Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Interrogazioni

Andare in basso 
AutoreMessaggio
angyrm

MessaggioTitolo: Interrogazioni   Sab Nov 04, 2017 1:50 pm

Nel caso in cui un alunno/a si sottragga di continuo alle interrogazioni(accampando scuse o assentandosi)posso interrogarlo alla prima occasione utile?E,nel caso si rifiuti,posso assegnargli un insufficiente(es.voto 4)?
Torna in alto Andare in basso
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Interrogazioni   Sab Nov 04, 2017 1:56 pm

In generale o parli di un alunno h? Se parli di un alunno qualsiasi, certo che puoi interrogarlo alla prima occasione, non è obbligatorio dare il preavviso. La possibilità che si rifiuti non è contemplata: io gli rivolgo comunque qualche domanda e, se fa scena muta, prende 2. Per prendere 4 bisogna pur dire qualcosa. Se invece parli di un alunno h, io mi accorderei con il suo docente di sostegno per evitare che il ragazzo abbia indicazioni contrastanti e per mantenere una linea di comportamento comune e coerente.
Filosofo80

MessaggioTitolo: Re: Interrogazioni   Sab Nov 04, 2017 2:02 pm

Concordo con chicca70: se l'alunno è h meglio concordare le interrogazioni con il docente di sostegno
angyrm

MessaggioTitolo: Re: Interrogazioni   Sab Nov 04, 2017 2:28 pm

Si in effetti la mia domanda era finalizzata a sapere come regolarsi dinanzi alla indisponenza di certi alunni (non disabili,ne dsa o bes).
angyrm

MessaggioTitolo: Re: Interrogazioni   Sab Nov 04, 2017 2:29 pm

Scusate ma la sezione Didattica che c'era un tempo e'svanita?Volevo introdurre il post nell'indice giusto!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Interrogazioni   Sab Nov 04, 2017 2:57 pm

Sì, è stata chiusa per le intemperanze di alcuni utenti. Resta il fatto che la sezione Sostegno non c'entra nulla, perciò devo chiudere il topic.

Interrogazioni
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: