Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Graduatoria A-27 / A-20 / A-26
Oggi alle 11:21 am Da A47_new

» Musica per le mie orecchie
Oggi alle 11:17 am Da franco71

» Immissioni in ruolo 2018/2019 e 2019/2020:solo da GMR?
Oggi alle 11:13 am Da VITAK

» Ricostruzione di carriera
Oggi alle 11:11 am Da condor2000

» Collaboratore Scolastico Pulizia Laboratori informatici
Oggi alle 11:04 am Da milla 2

» richiesta part time e art.36
Oggi alle 10:57 am Da caesar753

» Noipa 16 febbraio
Oggi alle 10:56 am Da VITAK

» 24 CFU Unipegaso
Oggi alle 10:55 am Da martatitta

» Progetto gratis 0.5 pt graduatoria?!
Oggi alle 10:50 am Da alerosy

Link sponsorizzati
Condividi | 

Abbandono supplenza per una più lunga: dubbio.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
lorenzo.natural

MessaggioTitolo: Abbandono supplenza per una più lunga: dubbio.   Gio Nov 16, 2017 3:51 pm

Buongiorno,

scusate la domanda, ma non ho ancora ben chiaro il meccanismo delle supplenze essendo da poco "nel giro" scolastico.
Mi scade giovedì prossimo una supplenza di 16 giorni su 18 ore piene settimanali (classe A-22, medie) e oggi mi è arrivata una convocazione per una supplenza da lunedì all'11/12 su 13 ore (classe diversa, A-11, superiori).
E' possibile rescindere il primo contratto senza sanzioni, essendo la seconda una supplenza più lunga? O ciò vale solo per una supplenza fino a fine anno?
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
faca87

MessaggioTitolo: Re: Abbandono supplenza per una più lunga: dubbio.   Gio Nov 16, 2017 3:55 pm

no
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Abbandono supplenza per una più lunga: dubbio.   Gio Nov 16, 2017 4:23 pm

Integro: puoi lasciare una supplenza temporanea solo per una fino alla fine dell'anno.
sonia

MessaggioTitolo: Re: Abbandono supplenza per una più lunga: dubbio.   Lun Nov 20, 2017 2:33 pm

ciao a tutti ho un dubbio. Io ho una supplenza breve fino al 31/05su materia. Oggi mi chiama una scuola per un contratto al 30/06 su sostegno dicendomi che ..se quello prima di me non accetta toccherà a me.
Io ho dato la mia disponibilità. E' la prima volta che mi succede: come ci si comporta in questi casi? devo firmare le dimissioni in presenza o basta avvisare telefonicamente e firmare nella nuova scuola il nuovo incarico? Il nuovo contratto si firma il giorno stesso delle dimissioni o il giorno successivo? scusa ma non conosco le procedure e quindi ho paura di fare qualche errore burocratico e perdere entrambi i posti.
ps poi con il discorso dei ricorsi degli itp ho anche il dubbio che se qualcuno si inserisce con qualche ricorso io possa perdere il posto (io sono in terza fascia). Secondo te si rischia o non possono più inserirsi davanti a me?
grazie per il supporto. SONIA
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Abbandono supplenza per una più lunga: dubbio.   Lun Nov 20, 2017 6:30 pm

Avvisa la scuola. La firma del nuovo contratto comporta la chiusura del vecchio, quindi non occorre dare le dimissioni prima. Poi potrebbero chiederti una mail o di firmare qualcosa nella vecchia scuola, ma te ne preoccuperai dopo. Se ti dicono che la supplenza è tua, nessuno può portartela via, comunque aspetta di firmare la presa di servizio nella nuova scuola prima di firmare qualcosa nella vecchia.
Non posso che associarmi all'invito di Lalla. Non ti avrei risposto se avessi visto prima che l'aveva già fatto lei.
sonia

MessaggioTitolo: Re: Abbandono supplenza per una più lunga: dubbio.   Mar Nov 21, 2017 9:42 pm

Scusa Dec avete ragione. Grazie per la tua risposta.
Letiziag

MessaggioTitolo: Re: Abbandono supplenza per una più lunga: dubbio.   Mar Gen 30, 2018 4:14 pm

Io ho una situazione diversa ma avrei bisogno del vostro parere. Ho una supplenza breve di 15h fino al 12/02. Ricevo la convocazione per una supplenza di 9h su sostegno fino al 30/06 da un'altra scuola. La accetto ma sono la seconda in graduatoria. La segreteria mi chiama ugualmente in quanto, la prima in graduatoria ha accettato la supplenza ma si metterà in aspettativa fino al 30/06 e quindi la supplenza spetterà a me. Il giorno dopo la segreteria mi richiama per dirmi che l'aspettativa della prima in graduatoria andrà fino al 31/05 e solo successivamente verrà prorogata al 30/06 e che l'unico modo per avere la supplenza è che dalla scuola nella quale insegno mi facciano il favore di trovare un escamotage per rescindere il contratto anticipatamente, senza così incorrere io in sanzioni per aver abbandonato la supplenza.
E' possibile tutto ciò? Esiste un vero escamotage che mi liberi dal contratto per farmi accettare la supplenza? O posso io dichiarare che abbandono la supplenza in corso per giustificati motivi(come può essere ad esempio difficoltà logistiche o enorme stress psicologico dato da un ambiente di lavoro non salutare)?
Scusate per la lunghezza del messaggio e grazie a chi saprà aiutarmi. Sono davvero confusa
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Abbandono supplenza per una più lunga: dubbio.   Dom Feb 04, 2018 2:20 am

Gli escamotage si chiamano così perché non esistono a livello normativo. Diciamo che la scuola dovrebbe chiudere un occhio e non sanzionarti.
Mi sembra improbabile che le difficoltà logistiche (che conoscevi anche quando hai accettato) e lo stress psicofisico possano essere considerati giusta causa.
maria804

MessaggioTitolo: Re: Abbandono supplenza per una più lunga: dubbio.   Lun Feb 05, 2018 2:24 pm

Buongiorno, la scuola presso cui sto prestando servizio per una supplenza temporanea non ha ancora rinnovato il mio contratto da più di una settimana, di conseguenza risulto inoccupata per le altre scuole. Poiché sto ricevendo altre convocazioni vorrei sapere se posso lasciare questo attuale incarico, visto che ancora non c'è alcun contratto, o ciò comporterebbe l'abbandono del servizio e quindi non verrei più convocata da altri istituti?
Grazie.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Abbandono supplenza per una più lunga: dubbio.   Lun Feb 05, 2018 9:38 pm

A che titolo stai prestando servizio? Se vai in classe, vuol dire che hai accettato la proroga.

Abbandono supplenza per una più lunga: dubbio.
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lunga assenza...ma ora rieccomi
» un dubbio mi assale
» Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!?
» Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn
» Quando il dubbio ti assale...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: