Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

ITP CONCORSO 2018 NON ABILITATI SOSTEGNO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
PROF.1986

MessaggioTitolo: ITP CONCORSO 2018 NON ABILITATI SOSTEGNO   Sab Nov 18, 2017 1:11 pm

Buongiorno, mi scuso se la domanda potrà suona ridondante ma anche avendo lesto i diversi topic non sono riuscito a trovare una risposta. Espongo la mia situazione; sono un docente ITP B-16, ho ottenuto sentenza favorevole da parte del TAR del Lazio e quindi sono attualmente inserito a pieno titolo nella GI di seconda fascia. La mia domanda è potrò partecipare al concorso per non abilitati del 2018 SOLO per il sostegno?.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: ITP CONCORSO 2018 NON ABILITATI SOSTEGNO   Sab Nov 18, 2017 3:14 pm

Penso di no, perché per il sostegno è prevista una prova aggiuntiva, ma dovrai sostenere obbligatoriamente anche le prove per la tua classe di concorso.
Il fatto che tu sia in II fascia non dovrebbe fare alcuna differenza.
PROF.1986

MessaggioTitolo: Re: ITP CONCORSO 2018 NON ABILITATI SOSTEGNO   Sab Nov 18, 2017 3:28 pm

Grazie Dec per la risposta...ma se il TAR ha stabilito che il mio diploma è abilitante potrò comunque partecipare al concorso per i non abilitati?.
Da quello che leggo per partecipare alla la Fase Transitoria dovrò nuovamente fare ricorso in quanto non iscritto nelle graduatorie a maggio, e a questo punto mi sembra di trovarmi in un limbo... a quale delle due vie posso partecipare, Fase transitoria o concorso per i non abilitati?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: ITP CONCORSO 2018 NON ABILITATI SOSTEGNO   Sab Nov 18, 2017 3:42 pm