Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

è possibile cambiare il proprio indirizzo pec su instanze online ?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mercedes

MessaggioTitolo: è possibile cambiare il proprio indirizzo pec su instanze online ?   Ven Ott 27, 2017 11:54 am

ho avviato ricorso per essere inclusa nelle graduatorie di istituto , dunque ho la domanda di inserimento gia compilata e inviata sia alla scuola che all avvocato ,ma al momento nno risulto inserita su istanze online; poiche quelli di legalmail per il rinnovo mi chiedono 39 euro ( assurdo ) e io ho comunque gia un altra pec attiva, posso disattivare quella inserita nella domanda e cambiarla su istanze online se col ricorso riusciro ad inserirmi ?
Torna in alto Andare in basso
faca87

MessaggioTitolo: Re: è possibile cambiare il proprio indirizzo pec su instanze online ?   Ven Ott 27, 2017 3:40 pm

Funzioni di servizio
gestione indirizzo posta certificata
modifica

poi dovrai validarla
Mercedes

MessaggioTitolo: Re: è possibile cambiare il proprio indirizzo pec su instanze online ?   Dom Ott 29, 2017 9:59 am

faca87 ha scritto:
Funzioni di servizio
gestione indirizzo posta certificata
modifica

poi dovrai validarla

grazie. Validarla come ?
faca87

MessaggioTitolo: Re: è possibile cambiare il proprio indirizzo pec su instanze online ?   Dom Ott 29, 2017 10:32 am

sempre in funzioni di servizio c'è una funzione chiamata "validazione indirizzo posta certificata"..in pratica consiste che ti mandano un'email per verificare che l'indirizzo pec inserito è valido.
L'unica cosa, l'email che ti arriva non è da un indirizzo pec...quindi per ricerverla nella tua email devi impostare di poter ricevere email anche da indirizzi non pec
Mercedes

MessaggioTitolo: Re: è possibile cambiare il proprio indirizzo pec su instanze online ?   Dom Ott 29, 2017 11:53 am

faca87 ha scritto:
sempre in funzioni di servizio c'è una funzione chiamata "validazione indirizzo posta certificata"..in pratica consiste che ti mandano un'email per verificare che l'indirizzo pec inserito è valido.
L'unica cosa, l'email che ti arriva non è da un indirizzo pec...quindi per ricerverla nella tua email devi impostare di poter ricevere email anche da indirizzi non pec

Grazie ancora ! un'ultima cosa : cambiando l indirizzo pec questo verra comunciato al sidi per eventuali convocazioni o rimarrà comunque quello vecchio ?
faca87

MessaggioTitolo: Re: è possibile cambiare il proprio indirizzo pec su instanze online ?   Dom Ott 29, 2017 12:16 pm

Se lo cambi su Iol, le scuole vedranno quello nuovo..quindi le comunicazioni ti arriveranno direttamente su quello nuovo

è possibile cambiare il proprio indirizzo pec su instanze online ?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» come cambiare password o codice personale su istanze online?
» Cambiare il numero di cellulare su istanze online
» C.S. "Deve" o "Non deve" cambiare pannolino?? Possibile la norma non é chiara?
» Per tutte le mamme in attesa: video su come fare il bagnetto, cambiare il pannolino...
» questa proprio non ci voleva!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: