Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Ruolo giuridico e requisito 5 anni

Andare in basso 
AutoreMessaggio
godoPAS

MessaggioTitolo: Ruolo giuridico e requisito 5 anni   Ven Nov 03, 2017 5:08 pm

Può essere un anno di ruolo giuridico non coperto da servizio utilizzato nel computo del requisito dei 5 anni per la partecipazione al concorso DS di prossima emanazione?
Ai fini della ricostruzione di carriera è stato riconosciuto.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ruolo giuridico e requisito 5 anni   Lun Nov 13, 2017 6:24 pm

secondo me sì, ma non mi aspetto un bando così specifico.
godoPAS

MessaggioTitolo: Re: Ruolo giuridico e requisito 5 anni   Lun Nov 13, 2017 8:40 pm

Grazie Lalla. Secondo te, una volta uscito il bando, come si potrebbe fare a chiarire la questione?
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ruolo giuridico e requisito 5 anni   Mar Nov 14, 2017 2:43 pm

magari ci saranno degli incontri con i sindacati o le FAQ. Vedremo
godoPAS

MessaggioTitolo: Re: Ruolo giuridico e requisito 5 anni   Mar Nov 14, 2017 9:39 pm

Grazie
herman il lattoniere

MessaggioTitolo: Re: Ruolo giuridico e requisito 5 anni   Mer Nov 15, 2017 6:39 am

buongiorno
quindi saranno necessari 5 anni di ruolo compiuti per accedere al concorso? E' probabile che all'uscita del bando ne avrò solo 4,5. Grazie per le risposte.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ruolo giuridico e requisito 5 anni   Ven Nov 17, 2017 8:00 pm

Compresi eventuali anni di precariato, se non hanno cambiato ancora.
Come fai a sapere quando uscirà il bando? Lo si aspetta da anni.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Ruolo giuridico e requisito 5 anni   Ven Nov 17, 2017 8:08 pm

Dec tu provi il concorso?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ruolo giuridico e requisito 5 anni   Ven Nov 17, 2017 8:29 pm

Non ci penso proprio:-)
vitto_11

MessaggioTitolo: Re: Ruolo giuridico e requisito 5 anni   Ven Nov 24, 2017 8:55 pm

Buonasera,
in merito al requisito dei 5 anni di servizio....per me l'anno scolastico in corso è il quinto anno di servizio (precariato + ruolo), visto che alla data di scadenza della domanda (29 dicembre 2017) non ho ancora raggiunto i 180 gg di servizio, secondo voi quest'anno scolastico vale ai fini del raggiungimento della soglia dei 5 anni di servizio? oppure il requisito del servizio non lo raggiungo visto che nel bando si dice che i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande?

Grazie a chi mi risponderà.
dennis37

MessaggioTitolo: Re: Ruolo giuridico e requisito 5 anni   Ven Nov 24, 2017 9:26 pm

Come hai scritto anche te, i requisiti si devono possedere entro la scadenza della presentazione della domanda per cui purtroppo quet'anno non può valere (non avendo per tale data raggiunto i 180 giorni).

vitto_11 ha scritto:
Buonasera,
in merito al requisito dei 5 anni di servizio....per me l'anno scolastico in corso è il quinto anno di servizio (precariato + ruolo), visto che alla data di scadenza della domanda (29 dicembre 2017) non ho ancora raggiunto i 180 gg di servizio, secondo voi quest'anno scolastico vale ai fini del raggiungimento della soglia dei 5 anni di servizio? oppure il requisito del servizio non lo raggiungo visto che nel bando si dice che i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande?

herman il lattoniere

MessaggioTitolo: Re: Ruolo giuridico e requisito 5 anni   Sab Nov 25, 2017 7:40 am

art. 3, comma 3
"3. Ai fini dell'ammissione al concorso, si considera valido soltanto il servizio di ruolo effettivamente prestato con esclusione dei periodi di retrodatazione giuridica. "

questo escluderebbe il caso presentato da godopas
vitto_11

MessaggioTitolo: Re: Ruolo giuridico e requisito 5 anni   Sab Nov 25, 2017 8:33 am

dennis37 ha scritto:
Come hai scritto anche te, i requisiti si devono possedere entro la scadenza della presentazione della domanda per cui  purtroppo quet'anno non può valere (non avendo per tale data raggiunto i 180 giorni).

vitto_11 ha scritto:
Buonasera,

Grazie, immaginavo!!

Ruolo giuridico e requisito 5 anni
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» bonus 500 euro e ruolo giuridico
» Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato
» Servizio anni di ruolo
» Computo servizi pre-ruolo
» riscatto anni preruolo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso Dirigenti-
Vai verso: