Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Richiesta annullamento concorso AD01 2016

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Philippe

MessaggioTitolo: Richiesta annullamento concorso AD01 2016   Ven Ott 27, 2017 9:21 pm

Ho appena saputo che una persona non amessa al concorso ha fatto ricorso contre il MIUR per l'annullamento del concorso e della GM perchè contesta il fatto che le prove pratiche siano state firmate. Contesta anche la griglia di valutazione dello scritto e della prova grafica che giudica "illogiche".

Che cosa succede in questi casi e c'è la possibilità che il concorso sia annullato ? Mi sembra assurdo, ma non so.
Torna in alto Andare in basso
Philippe

MessaggioTitolo: Re: Richiesta annullamento concorso AD01 2016   Sab Ott 28, 2017 12:02 pm

Ho anche sentito dire che un ricorso di questo tipo blocca le nuove assunzioni e che, forse, io dovrei fare un altro ricorso per difendermi da questo. Ci sono stati precedenti in altre CDC ? Ho sentito parlare della A033, o forse mi sbaglio.

Se qualcuno ha qualche informazione, o se qualcuno sa dove le posso trovare... Io mi informo nel frattempo. Grazie e buona giornata a tutti!
Massimo Borsero

MessaggioTitolo: Re: Richiesta annullamento concorso AD01 2016   Sab Ott 28, 2017 7:58 pm

Io sono stato assunto l'anno scorso in quanto vincitore del concorso in CDC A028.

Nei primi tre mesi ho ricevuto tre notifiche (in carta!) di tre ricorsi volti all'annullamento, due di sindacati e uno di un gruppo di colleghi patrocinati da un avvocato. Di ricorsi di questo tipo ce ne sono a centinaia, decine al giorno, basta guardare la sezione "pubblici proclami" del MIUR o di qualsiasi USR.

Nonostante questo sono stato assunto, ho fatto l'anno di prova e l'ho superato. Quindi stai tranquillo che i ricorsi NON bloccano le assunzioni.

Quello che può succedere è che se il giudice riterrà che i ricorrenti abbiano ragione, il concorso sarà annullato e dunque tutti gli atti conseguenti, inclusa la mia nomina in ruolo, e dunque io sarò di nuovo precario (ma comunque i soldi guadagnati saranno comunque guadagnati e nessuno me li può togliere).

Non si può fare ricorso contro un ricorso. "Ricorso" significa appellarsi al giudice amministrativo contro un provvedimento della PA ritenuto lesivo dei propri diritti. Non è sinonimo di "querela" o "causa". Tu non hai ancora subito alcun provvedimento contro di te, ergo non puoi fare ricorso.

Tuttavia in questo ricorso (e in tutti quelli che ti coinvolgono, che saranno sicuramente più di uno) tu sei "controinteressato", ovvero sei portatore di interesse in quel provvedimento, in quanto vincitore del concorso di cui si chiede l'annullamento. Pertanto puoi costituirti in quel processo assumendo un avvocato che rappresenti i tuoi interessi (che sono pure quelli del MIUR, in questo caso), se vuoi.
Philippe

MessaggioTitolo: Re: Richiesta annullamento concorso AD01 2016   Sab Ott 28, 2017 9:23 pm

Ti ringrazio per la tua risposta e per i tuoi chiarimenti....

Richiesta annullamento concorso AD01 2016
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Richiesta parere
» Complesso del Vittoriano – Roma, dal 15 ottobre 2015 al 7 febbraio 2016, “IMPRESSIONISTI. Tête-à-tête”
» CUORICINO PACIOCCOSO E UN 2016 SCOPPIETTANTE
» Correggio e Parmigianino, Scuderie del Quirinale, Roma, dal 15 marzo al 26 giugno 2016
» Pandolfini casa d'aste; 1 marzo 2016

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: