Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?

+4
caesar753
enricat
roxcano
gugu
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?  Empty Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?

Messaggio Da gugu Sab Ott 28, 2017 1:55 pm

https://www.orizzontescuola.it/programma-pd-potenziamento-infanzia-immissioni-ruolo-no-deroga-mobilita-infanzia-primaria-si-attende-plenaria-15-novembre/


Solo al trasferimento tra province diverse oppure anche tra scuole diverse per chi è su incarico triennale?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?  Empty Re: Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?

Messaggio Da roxcano Sab Ott 28, 2017 4:35 pm

Nell'articolo paria espressamente di deroghe negate nel caso di docenti assunti in province diverse da quella di residenza ...

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?  Empty Re: Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?

Messaggio Da enricat Sab Ott 28, 2017 5:05 pm

dicevano la stessa cosa anche l'anno scorso...

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?  Empty Re: Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?

Messaggio Da caesar753 Sab Ott 28, 2017 5:11 pm

E chi li vota?? Forse pensano che con il fascistellum abbiano già vinto le elezioni?

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?  Empty Re: Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?

Messaggio Da gugu Sab Ott 28, 2017 5:14 pm

Su quello c'è poco da contare: se permettono i trasferimenti non li votano più quelli che devono entrare in ruolo e viceversa. E' una partita a 0 guadagno.
Visto il caos di quest'anno opto per il blocco ma non solo della provincia, ci sarà anche quello della sede triennale.
Le AP e gli utilizzi saranno poi decisi (forse) da un Miur di cdx...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?  Empty Re: Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?

Messaggio Da caesar753 Sab Ott 28, 2017 5:17 pm

E no... Quelli che devono ancora essere assunti innanzitutto si comprano promettendo loro un'assunzione rapida a settembre, dato che il voto sarà a marzo, quelli già in ruolo si comprano con la deroga alla mobilità... Ma finché c'è art.36 c'è speranza, per questo triennio e anche per il prossimo!

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?  Empty Re: Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?

Messaggio Da gugu Sab Ott 28, 2017 5:49 pm

caesar753 ha scritto:E no... Quelli che devono ancora essere assunti innanzitutto si comprano promettendo loro un'assunzione rapida a settembre, dato che il voto sarà a marzo, quelli già in ruolo si comprano con la deroga alla mobilità... Ma finché c'è art.36 c'è speranza, per questo triennio e anche per il prossimo!


Sull'articolo 36 non c'è da fare molto affidamento, delega già prevede che chi entrerà in ruolo verrà cancellato da ogni graduatoria. Da lì a fare cancellare anche chi è già in ruolo il passo è breve. Se è la continuità che si vuole.
Comunque col nuovo governo dovremo pensare a cose ben più serie, ad esempio dove presteremo servizio dopo essere stati dichiarati DOP.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?  Empty Re: Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?

Messaggio Da caesar753 Sab Ott 28, 2017 5:57 pm

Eh, ma per cancellare l'articolo 36 ci vuole un nuovo CCNL, i miracoli preelettorale esistono ma che riescano anche a fare un nuovo contratto per il comparto scuola entro febbraio-marzo mi pare difficile,il nuovo governo appena insediato probabilmente avrà cose più importanti a cui pensare del rinnovo del contratto quindi almeno un anno, forse anche due (se riusciamo ad arrivare a settembre '19) di art.36 ce li abbiamo :-)

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?  Empty Re: Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?

Messaggio Da dubitoergosum Dom Ott 29, 2017 8:29 am

L'art. 36 e il 59 per gli ata sono ormai da anni punti fermi del contratto. È alquanto improbabile (sono più orientata verso l'impossibile) che li cambino.
Quanto al vincolo, se resta sarà solo provinciale.
Dal punto di vista legale mi sorprende che nessun sindacato proponga ricorsi contro il vincolo, o contro le aliquote sui posti per la mobilità: è stato ribadito più volte in giudizio, anche dalla cassazione sez. lavoro, che la mobilità ha sempre ecomunque la precedenza sulle nuove assunzioni.


dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?  Empty Re: Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?

Messaggio Da gugu Dom Ott 29, 2017 9:03 am

dubitoergosum ha scritto:L'art. 36 e il 59 per gli ata sono ormai da anni punti fermi del contratto. È alquanto improbabile (sono più orientata verso l'impossibile) che li cambino.
Quanto al vincolo, se resta sarà solo provinciale.
Dal punto di vista legale mi sorprende che nessun sindacato proponga ricorsi contro il vincolo, o contro le aliquote sui posti per la mobilità: è stato ribadito più volte in giudizio, anche dalla cassazione sez. lavoro, che la mobilità ha sempre ecomunque la precedenza sulle nuove assunzioni.


Non l'avresti detto quando ti dovevano assumere.
Le aliquote attuali mi sembrano un ottimo compromesso, anche perché al contrario si rischierebbe di non assumere mai più nessuno in determinate cdc, fagocitate dai continui passaggi di ruolo e dal SOS.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?  Empty Re: Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?

Messaggio Da dubitoergosum Dom Ott 29, 2017 2:29 pm

gugu ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:L'art. 36 e il 59 per gli ata sono ormai da anni punti fermi del contratto. È alquanto improbabile (sono più orientata verso l'impossibile) che li cambino.
Quanto al vincolo, se resta sarà solo provinciale.
Dal punto di vista legale mi sorprende che nessun sindacato proponga ricorsi contro il vincolo, o contro le aliquote sui posti per la mobilità: è stato ribadito più volte in giudizio, anche dalla cassazione sez. lavoro, che la mobilità ha sempre ecomunque la precedenza sulle nuove assunzioni.


Non l'avresti detto quando ti dovevano assumere.
Le aliquote attuali mi sembrano un ottimo compromesso, anche perché al contrario si rischierebbe di non assumere mai più nessuno in determinate cdc, fagocitate dai continui passaggi di ruolo e dal SOS.
Veramente quando sono stata assunta, lo scorso anno, il saldo della mobilità regionale era stato negativo.
La mobilità dovrebbe essere più o meno in pareggio, il fatto che sia negativa (cioè più uscite) al nord e positiva (cioè più entrate) a sud, è un'anomalia del sistema che il MIUR conosce perfettamente ma su cui preferisce non intervenire. Quindi continuano a bandire posti inesistenti nella realtà.
Ignorare l'evidenza può portare dei vantaggi a chi viene assunto, scavalcando (a mio avviso illegittimamente) chi è lontano da casa e non riesce a rientrare, ma significa rinunciare a trovare una soluzione.
Ognuno di noi aspira, giustamente, a migliorare la propria posizione, ma non possiamo dimenticare che il vero bene di tutti è avere un sistema di assunzioni ordinato, coerente e ragionevole.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?  Empty Re: Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?

Messaggio Da gugu Dom Ott 29, 2017 2:32 pm

dubitoergosum ha scritto:, ma non possiamo dimenticare che il vero bene di tutti è avere un sistema di assunzioni ordinato, coerente e ragionevole.


Che non può essere quello che tu proponi.
Tra l'altro il tuo sistema di assunzione è stato ordinato, coerente e ragionevole: hai fatto un concorso in una regione, lo hai vinto e sei entrata in ruolo in quella regione. Dove è il problema?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?  Empty Re: Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?

Messaggio Da dubitoergosum Dom Ott 29, 2017 3:00 pm

Tralascio il fatto che il concorso 2012 in regione non fu bandito a causa dei calcoli deliranti del MIUR: c'erano moltissimi posti ma nulla. Molto probabile che le 24 cattedre vacanti già all'epoca, con GAE esaurite, siano state fatte figurare in qualche cdc e regione che altrimenti non avrebbe avuto nemmeno l'ombra di un posto.
Comunque, io non ho proposto alcunché, dico solo che il sistema è evidentemente sbagliato (e a mio avviso illegittimo). Se vogliono andare avanti così pazienza, la cosa non mi tocca direttamente, ne prendo atto e pace. Ma mi ricorda un po' la questione meridionale: c'è e da un secolo adottano pedissequamente, cocciutamente, sempre la stessa strategia (aiuti a pioggia) senza minimamente intaccarla.
Forse sarebbe un gesto intelligente ammettere il fallimento e pensare a soluzioni alternative.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?  Empty Re: Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?

Messaggio Da arrubiu Dom Ott 29, 2017 5:34 pm

Secondo me si riferisci al vincolo triennale sulla provincia.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?  Empty Re: Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?

Messaggio Da gugu Dom Ott 29, 2017 5:44 pm

Quindi potrebbe essere possibile cambiare ambito? O i sindacati si metteranno ancora a battagliare con un Miur al tramonto per avere le 5 scuole?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?  Empty Re: Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?

Messaggio Da arrubiu Dom Ott 29, 2017 5:47 pm

gugu ha scritto:Quindi potrebbe essere possibile cambiare ambito? O i sindacati si metteranno ancora a battagliare con un Miur al tramonto per avere le 5 scuole?
Se ragioniamo con le vecchie regole il cambio ambito dovrebbe essere possibile. Sulle preferenze "analitiche".. si vedrà.
Mi spaventa un po' l'idea che il contratto possa essere triennale: se ci va bene.. bene. Ma se ci va male per tre anni saranno dolori. Da capire se veramente sarà triennale. La logica del contratto annuale sta nel suo adattarsi a una situazione più o meno contingente..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?  Empty Re: Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?

Messaggio Da gugu Dom Ott 29, 2017 6:03 pm

Un contratto triennale deciso da questo governo sarà sicuramente cambiato, in meglio o in peggio, dal governo successivo.
Ma io ho inteso che la triennalità riguarderà solo AP e utilizzi e non anche la mobilità ordinaria.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?  Empty Re: Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?

Messaggio Da arrubiu Dom Ott 29, 2017 6:05 pm

No no, anche quella ordinaria, o almeno così mi ricordo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?  Empty Re: Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?

Messaggio Da gugu Dom Ott 29, 2017 6:07 pm

Mah, vedremo. Io nei prossimi anni sulla scuola vedono nuvole nere, a confronto il periodo Gelmini sarà ricordato come un'età dell'oro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?  Empty Re: Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?

Messaggio Da arrubiu Dom Ott 29, 2017 6:17 pm

Tu comunque sei "cascato" bene, come scuola?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?  Empty Re: Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?

Messaggio Da gugu Dom Ott 29, 2017 6:23 pm

arrubiu ha scritto:Tu comunque sei "cascato" bene, come scuola?

Sì, io non ho alcuna intenzione di chiedere mobilità. Il problema, appunto, si potrebbe presentare solo nei prossimi anni laddove si dovessero concretizzare abbondanti tagli (il 2018-2019 lo considero ormai salvo, il 2019-2020 sarebbe il primo anno di qualsiasi nuova e nefasta riforma Gelmini style).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?  Empty Re: Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?

Messaggio Da arrubiu Dom Ott 29, 2017 6:27 pm

Troppo presto per parlare dei prossimi anni. Elezioni e nuovo governo di mezzo, non sono cose da poco. Poi certo, non è che sia molto fiducioso su quello che potrà accadere eh.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?  Empty Re: Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?

Messaggio Da gugu Dom Ott 29, 2017 6:41 pm

Diciamo che al momento mi consolo di due fattori: i molti pensionamenti attesi e i posti in OA ancora liberi. E poi c'è sempre l'utilizzo, sono contento di non aver rischiato una scuola lontanissima. Diciamo che con il ruolo mi sento un po' più protetto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?  Empty Re: Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?

Messaggio Da Francesca4 Sab Nov 04, 2017 12:59 am

Col contratto a T.I. sei più protetto: la tua sensazione coincide col dato di realtà.
Naturalmente la cosa non può che farmi piacere come ti ho sempre ribadito :-)

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?  Empty Re: Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?

Messaggio Da infoscuola Sab Nov 04, 2017 3:00 pm

In vista delle elezioni concederanno anche possibilità di cambiare provincia a mio parere. Che ne dite?

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?  Empty Re: Non ci saranno deroghe al vincolo triennale: ma quale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.