Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Cedolino Ott-Nov
Oggi alle 12:37 am Da Dec

» Scatti di anzianità
Oggi alle 12:36 am Da Lucc

» Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.
Oggi alle 12:30 am Da Dec

» nuove disposizioni per l'uscita alle medie
Oggi alle 12:26 am Da sempreconfusa1

» USR Lombardia - Scorrimento GM
Oggi alle 12:16 am Da GG82

» Potenziamento: sòla o risorsa?
Oggi alle 12:15 am Da arrubiu

» dichiarazione ricognitiva
Oggi alle 12:06 am Da fradacla

» cedolino novembre
Oggi alle 12:01 am Da Parroni

» graduatorie incrociate a parità di punteggio
Ieri alle 11:52 pm Da sempreconfusa1

Link sponsorizzati
Condividere | 

OT: sanzioni disciplinari verso alunni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
kkriss73

MessaggioTitolo: OT: sanzioni disciplinari verso alunni   Lun Nov 13, 2017 9:48 am

Scusate l'OT ma non so dove postare. Vorrei chiedervi come deve comportarsi il Consiglio di Classe nel caso un docente sia stato fatto oggetto di pesanti offese da parte di alcuni alunni nel gruppo Whatsapp della classe. Tali offese sono state scoperte e divenute di pubblico dominio nell'ambito della scuola stessa. Il DS ritiene che il docente ingiuriato possa adire le vie legali, ma che il CdC non possa sospendere gli alunni, in quanto tali messaggi sono circolati al di fuori dal contesto e dell'orario scolastico. L'interpretazione è corretta o il Consiglio può comunque prendere provvedimenti, considerate le ricadute sulla scuola stessa? Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: OT: sanzioni disciplinari verso alunni   Lun Nov 13, 2017 11:49 am

Io ho visto alunni sospesi per questo motivo e non credo che sia illegittimo. Bisogna vedere anche cosa prevede il Regolamento della scuola. Naturalmente rimane il diritto del docente di adire le vie legali.
Chiudo il topic perché, come hai notato, gli amministratori sono stati costretti a chiudere la sezione Didattica e non possiamo permettere che inizi una discussione in altre sezioni del forum. Mi dispiace.
Tornare in alto Andare in basso

OT: sanzioni disciplinari verso alunni
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: