Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Neoimmessa: possibile la sequenza obbligatoria-malattia-facoltativa senza mai prendere servizio?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
aquilegia

MessaggioTitolo: Neoimmessa: possibile la sequenza obbligatoria-malattia-facoltativa senza mai prendere servizio?   Gio Ott 26, 2017 9:13 pm

Immessa in ruolo da settembre, ma in maternità obbligatoria fino ai primi di novembre, ho appena affrontato un ricovero in ospedale che richiede convalescenza di circa un mese, sforando quindi il termine della maternità obbligatoria.

Vorrei ovviamente prendere malattia, a conclusione dell'obbligatoria, malattia che si protrarrà probabilmente fino a fine novembre.

Il problema è che la scuola preferirebbe io tornassi verso metà dicembre (e anche a me andrebbe bene): potrei utilizzare il congedo parentale, dopo la malattia, senza prendere servizio? La scuola mi farebbe infatti problemi se io dovessi ripendere servizio tra la malattia e il congedo parentale, perchè sarebbero costretti a nuove convocazioni e a chiamare una nuova supplente...

Quali sono le regole in questi casi?
L' "assenza" può passare direttamente (senza mai prendere servizio) dalla maternità obbligatoria alla malattia al congedo parentale (e, in caso affermativo, quali conseguenze ci sono, se ci sono, nel computo dei giorni di congedo parentale?)? Quali sono i vincoli normativi da rispettare? C'è una possibile soluzione?
Tornare in alto Andare in basso
aquilegia

MessaggioTitolo: Re: Neoimmessa: possibile la sequenza obbligatoria-malattia-facoltativa senza mai prendere servizio?   Lun Ott 30, 2017 9:55 pm

... qualcuno mi può aiutare?
Suarim

MessaggioTitolo: Re: Neoimmessa: possibile la sequenza obbligatoria-malattia-facoltativa senza mai prendere servizio?   Mar Ott 31, 2017 2:35 pm

Si, basta che cambi tipologia di assenza. Ricorda che il congedo parentale devi chiederlo con un preavviso di 5 gg
aquilegia

MessaggioTitolo: Re: Neoimmessa: possibile la sequenza obbligatoria-malattia-facoltativa senza mai prendere servizio?   Gio Nov 02, 2017 6:32 pm

Suarim ha scritto:
Si, basta che cambi tipologia di assenza. Ricorda che il congedo parentale devi chiederlo con un preavviso di 5 gg
Grazie Suarim :-)

Neoimmessa: possibile la sequenza obbligatoria-malattia-facoltativa senza mai prendere servizio?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» E' possibile mettere in pratica il vangelo senza finire in psichiatria?
» Gravidanza senza tube
» inps e maternità obbligatoria
» un mondo senza religioni
» Tanti aggiornamenti ma sono senza internet :(

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: