Tempistiche concorso per non abilitati Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tempistiche concorso per non abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tempistiche concorso per non abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tempistiche concorso per non abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tempistiche concorso per non abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tempistiche concorso per non abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tempistiche concorso per non abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tempistiche concorso per non abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tempistiche concorso per non abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tempistiche concorso per non abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tempistiche concorso per non abilitati

+6
english
Ila81
g.katane
pitarra
Gaelle
crig
10 partecipanti

Andare in basso

Tempistiche concorso per non abilitati Empty Tempistiche concorso per non abilitati

Messaggio Da crig Dom Ott 29, 2017 12:14 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non capisco..ma se si devono avere i 24 cfu, come è possibile che il concorso sia bandito in anticipo? La maggior parte delle Università nemmeno si è attrezzata per far partire i corsi!

crig

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 16.09.14

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche concorso per non abilitati Empty Re: Tempistiche concorso per non abilitati

Messaggio Da Gaelle Dom Ott 29, 2017 1:01 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Qui si dice : "a inizio 2018 il bando, e la prova del concorso già a fine primavera (non prima di giugno, però, perché per i commissari non è previsto esonero dal lavoro, dunque bisognerà aspettare il termine dell’anno scolastico)" .

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche concorso per non abilitati Empty Re: Tempistiche concorso per non abilitati

Messaggio Da pitarra Dom Ott 29, 2017 10:26 pm

Scusate, il concorso a fine primavera in realta' sara' per non abilitati con tre anni di servizio ?

pitarra

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche concorso per non abilitati Empty Re: Tempistiche concorso per non abilitati

Messaggio Da g.katane Lun Ott 30, 2017 8:32 am

Che gestione idiota delle situazioni. Ma si può dire a chiare lettere o no se varrà o meno questo benedetto anno scolastico ai fini della maturazione del requisito per il concorso riservato?

Se lo bandiscono ad inizio 2018 moltissimi non potranno fare valere il loro ultimo contratto di lavoro.
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche concorso per non abilitati Empty Re: Tempistiche concorso per non abilitati

Messaggio Da Ila81 Lun Ott 30, 2017 8:55 am

Si ma scusate nell'ultimo articolo si dice "seguirà" quello per i non abilitati con 36 mesi di servizio si apre una parentesi e dice "(2019?) "

Ila81

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche concorso per non abilitati Empty Re: Tempistiche concorso per non abilitati

Messaggio Da g.katane Lun Ott 30, 2017 9:08 am

Ila81 ha scritto:Si ma scusate nell'ultimo articolo si dice "seguirà" quello per i non abilitati con 36 mesi di servizio si apre una parentesi e dice "(2019?) "

Le dichiarazioni più recenti sono quelle di ieri, riportate nel primo articolo postato in questa discussione.

Spero siano dichiarazioni senza valore, perchè tagliare fuori dal concorso riservato a chi ha 36 mesi tutti coloro che matureranno il requisito con questo anno scolastico è una mossa molto scorretta.
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche concorso per non abilitati Empty Re: Tempistiche concorso per non abilitati

Messaggio Da Ila81 Lun Ott 30, 2017 9:13 am

ah ok ok scusa non avevo letto
Si da comunque mi sembrano 2 frasi buttate li dalla ministra a scopo elettorale..
Concretamente la vedo dura siamo praticamente alla fine del 2017 e di bandi per gli abilitati non se ne vedono..di conseguenza per gli altri non mi pare affatto particolarmente probabile tutto questo anticipare

Ila81

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche concorso per non abilitati Empty Re: Tempistiche concorso per non abilitati

Messaggio Da english Sab Nov 04, 2017 10:17 pm

Concordo con g. katane. Io non capisco perchè molti sindacati stanno consigliando a tutti, anche a chi maturerà i 3 anni di servizio a marzo, di acquisire i 24 CFU. Ma a chi dobbiamo dare retta allora??

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche concorso per non abilitati Empty Re: Tempistiche concorso per non abilitati

Messaggio Da giulia boffa Sab Nov 04, 2017 10:24 pm

g.katane ha scritto:Che gestione idiota delle situazioni. Ma si può dire a chiare lettere o no se varrà o meno questo benedetto anno scolastico ai fini della maturazione del requisito per il concorso riservato?

Se lo bandiscono ad inizio 2018 moltissimi non potranno fare valere il loro ultimo contratto di lavoro.

Il requisito dei 3 anni di servizio anche non continuativo deve essere posseduto entro il termine di presentazione delle domande di partecipazione (al concorso)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche concorso per non abilitati Empty Re: Tempistiche concorso per non abilitati

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Nov 05, 2017 8:01 am

crig ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non capisco..ma se si devono avere i 24 cfu, come è possibile che il concorso sia bandito in anticipo? La maggior parte delle Università nemmeno si è attrezzata per far partire i corsi!

abbiamo spiegato qui quale fosse il discorso "sotteso" alle parole del Ministro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche concorso per non abilitati Empty Re: Tempistiche concorso per non abilitati

Messaggio Da Ilariotty Mar Nov 14, 2017 5:21 pm

Anche io completerò i 36 mesi di servizio quest' anno e sinceramente sono molto seccata che la Ministra ci escluda dal concorso anticipandolo ai primi mesi del 2018. I sindacati non mi sanno dare delle risposte; invece, secondo l' università dovrei iscrivermi al corso dei 24 CFU entro questo mese. Loro escludono che io possa in alternativa iscrivermi ai corsi singoli per recuperare questi 4 esami (24 cfu), sostenendo gli stessi esami previsti dal corso ufficiale dei 24 CFU. Secondo voi è possibile? Voi cosa consigliate di fare?

Ilariotty

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.11.17

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche concorso per non abilitati Empty Re: Tempistiche concorso per non abilitati

Messaggio Da Ilariotty Mar Nov 14, 2017 5:21 pm

Anche io completerò i 36 mesi di servizio quest' anno e sinceramente sono molto seccata che la Ministra ci escluda dal concorso anticipandolo ai primi mesi del 2018. I sindacati non mi sanno dare delle risposte; invece, secondo l' università dovrei iscrivermi al corso dei 24 CFU entro questo mese. Loro escludono che io possa in alternativa iscrivermi ai corsi singoli per recuperare questi 4 esami (24 cfu), sostenendo gli stessi esami previsti dal corso ufficiale dei 24 CFU. Secondo voi è possibile? Voi cosa consigliate di fare?

Ilariotty

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.11.17

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche concorso per non abilitati Empty Re: Tempistiche concorso per non abilitati

Messaggio Da Ilariotty Mar Nov 14, 2017 5:22 pm

Per.s.: l iscrizione ai corsi singoli scade il 28 febbraio e nel frattempo potrei capire se riesco a maturare i 36 mesi entro marzo o meno

Ilariotty

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.11.17

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche concorso per non abilitati Empty Re: Tempistiche concorso per non abilitati

Messaggio Da Dec Ven Nov 17, 2017 7:20 pm

Ilariotty ha scritto:Anche io completerò i 36 mesi di servizio quest' anno e sinceramente sono molto seccata che la Ministra ci escluda dal concorso anticipandolo ai primi mesi del 2018.
Non dare per scontato qualcosa che invece è tutto da verificare.
Ilariotty ha scritto:I sindacati non mi sanno dare delle risposte; invece,  secondo l' università dovrei iscrivermi al corso dei 24 CFU entro questo mese. Loro escludono che io possa in alternativa  iscrivermi ai corsi singoli per recuperare questi 4 esami (24 cfu), sostenendo gli stessi esami previsti dal corso ufficiale dei 24 CFU. Secondo voi è possibile?
Non capisco perché non dovrebbe essere possibile. Il rischio è quello di pagare più di 500 euro e di perdere la possibilità di partecipare al concorso del 2018, ma possibile penso che lo sia.
Ilariotty ha scritto:Voi cosa consigliate di fare?
Di aspettare. Io sono convinto che il concorso non uscirà tanto presto, ma è chiaro che non posso darti nessuna garanzia perché non sono io a decidere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche concorso per non abilitati Empty Re: Tempistiche concorso per non abilitati

Messaggio Da Dec Ven Nov 17, 2017 7:23 pm

Ilariotty ha scritto:Per.s.: l iscrizione ai corsi singoli scade il 28 febbraio e nel frattempo potrei capire se riesco a maturare i 36 mesi entro marzo o meno

Ok, è un'alternativa valida. Verifica la questione del costo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche concorso per non abilitati Empty Re: Tempistiche concorso per non abilitati

Messaggio Da Ilariotty Ven Nov 17, 2017 8:10 pm

La possibilità dei corsi singoli è tramontata perché non è compatibile post quem: se i CFU non li hai già maturati precedentemente l ynica alternativa è il pf24 CFU. Quindi Per sicurezza mi sono preiscritta al percorso per i 24 CFU e qualora nel frattempo si chiarisca un po' tutto non perfezionero' l iscrizione a gennaio. Anche io credo che il il bando per chi ha i 36 mesi non venga pubblicato a breve ma volevo essere sicura di non perdere nessuna possibilità

Ilariotty

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.11.17

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche concorso per non abilitati Empty Re: Tempistiche concorso per non abilitati

Messaggio Da Dec Ven Nov 17, 2017 8:29 pm

Capisco. Hai fatto bene così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche concorso per non abilitati Empty Re: Tempistiche concorso per non abilitati

Messaggio Da Ilariotty Ven Nov 17, 2017 8:59 pm

Certo, dire che si brancola nel.buio è poco! Uff

Ilariotty

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.11.17

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche concorso per non abilitati Empty Re: Tempistiche concorso per non abilitati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.