concorso riservato_3 anni di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
concorso riservato_3 anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
concorso riservato_3 anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
concorso riservato_3 anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
concorso riservato_3 anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
concorso riservato_3 anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
concorso riservato_3 anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
concorso riservato_3 anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
concorso riservato_3 anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
concorso riservato_3 anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



concorso riservato_3 anni di servizio

+2
Dec
MissP.
6 partecipanti

Andare in basso

concorso riservato_3 anni di servizio Empty concorso riservato_3 anni di servizio

Messaggio Da MissP. Sab Nov 18, 2017 5:09 pm

Buongiorno,
mi scuso se per caso alcuni quesiti sono stati già posti, ma avrei una serie di dubbi relativi ai concorsi per l'accesso al percorso FIT.
Sono inserita in III fascia GI per tre classi di concorso e quest'anno scolastico conseguirò il terzo anno di servizio. Ho già un anno di servizio nella CdC A011 e uno nella A012. Quest'anno sto lavorando su due scuole, su due spezzoni, chiamata da A011 in una scuola e da A012 nell'altra. L'anno sarà valido anche se non ho l'orario completo ai fini della partecipazione al concorso (penso di sì, visto che lo è ai fini del punteggio, ma non si sa mai)? Devo scegliere, come per il punteggio, per quale CdC contare l'anno di servizio specifico?
Inoltre, se dovessi riuscire a completare il terzo anno entro l'uscita/scadenza del bando per il concorso riservato ai non abilitati con tre anni di servizio, potrei partecipare solo per le CdC A011 e A012 (per le quali posso far valere almeno un anno di servizio per ciascuna) o anche per la A022 (per la quale ho i titoli d'accesso e sono inserita in III fascia)? Nel caso di risposta positiva, l'abilitazione conseguita con il FIT sarebbe a cascata?
Nel caso invece non sia possibile, per poter concorrere anche per la A022 devo recuperare i 24 CFU e partecipare al terzo concorso (per laureati senza tre anni di servizio)?
Grazie.

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato_3 anni di servizio Empty Re: concorso riservato_3 anni di servizio

Messaggio Da Dec Sab Nov 18, 2017 5:26 pm

1) Non avrei dubbi sulla validità dell'anno. Inutile scegliere tra le due classi di concorso, visto che hai già un anno per entrambe. Puoi partecipare al concorso riservato per tutte e due, se lo desideri.
2) Suppongo che, come già nel 2012 e nel 2016, il concorso sarà per ambiti disciplinari e quindi grazie al servizio nella A012 parteciperai al concorso per la AD04 (o come si chiamerà), dalla cui graduatoria potrai essere chiamata sia per la A012 sia per la A022.
Quindi non è necessario per te recuperare i 24 cfu, a meno che tu non abbia i titoli e non voglia partecipare per altre classi di concorso (ad esempio, la A013).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato_3 anni di servizio Empty Re: concorso riservato_3 anni di servizio

Messaggio Da MissP. Sab Nov 18, 2017 5:38 pm

Grazie mille per la risposta precisa, cortese e celere.
Il dubbio se iscrivermi o meno al percorso per conseguire i 24 cfu proposto dall'università in cui ho conseguito la laurea a questo punto rimane legato all'uscita del bando...

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato_3 anni di servizio Empty Re: concorso riservato_3 anni di servizio

Messaggio Da Maredoro Sab Nov 18, 2017 9:55 pm

Anch'io conseguirò quest'anno il terzo anno di servizio. Ho appena letto che l'anno è quindi ritenuto valido per la partecipazione al concorso. Il mio dubbio è però questo: il primo anno di insegnamento l'ho svolto in una scuola primaria statale speciale, sono stata chiamata dalle GI di III fascia (nelle quali sono iscritta) pur non avendo il titolo per insegnare nella primaria. Sarà ritenuto valido? Lo spero. Grazie a chi potrà e vorrà sciogliere questo mio dilemma...:-)

Maredoro

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato_3 anni di servizio Empty Re: concorso riservato_3 anni di servizio

Messaggio Da Dec Dom Nov 19, 2017 1:36 am

A mio parere, è improbabile che possa essere ritenuto valido.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato_3 anni di servizio Empty Re: concorso riservato_3 anni di servizio

Messaggio Da MissP. Dom Nov 19, 2017 6:56 pm

Nel malaugurato caso in cui non si dovesse passare il concorso riservato per chi ha tre anni di servizio, per partecipare al concorso per coloro che hanno il solo titolo d'accesso alle CdC bisognerebbe avere i 24 CFU? Grazie.

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato_3 anni di servizio Empty Re: concorso riservato_3 anni di servizio

Messaggio Da Dec Dom Nov 19, 2017 7:10 pm

Ne abbiamo già parlato in un altro topic. A mio parere sì o in alternativa vi escluderanno dalla partecipazione alle prove del concorso ordinario (per la stessa classe di concorso), anche perché i due concorsi dovrebbero svolgersi più o meno contemporaneamente e mi sembrerebbe strano che qualcuno possa avere una doppia possibilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato_3 anni di servizio Empty Re: concorso riservato_3 anni di servizio

Messaggio Da MissP. Dom Nov 19, 2017 7:15 pm

Grazie per la risposta. In effetti anche a me sembra improbabile la doppia possibilità. Spero che venga presto chiarito anche questo punto.

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato_3 anni di servizio Empty Re: concorso riservato_3 anni di servizio

Messaggio Da betel Mar Nov 21, 2017 10:23 am

Buongiorno,
avrei la seguente domanda da fare:
In terza fascia non abilitato nel caso in cui non riuscissi ad avere i tre anni di servizio per il prossimo concorso, con cadenza biennale ci sarà un nuovo concorso per quelli che hanno tre anni di servizio?
Oppure per il concorso bandito tra due anni bisognerà avere comunque i 24 CFU anche con tre anni di servizio?
Grazie in anticipo a chi mi voglia rispondere

betel

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.10.16

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato_3 anni di servizio Empty Re: concorso riservato_3 anni di servizio

Messaggio Da samacat Mar Nov 21, 2017 3:01 pm

Salve,
sono in III fascia GI (laurea in vecchio ordinamento) e ho largamente superato i tre anni di servizio lavorando sempre con la ex A025 (attuale A017), quest'anno ho un contratto con la classe di concorso A001. Ho 12 CFU dei 24 CFU richiesti.
Ho una serie di domande da porre :
- Posso partecipare con le mie tre classi di concorso (A001, A017, A054)?
- Posso ugualmente partecipare all'esame di ammissione per il sostegno pur non avendo l'abilitazione e lavorando, comunque, da tre anni sul sostegno?

Grazie per il momento e attendo impazientemente le vostre risposte.

samacat

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato_3 anni di servizio Empty Re: concorso riservato_3 anni di servizio

Messaggio Da betel Mar Nov 21, 2017 8:12 pm

betel ha scritto:Buongiorno,
avrei la seguente domanda da fare:
In terza fascia non abilitato nel caso in cui non riuscissi ad avere i tre anni di servizio per il prossimo concorso, con cadenza biennale ci sarà un nuovo concorso per quelli che hanno tre anni di servizio?
Oppure per il concorso bandito tra due anni bisognerà avere comunque i 24 CFU anche con tre anni di servizio?
Grazie in anticipo a chi mi voglia rispondere

Dec, potresti rispondere almeno tu? Grazie mille!

betel

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.10.16

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato_3 anni di servizio Empty Re: concorso riservato_3 anni di servizio

Messaggio Da g.katane Mar Nov 21, 2017 8:26 pm

betel ha scritto:
betel ha scritto:Buongiorno,
avrei la seguente domanda da fare:
In terza fascia non abilitato nel caso in cui non riuscissi ad avere i tre anni di servizio per il prossimo concorso, con cadenza biennale ci sarà un nuovo concorso per quelli che hanno tre anni di servizio?
Oppure per il concorso bandito tra due anni bisognerà avere comunque i 24 CFU anche con tre anni di servizio?
Grazie in anticipo a chi mi voglia rispondere

Dec, potresti rispondere almeno tu? Grazie mille!

Secondo le regole attuali ci sarà un concorso per chi vanta tre anni di servizio ogni due anni. Dunque si, se non rientri in questo del 2018 potrai partecipare a quello che sarà bandito nel 2020 (e non saranno necessari i 24 cfu).
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato_3 anni di servizio Empty Re: concorso riservato_3 anni di servizio

Messaggio Da Dec Sab Nov 25, 2017 11:45 am

g.katane ha scritto:
betel ha scritto:
betel ha scritto:Buongiorno,
avrei la seguente domanda da fare:
In terza fascia non abilitato nel caso in cui non riuscissi ad avere i tre anni di servizio per il prossimo concorso, con cadenza biennale ci sarà un nuovo concorso per quelli che hanno tre anni di servizio?
Oppure per il concorso bandito tra due anni bisognerà avere comunque i 24 CFU anche con tre anni di servizio?
Grazie in anticipo a chi mi voglia rispondere

Dec, potresti rispondere almeno tu? Grazie mille!

Secondo le regole attuali ci sarà un concorso per chi vanta tre anni di servizio ogni due anni. Dunque si, se non rientri in questo del 2018 potrai partecipare a quello che sarà bandito nel 2020 (e non saranno necessari i 24 cfu).

Confermo la risposta di g.katane, ma ti dico anche che a mio parere è improbabile che nel 2020 ci possa essere un nuovo concorso perché penso che ci saranno ancora molte persone nelle varie graduatorie in attesa di essere assunte. Perciò al posto tuo ci penserei bene prima di rinunciare a partecipare al concorso del 2018 solo per non acquisire i 24 cfu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato_3 anni di servizio Empty Re: concorso riservato_3 anni di servizio

Messaggio Da Dec Sab Nov 25, 2017 11:50 am

samacat ha scritto:Salve,
sono in III fascia GI (laurea in vecchio ordinamento) e ho largamente superato i tre anni di servizio lavorando sempre con la ex A025 (attuale A017), quest'anno ho un contratto con la classe di concorso A001. Ho 12 CFU dei 24 CFU richiesti.
Ho una serie di domande da porre :
- Posso partecipare con le mie tre classi di concorso (A001, A017, A054)?
- Posso ugualmente partecipare all'esame di ammissione per il sostegno pur non avendo l'abilitazione e lavorando, comunque, da tre anni sul sostegno?

Grazie per il momento e attendo impazientemente le vostre risposte.

Premetto che non sono chiari né la normativa né il tuo quesito. Tu sembri dare per scontato che lavorando sul sostegno con nomina dalla graduatoria della A017 o della A001 tu possa partecipare al concorso per la classe di concorso. Io ritengo che questo debba essere ancora chiarito e non ho capito se hai almeno un anno sulla materia (e quale?) negli ultimi otto. Quindi per ora io penso che tu possa partecipare al concorso riservato certamente per il sostegno, forse (penso di sì, ma non sono sicuro) per la A001 e la A017 (che tra l'altro mi sembra che formino un ambito disciplinare, quindi ti basterebbe un anno di servizio in una delle due per partecipare per entrambe), non per la A054 (per la quale dovresti acquisire anche gli altri 12 cfu e partecipare al concorso ordinario).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato_3 anni di servizio Empty Uff..

Messaggio Da Maredoro Mer Dic 13, 2017 9:20 pm

Dec ha scritto:A mio parere, è improbabile che possa essere ritenuto valido.

Caro Dec, grazie innanzitutto per la disponibilità e l'aiuto prezioso che dai a questo forum.
Sto impazzendo per cercare di capire se devo acquisire o no questi benedetti CFU mancanti.
CHI, secondo te, può darmi indicazioni precise inerenti la validità o meno del servizio prestato senza
titolo? Io ho una laurea in lingue, oltre ad aver lavorato due anni sulla materia, ho lavorato 1 anno in una scuola
primaria statale speciale, frequentata da bimbi con gravi disabilità (non riuscivano a reperire personale qualificato e hanno richiesto la mia disponibilità in quanto inserita nelle graduatorie di Istituto di quell'Istituto Comprensivo).

La mia è poi una laurea conseguita con il vecchio ordinamento, ai miei tempi i CFU non esistevano..
Sto attendendo indicazioni da parte dell'Università presso la quale mi sono laureata per capire
a quanti crediti formativi corrispondano gli esami sostenuti...
Uff... che ansia.
Grazie comunque per tutto.

Maredoro

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato_3 anni di servizio Empty Re: concorso riservato_3 anni di servizio

Messaggio Da Dec Dom Dic 17, 2017 11:41 am

Gli esami annuali del vecchio ordinamento corrispondono a 12 cfu, quelli semestrali a 6 cfu. Qualcuno sosteneva che funzionasse diversamente, ma mi sembra che non abbia mai portato nessuna prova.
Per quanto riguarda il servizio senza titolo, il criterio è sempre stato quello e non credo che cambierà. Per esserne certo/a devi aspettare il bando; al momento penso che nessuno possa dirti di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato_3 anni di servizio Empty Re: concorso riservato_3 anni di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.