Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Percorso Formativo 24 CFU: compatibilità

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rudina

MessaggioTitolo: Percorso Formativo 24 CFU: compatibilità   Mar Nov 14, 2017 1:21 pm

Buongiorno,
avrei bisogno di un chiarimento riguardo il Percorso Formativo per l'ottenimento dei 24 crediti necessari per la partecipazione al futuro concorso FIT.
L'Università della regione nella quale sono residente e nella quale sto insegnando ha attivato il Percorso Formativo per l'ottenimento dei 24 crediti ma al momento io risulto iscritta ad un Master di II° Livello presso un'altra Università che terminerà a febbraio 2018.
Volevo dunque domandare se la mia iscrizione contemporanea al Master in una Università è compatibile con la partecipazione al Percorso Formativo organizzato da una Università diversa, o se questo non è possibile perché risulterei iscritta contemporaneamente in due Atenei diversi.
Grazie per la disponibilità.
Tornare in alto Andare in basso
Betta05

MessaggioTitolo: Re: Percorso Formativo 24 CFU: compatibilità   Mer Nov 15, 2017 6:10 pm

Non mi risulta possibile l'iscrizione contemporanea presso due diversi atenei.
Rudina

MessaggioTitolo: Re: Percorso Formativo 24 CFU: compatibilità   Mer Nov 15, 2017 8:00 pm

Ho chiesto alla segreteria dell'Università che organizza il Percorso Formativo e mi hanno risposto invece che è compatibile. Evidentemente non si è considerati studenti e quindi non risulta come un'iscrizione contemporanea in due atenei.
Betta05

MessaggioTitolo: Re: Percorso Formativo 24 CFU: compatibilità   Mer Nov 15, 2017 10:37 pm

Meglio così.
dolcenaufragare

MessaggioTitolo: Re: Percorso Formativo 24 CFU: compatibilità   Gio Nov 16, 2017 7:30 pm

E' vietata l'iscrizione contemporanea a due corsi universitari che conducano e si concludano con il conseguimento di un titolo universitario. E' consentita l'iscrizione contemporanea ad un corso universitario che comporti un carico annuale di 60 crediti/1500 ore ed un corso di perfezionamento di durata inferiore e con un carico inferiore.
Tuttavia, la domanda che mi sorge è: se finisco un corso di 60 cfu a febbraio, posso a marzo iscrivermi ad un corso sempre di 60 cfu, rientrante nello stesso anno accademico? in realtà non vi è iscrizione contemporanea...voi cosa dite? grazie.
Fede_Chem

MessaggioTitolo: Re: Percorso Formativo 24 CFU: compatibilità   Gio Nov 23, 2017 3:34 pm

Scusate, pongo una domanda simile anche io.
Sono attualmente iscritta (proprio da ottobre 2017) a un Master LUMSA, della durata di 15 mesi (60 CFU), iniziato il 20 Novembre.
Mi dicono che non si possono acquisire più di 60 CFU per anno accademico, ergo NON potrei iscrivermi al percorso per l'acquisizione dei 24 CFU che appena una settimana fa l'ateneo della mia città (UNIME) ha predisposto.
Per UNIME non ci sarebbero problemi, ma tali problemi a quanto pare sussistono per la LUMSA. Ora, mi chiedo.. qualcuno di voi ha esperienza riguardo le modalità di acquisizione dei CFU di un master?
Voglio dire, non si sostengono degli esami (come in un corso di laurea) per i quali, via via, vengono corrisposti un certo numero di CFU, almeno a rigor di logica. Quindi i 60 CFU del Master li dovrei acquisire in toto all'atto del conseguimento del titolo, che dovrebbe aver luogo nell'AA successivo! Cioé: fino a che non conseguo il titolo del master, i CFU da me acquisiti sarebbero 0, all'atto del conseguimento del titolo ne acquisirei in blocco 60.
In tal modo il problema non sussisterebbe, perché i 24 per il FIT li acquisirei nell'AA 2017-2018 attualmente in corso e i 60 del Master in quello 2018-2019. Se qualcuno ha esperienza di master, sa se questa cosa dei CFU che ho appena espresso va proprio così o se le modalità sono per caso altre?

Spero mi abbiate capito.. sono in crisi nera perché l'idea di non poter accedere al concorso mi mandia in bestia.

Percorso Formativo 24 CFU: compatibilità
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» app.to 1° Colloquio PMA al Versilia :-) inizia un percorso..ho tanta paura...
» Oggi ho iniziato il percorso per la mia 4 fivet!
» Il mio percorso pma è giunto al capolinea
» percorso Icsi
» ciao ragazze!! passo per un saluto

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Andare verso: