle 12:57 am Da Dec

» verdolino giugno visibile
Oggi alle 12:55 am Da Dec

» Disoccupazione
Oggi alle 12:50 am Da Dec

» E dopo il colloquio?!
Oggi alle 12:46 am Da Dec

Link sponsorizzati
Condividi | 

TRACCE SVOLTE DELLE PROVE A46 (a19)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ata2017

MessaggioTitolo: TRACCE SVOLTE DELLE PROVE A46 (a19)   Mer Ott 25, 2017 5:44 pm

Buonasera,
dove posso trovare le tracce svolte delle prove dell'ultimo concorso 2016, per le materie giuridiche ed economiche? Ho scaricato dal sito della edises alcuni quesiti, ma ne ho trovato solo uno relativo alla a 46 e non si riferiva al 2016. Sapreste indicarmi siti internet dove trovarli?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: TRACCE SVOLTE DELLE PROVE A46 (a19)   Mer Ott 25, 2017 7:47 pm

ata2017

MessaggioTitolo: Re: TRACCE SVOLTE DELLE PROVE A46 (a19)   Gio Ott 26, 2017 7:03 pm

Avevo gia' trovato le tracce delle prove; stavo cercando le tracce svolte, cioe' la traccia svolta del tema, per avere almeno un'idea di come vanno scritte. avevo provato a scaricare quelle della edises, ma non c'erano quelle del 2016. In particolare cercavo un esempio di traccia già svolta x capire come si colloca la trattazione del tema nell'ambito di una programmazione disciplinare curriculare di un corso di studi, le conoscenze e le abilità da far acquisire agli alunni ecc.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: TRACCE SVOLTE DELLE PROVE A46 (a19)   Gio Ott 26, 2017 7:22 pm

ops, in questo caso... non ne ho idea
ata2017

MessaggioTitolo: Re: TRACCE SVOLTE DELLE PROVE A46 (a19)   Gio Ott 26, 2017 7:59 pm

Da quello che ho capito l' argomento giuridico va collegato con altre materie. Ad esempio l'usucapione va inserito in un programma disciplinare curriculare e deve essere appreso da una persona affetta da dislessia. Esistono manuali adatti a tali prove? Su internet ce ne sono molti, quali mi consigliate? Voi su quali avete studiate o pensate di studiare? Avevo scaricato l' edises, ma neĺl' esempio che riportava, spiegava in poche parole solo l'istituto giuridico e non faceva rifermento a programma curriculare o ai modi di apprendimento.

TRACCE SVOLTE DELLE PROVE A46 (a19)
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TRACCE SVOLTE DELLE PROVE A46 (a19)
» Correzione delle prove dell'Esame di Stato
» Presenza a scuola nei giorni delle prove scritte docenti non impegnati in esami di stato
» I Esercitazione per le prove scritte
» Vi segnalo questo interessante articolo sulla salute delle donne (aborto, legge 40 e chi più ne ha più ne metta)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Andare verso: