Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

alternativa irc

Andare in basso 
AutoreMessaggio
clamar79

MessaggioTitolo: alternativa irc   Dom Nov 12, 2017 2:46 pm

Ho chiesto e mi hanno dato un'ora di alternativa irc, ma ho scoperto che i 3 alunni NO IRC (una prima superiore) hanno tutti scelto come alternativa "Attività di ricerca/studio individuali non assistite": quindi se è non assistita...io che faccio? Mera sorveglianza? E' stato un errore assegnarmi quest'ora? i ragazzi possono restare, che so, in sala prof senza alcun controllo a studiare ciò che vogliono?

In più: se l'alunno NO IRC quel giorno è assente, posso essere utilizzato per supplenze, posso andarmene a casa, devo rimanere a disposizione....
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: alternativa irc   Dom Nov 12, 2017 3:33 pm

Andartene a casa lo escluderei. Se sei a disposizione, puoi anche essere utilizzato per le supplenze.
clamar79

MessaggioTitolo: Re: alternativa irc   Dom Nov 12, 2017 6:16 pm

giusto per sapere: l'alunno No irc non c'è, vado, se c'è bisogno, a fare supplenze quindi. ma sul primo quesito che mi dici dec?
Onestà

MessaggioTitolo: Re: alternativa irc   Dom Nov 12, 2017 11:03 pm

Se gli alunni sono della 1^ superiore sono minorenni
quindi dal momento in cui hanno deciso legittimamente di entrare a scuola nell'ora in cui i compagni fanno religione, devono essere sorvegliati da un adulto.
Quindi il problema non si pone: tu fai da sorvegliante e in quanto tale sei giustamente pagato per farlo
La stessa cosa succede per chi accompagna a mensa gli alunni, no?
clamar79

MessaggioTitolo: Re: alternativa irc   Mar Nov 14, 2017 6:21 pm

all'atto dell'iscrizione, punto 3 allegato C (valido solo alle superiori) quindi non c'entra nulla minorenne o meno) si legge:libera attività di studio e/o di ricerca individuale, senza assistenza di personale docente. Quindi ritorna il mio primo quesito: se hanno scelto questa attività (e i miei 3 alunni no irc l'hanno fatto), io che faccio??? secondo me è stato un errore...
clamar79

MessaggioTitolo: Re: alternativa irc   Mar Nov 14, 2017 6:24 pm

no. ho risolto. sul sito dello snadir (anche se un po' di parte eheheheh) dicono che l'obbligo di sorveglianza c'è comunque. quindi mi limiterò a quella.

alternativa irc
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NAS in alternativa ad un Macmini?
» problemi contratto e pagamento ora alternativa religione
» protocollo ricevente
» DOVE PARTORIRE IN PIEMONTE
» VASOSUPRINA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: