Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Abilitazione A23 e passaggio di cattedra

Andare in basso 
AutoreMessaggio
mariafederica77

MessaggioTitolo: Abilitazione A23 e passaggio di cattedra   Mer Nov 15, 2017 3:03 pm

Buongiorno a tutti!
Vorrei chiedervi un'informazione.

Attualmente sono di ruolo sul sostegno, abilitata in lingue ed in possesso di master in italiano L2 (Master itals e ditals).
Ho gli esami richiesti: glottologia, glottodidattica, linguistica generale, didattica della lingua italiana.

Posso considerarmi abilitata nella cdc A23?
Posso pertanto richiedere passaggio di cattedra su tale cdc?
Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Abilitazione A23 e passaggio di cattedra   Mer Nov 15, 2017 3:16 pm

mariafederica77 ha scritto:
Buongiorno a tutti!
Vorrei chiedervi un'informazione.

Attualmente sono di ruolo sul sostegno, abilitata in lingue ed in possesso di master in italiano L2 (Master itals e ditals).
Ho gli esami richiesti: glottologia, glottodidattica, linguistica generale, didattica della lingua italiana.

Posso considerarmi abilitata nella cdc A23?
Posso pertanto richiedere passaggio di cattedra su tale cdc?
Grazie mille

no, hai i requisiti per abilitarti
mariafederica77

MessaggioTitolo: Re: Abilitazione A23 e passaggio di cattedra   Mer Nov 15, 2017 3:19 pm

http://www.flcgil.it/scuola/precari/graduatorie-di-istituto-docenti-chi-puo-inserirsi-per-la-classe-di-concorso-a023-italiano-per-stranieri.flc

Chi aveva i miei requisiti è stato inserito in graduatoria di istituto II fascia ed ha potuto partecipare al concorso per soli abilitati.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Abilitazione A23 e passaggio di cattedra   Mer Nov 15, 2017 3:27 pm

http://www.flcgil.it/scuola/precari/graduatorie-di-istituto-docenti-chi-puo-inserirsi-per-la-classe-di-concorso-a023-italiano-per-stranieri.flc

Chi aveva i miei requisiti è stato inserito in graduatoria di istituto II fascia ed ha potuto partecipare al concorso per soli abilitati.

"aggiuntivi rispetto ai titoli di studio/abilitazione"
mariafederica77

MessaggioTitolo: Re: Abilitazione A23 e passaggio di cattedra   Mer Nov 15, 2017 4:02 pm

Scusa, potresti spiegarti meglio?
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Abilitazione A23 e passaggio di cattedra   Mer Nov 15, 2017 6:14 pm

devi avere l'abilitazione + quei titoli
mariafederica77

MessaggioTitolo: Re: Abilitazione A23 e passaggio di cattedra   Mer Nov 15, 2017 6:34 pm

Quando parli di abilitazione ti riferisci ad una specifica abilitazione sulla A23?

Ho tutto i titoli che hanno permesso ai docenti precari di entrare in seconda fascia (abilitazione A45, master l2 ed esami)
mariafederica77

MessaggioTitolo: Re: Abilitazione A23 e passaggio di cattedra   Mer Nov 15, 2017 6:49 pm

sono abilitata nella A45-46 e di ruolo sul sostegno
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Abilitazione A23 e passaggio di cattedra   Gio Nov 16, 2017 12:40 pm

Quando parli di abilitazione ti riferisci ad una specifica abilitazione sulla A23?

certo! se vuoi inserirti in II fascia per una cdc devi essere abilitato in quella cdc

Ho tutto i titoli che hanno permesso ai docenti precari di entrare in seconda fascia (abilitazione A45, master l2 ed esami)

hai i titoli per accedere all'abilitazione, non hai l'abilitazione. Non ho notizia di inseriti in II fascia senza abilitazione per la A23, tu si? L'articolo postato parla di requisiti OLTRE l'abilitazione.
Riguardo all'ultimo concorso, si è potuto accedere anche senza abilitazione
mariafederica77

MessaggioTitolo: Re: Abilitazione A23 e passaggio di cattedra   Gio Nov 16, 2017 2:39 pm

Non esiste l abilitazione nella A23.
Leggi bene l `articolo, si deve essere abilitati in lingue o in lettere.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Abilitazione A23 e passaggio di cattedra   Gio Nov 16, 2017 7:51 pm

E vabbe'. Fai domanda. Auguri
mariafederica77

MessaggioTitolo: Re: Abilitazione A23 e passaggio di cattedra   Gio Nov 16, 2017 8:30 pm

Qualcuno è nella mia situazione e può aiutarmi capire?

Abilitazione A23 e passaggio di cattedra
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» passaggio di ruolo/passaggio di cattedra/trasferimento
» Passaggio di cattedra + di ruolo: se non c'è il posto di ruolo?
» Passaggio di cattedra dopo anno di prova
» Per Giovanna: Passaggio di cattedra
» Abilitazione A23 e passaggio di cattedra

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: