Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Adempimenti conferma ruolo....scadenze???

Andare in basso 
AutoreMessaggio
AngeloTecnicoITP

MessaggioTitolo: Adempimenti conferma ruolo....scadenze???   Dom Ott 29, 2017 5:19 pm

Ciao a tutti, mi pare di aver capito (correggetemi se sbaglio) che gli adempimenti dovrebbero essere (totale 50h):

1° Bilancio iniziale delle competenze (3h)
2° Sottoscrizione del patto formativo con il dirigente
3° Incontro propedeutico con USR/USP (3h)
4° attività peer2peer (progettazione condivisa (3h)+(osservzione tutor (4h)+ osservazione docente (4h)+ verifica esperienze (1h))
5° Attività laboratoriali (12h) oppure visite in scuole innovative (12h)
6° Attività su Indire (totale 20 ore (bilancio iniziale (le 3h del punto 1) + formazione online (14h)+ bilancio finale (3h))
7° incontro di restituzione finale (3h)

Vi torna tutto?

Ho cercato notizie per poter stilare il punto 1, ho letto che andrebbe fatto alla fine dei 2 mesi dopo la assunzione.....vi torna?
Help!!!!

Angelo

-
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Adempimenti conferma ruolo....scadenze???   Lun Ott 30, 2017 3:03 pm

Mi sembra che torni. Il bilancio puoi farlo anche dopo i due mesi, a meno che il Ds o il tutor non ti imponga delle scadenze precise.
prof33

MessaggioTitolo: Re: Adempimenti conferma ruolo....scadenze???   Lun Ott 30, 2017 6:13 pm

Scusate ma il bilancio delle competenze iniziali non si fa sulla piattaforma indire che sarà disponibile dal 20 novembre? Entro due mesi dall'assunzione non si riesce!
Ho capito male?
prof33

MessaggioTitolo: Re: Adempimenti conferma ruolo....scadenze???   Lun Ott 30, 2017 6:29 pm

Altra cosa... il patto formativo quando si sottoscrive?
tanganika

MessaggioTitolo: Re: Adempimenti conferma ruolo....scadenze???   Mar Ott 31, 2017 11:50 am

Prot. N.36167 del 5/11/2015 : Individuazione e nomina del Tutor, sentito il parere del collegio dei docenti
Dirigente scolastico / collegio dei docenti (indicativamente entro il secondo mese di servizio)
Informazione del Dirigente scolastico ai neoassunti su: obblighi di servizio  (indicativamente entro il secondo mese di servizio)
Bilancio delle proprie competenze professionali –
Patto per lo sviluppo professionale del docente (indicativamente a partire da metà dicembre fino a fine gennaio)
Se avete letto qualcosa di diverso segnalatelo, ma mi pare ch questo sia l'unico rif normativo che parli esplicitamente di scadenze (diversamente non creiamo inutili allarmismi e confusione)
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Adempimenti conferma ruolo....scadenze???   Mar Ott 31, 2017 11:54 am

Il patto formativo può essere fatto solo dopo che è stato protocollato il bilancio delle competenze.
Logica vorrebbe che tale patto sia firmato prima che inizi la formazione, nei fatti si può firmare anche a maggio.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Adempimenti conferma ruolo....scadenze???   Mer Nov 01, 2017 2:04 pm

arrubiu ha scritto:
Il patto formativo può essere fatto solo dopo che è stato protocollato il bilancio delle competenze.

In teoria. Nel mio caso ho fatto il contrario e nessuno ha avuto nulla da ridire. Il bilancio delle competenze non dev'essere necessariamente protocollato; almeno io non ho mai fatto niente del genere.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Adempimenti conferma ruolo....scadenze???   Mer Nov 01, 2017 2:47 pm

Ah ok.
Beh se va bene al ds..

Adempimenti conferma ruolo....scadenze???
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» decreto per conferma ruolo
» per Giulia o Lalla. retrodatazione giuridica ed economica della conferma ruolo
» Decreto conferma ruolo
» Diplomati magistrale assunti con riserva: conferma in ruolo solo quando ci sarà la sentenza definitiva
» decreto conferma in ruolo: a chi chiederlo?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: