Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Dubbi sui 24 CFU

Andare in basso 
AutoreMessaggio
carla.prinzivalli

MessaggioTitolo: Dubbi sui 24 CFU   Gio Nov 02, 2017 4:01 pm

Buonasera,
attualmente sto studiando per raggiungere i crediti necessari per rendere la mia laurea un titolo equipollente alla laurea in Lingue, poichè ho studiato mediazione linguistica e mi manca la parte di letteratura per poter poi entrare nell'insegnamento.
Vorrei provare a candidarmi per il concorso fit, non ho alcuna esperienza di servizio ancora in ambito scolastico (ho lavorato fino ad ora nel privato e in tutt'altro ambito).
Avendo visto e letto tutto ciò che riguarda i 24 CFU aggiuntivi, mi sorge però una domanda: nelle mie due carriere io ho svolto due esami di antropologia culturale, 2 di linguistica generale, 1 di linguistica educativa e 2 o 3 di storia dell'arte.
E' possibile far convalidare alcuni di questi crediti?
O valgono solo gli esami che corrispondono a quei codici che trovo sul decreto in riferimento ad ogni categoria disciplinare?
Tra le altre cose, sto cercando su intenet ma senza successo, delle tabelle (o qualcosa di simile) che mi aiutino a capire se i miei esami sono validi o meno ai fini di questo concorso.
Grazie per chi potrà aiutarmi
Carla
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Dubbi sui 24 CFU   Sab Nov 04, 2017 1:38 pm

I riferimenti normativi sono questi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Da quello che ho capito io, un esame di antropologia culturale potrebbe esserti riconosciuto; sugli altri ho seri dubbi, ma solo l'università può darti una risposta definitiva.
valeper80

MessaggioTitolo: Re: Dubbi sui 24 CFU   Lun Nov 06, 2017 6:51 pm

Buonasera.
Ho conseguito la laurea in giurisprudenza vecchio ordinamento nel 2005.
Per poter avere il titolo di accesso sto facendo i 3 esami integrativi in università telematica (36 cfu).
Sto anche per iscrivermi al corso per acquisire i 24 cfu. Però i corsi che intendo seguire sono da 27 cfu con Mnemosine.
Quindi, in teoria, supererei i 60 cfu per anno accademico.
Non si può fare?

Dubbi sui 24 CFU
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbi.... dubbi
» voglia del secondo bambino ma tanti dubbi..
» Dubbi sulla riuscita della prima icsi
» dubbi su ovodonazione
» Dubbi sul post transfer

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Andare verso: