"Dovete andare via"..... - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
"Dovete andare via"..... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
"Dovete andare via"..... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
"Dovete andare via"..... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
"Dovete andare via"..... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
"Dovete andare via"..... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
"Dovete andare via"..... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
"Dovete andare via"..... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
"Dovete andare via"..... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
"Dovete andare via"..... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



"Dovete andare via".....

+6
Spring
Ire
chicca70
Filosofo80
Scuola70
Apetta
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

"Dovete andare via"..... - Pagina 2 Empty "Dovete andare via".....

Messaggio Da Apetta Sab Ott 28, 2017 1:14 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.
Ho bisogno di un confronto con qualcuno del mestiere.....per smaltire anche un po' la rabbia.....
Oggi, prima ora di lezione, compito in classe, mi è stata rivolta dall'insegnante curriculare questa frase "Dovete andare via" davanti agli alunni della classe mentre l'alunno H girava tra i banchi per salutare i compagni. Di solito la prima ora di lezione cerco di tenere in classe l'alunno H che ha una grave disabilità e che quindi può creare un po' di confusione, ma una volta convinto a sedersi lavora alle sue schede. Io mi sono rifiutata dicendo che la prima ora siamo in classe, poi se proprio il ragazzo non collabora si va fuori.
Tornata a casa, col senno di poi, mi è salita una grande rabbia....si parla tanto di disabilità, dsa, bes...ecc.ecc. e mi ritrovo davanti una che ti dice così! Sì, potrà essere nuova del mestiere....ma nn mi sembra abbastanza da giustificare un'uscita così infelice.....
Voi cosa mi suggerite di fare?
Apetta
Apetta

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 46

Torna in alto Andare in basso


"Dovete andare via"..... - Pagina 2 Empty Re: "Dovete andare via".....

Messaggio Da Filosofo80 Sab Ott 28, 2017 9:21 pm

Non un giorno prima ludmilla72, le verifiche si concordano e preparano una settimana prima... quello nelle mie classi lo pretendo ;-)
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

"Dovete andare via"..... - Pagina 2 Empty Re: "Dovete andare via".....

Messaggio Da Hoffnung2 Dom Ott 29, 2017 12:05 am

chicca70 ha scritto: Durante una verifica la priorità va data alla tranquillità degli alunni che la svolgono, non all'integrazione.
Inclusione, non integrazione. Sono concetti molto diversi, al di là della scelta semantica.

@Apetta: la frase le sarà scappata nella fretta di iniziare la verifica nel migliore dei modi. Credo sia stata una disattenzione anche da parte tua però;.conoscendo il comportamento dell'alunno, potevi.rimandare l'ora di 'socializzazione' a quella successiva.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

"Dovete andare via"..... - Pagina 2 Empty Re: "Dovete andare via".....

Messaggio Da Filosofo80 Dom Ott 29, 2017 9:26 am

@hoffnung2 se la verifica era stata concordata, la docente non poteva non sapere che l'alunno poteva comportarsi in quel modo...se non l'avesse concordata,invece, avrebbe sbagliato doppiamente.
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

"Dovete andare via"..... - Pagina 2 Empty Re: "Dovete andare via".....

Messaggio Da Ire Dom Ott 29, 2017 9:33 am

Hoffnung2 ha scritto:
chicca70 ha scritto: Durante una verifica la priorità va data alla tranquillità degli alunni che la svolgono, non all'integrazione.
Inclusione, non integrazione. Sono concetti molto diversi, al di là della scelta semantica.

@Apetta: la frase le sarà scappata nella fretta di iniziare la verifica nel migliore dei modi. Credo sia stata una disattenzione anche da parte tua però;.conoscendo il comportamento dell'alunno, potevi.rimandare l'ora di 'socializzazione' a quella successiva.

C'è una cosa che non sembra molto chiara, il migliore dei modi è quelllo in cui tutti gli alunni sono a proprio agio, pronti per lavorare secondo le proprie capacità.

L'alunno problematico rientra in quei tutti. Volenti o no. La fretta di cominciare, in una persona consapevole, avrebbe magari richiesto che prima di dire "dovete andare via" la docente infastidita (docente dell'alunno problematico esattamente come degli altri) avesse fatto cenno alla collega chiedendole come riteneva fosse giusto fare con lui.

La docente di sostegno è principalmente dedicata all'inclusione.

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

"Dovete andare via"..... - Pagina 2 Empty Re: "Dovete andare via".....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.