Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Assenza impegni collegiali per corso finanziato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Alestel

MessaggioTitolo: Assenza impegni collegiali per corso finanziato   Dom Nov 05, 2017 7:49 pm

Buonasera,
sono iscritta da prima che iniziasse l'anno scolastico ad un corso di inglese di quelli finanziati dalla Regione e per questo con frequenza obbligatoria.
Il corso si svolge tutti i martedì pomeriggio, fino a febbraio per un totale di 60 ore. Devo svolgere almeno 40 ore se no mi sarà richiesto di pagare il costo dell'intero corso e la cifra non è bassa. Il problema è che TUTTI gli impegni pomeridiani a scuola si svolgono il martedì pomeriggio; avrei bisogno di saltare da qua a febbraio almeno 4 consigli di classe. Come posso fare? Ho diritto a qualche permesso? Potrebbe bastare come giustificazione un certificato di iscrizione al corso finanziato? Io ho 9 classi su due sedi ma conteggiando ho visto che gli impegni annuali per i consigli di classe saranno di 44 ore, per cui potrei richiedere di saltare solo un consiglio da 4 ore.
Grazie a chi mi aiuterà!
Tornare in alto Andare in basso
Di Giovanni Marisa

MessaggioTitolo: Re: Assenza impegni collegiali per corso finanziato   Dom Nov 05, 2017 7:56 pm

La formazione dovrebbe poterti esentare dalla presenza ad impegni collegiali, con l'esclusione degli scrutini.
Ti consiglio però di far presente la cosa ai Dirigenti delle due scuole: è possibile che ti esentino senza troppe difficoltà da alcuni di questi impegni (a me non è capitato di saltare impegni per la formazione, ma di avere colleghi assenti per questo motivo sì e più di una volta).
Tornare in alto Andare in basso

Assenza impegni collegiali per corso finanziato
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CORSO GRATUITO...o quasi
» Perdonate l'assenza...
» Corso base-nuove forme-micropittura..ecc
» Corso a Napoli
» Lunga assenza...ma ora rieccomi

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: