Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI

5 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI Empty Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI

Messaggio Da Teach71 Dom Nov 19, 2017 12:32 pm

Vorrei un'informazione da chi si trova nella mia situazione e, in particolare, spero, dai moderatori.
In seguito a passaggio di ruolo sto ripresentado la domanda per la ricostruzione di carriera.
La prima ricostruzione di carriera era già stata vidimata con decreto, regolarmente.

Nella domanda online, ho messo la spunta in "si riserva la presentazione dei servizi..".
Il mio DSGA mi ha detto che non è necessario ripresentarli (nemmeno quelli in altro ruolo, svolti dopo la prima ricostruzione), perché fanno tutto in automatico loro, in segreteria.
Mi ha inoltre detto che, nonostante quella spunta, non è necessario che io ripresenti i servizi, in quanto già presentati e valutati nella prima ricostruzione.
Non ho dubbi sulla buona fede del DSGA, però mi domando se la mia domanda potrebbe essere "non valida" a causa della non presentazione dei servizi (dato che ho messo quella famosa spunta)e nel caso di valutazione sbagliata degli stessi (mi si potrebbe rispondere che non ho presentato i servizi, contrariamente a quanto ho dichiarato online).

Inoltre, il DSGA mi dice che non riesce ad emettere il decreto in quanto il sistema risulta "chiuso" per l'inserimento e quindi non riesce ad andare avanti.
Premetto che mi preme particolarmente perché io possa fruire della temporizzazione (continuo a percepire da tempo lo stipendio da primaria nonostante insegni nella secondaria da due anni).
Vorrei un aiuto da voi. Non voglio certo intasare la segreteria di lavoro inutile, ma nemmeno perdere un mio diritto.
A presto.



Teach71

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI Empty Re: Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI

Messaggio Da fradacla Dom Nov 19, 2017 2:57 pm

La dichiarazione dei servizi si presenta all'immissione e resta valida per sempre, quindi la tua segreteria ha ragione.
Inoltre la ricostruzione, in caso di passaggio di ruolo, parte come base dalla prima ricostruzione, che nel tuo caso è stata già vistata per il controllo; non è quindi possibile che sbaglino a valutare i servizi, essendo questi stati già valutati.

Per la questione dell'inserimento non so dirti, trattandosi di un problema tecnico che dovranno risolvere evidentemente tra segreteria e SIDI.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI Empty Re: Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI

Messaggio Da esperanza Mer Nov 22, 2017 5:42 pm

Ho problemi con l'inserimento dei servizi. Ho provato a chiamare il numero verde ma non l'assistenza è per altro. Inserisco i servizi mancanti e non mi fa salvare, e in ogni caso il arrivato al terzo form non mi fa compilare alcune voci.
Io avevo prodotto domanda per la ricostruzione di carriera 2 anni fa ma la scuola dove ero titolare non ha elaborato la domanda, quindi avevo presentato in cartaceo la dichiarazione di servizi. Quest'anno l'ho prodotta nuovamente online, così mi ha detto di fare la segreteria, e ho presentato la dichiarazione dei servizi in cartaceo. Ora mi dicono di caricarli anche on line e ho i problemi suddetti.

Cosa devo fare?

esperanza

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI Empty Re: Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI

Messaggio Da Teach71 Gio Nov 23, 2017 11:56 pm

Grazie, Fradacla. Vorrei una tua opinione sul fatto che ho messo la spunta su "Si riserva di presentare i servizi"...e di fatto non li sto ripresentando (così mi ha detto la DSGA). In caso di problemi, avrei una pratica poco completa..
Inoltre, cosa ne pensi del fatto che non sto presentando il servizio svolto in altro ruolo dopo la prima ricostruzione di carriera? La DSGA mi ha detto che non si presenta. Non vorrei incappare in qualche errore.

Teach71

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI Empty Re: Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI

Messaggio Da fradacla Ven Nov 24, 2017 4:29 pm

Non preoccuparti né per l'una né per l'altra cosa :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI Empty Re: Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI

Messaggio Da Jeegrobot Lun Nov 27, 2017 10:30 pm

Mi aggiungo anche io.
Se inoltro richiesta di ricostruzione con la dichiarazione dei servi non esatta, cosa succede?
Non ho intenzione di dichiarare il falso ma non credo di riuscire a risolvere entro il 31.

Jeegrobot

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 13.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI Empty Re: Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI

Messaggio Da fradacla Lun Nov 27, 2017 11:34 pm

Non sono sicura di aver capito la ratio del tuo quesito.
Con la domanda di ricostruzione chiedi il riconoscimento di determinati periodi di servizio, che contestualmente autocertifichi.
Se ometti un periodo, ne impedisci la valutazione; se autocertifichi un servizio diverso da quello reale, autocertifichi il falso.

PS Ma tu non sei un neoimmesso in ruolo?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI Empty Re: Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI

Messaggio Da Jeegrobot Mar Nov 28, 2017 12:24 am

SI, immissione in ruolo con decorrenza economica dal 1/09/17.
Nella dichiarazione dei servizi ci sono molte incongruenze, dubito di poterle sanare entro il 31...
Mi era sfuggita l' autocertificazione contestuale...

Jeegrobot

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 13.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI Empty Re: Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI

Messaggio Da fradacla Mar Nov 28, 2017 8:30 am

Jeegrobot ha scritto:SI, immissione in ruolo con decorrenza economica dal 1/09/17.
Nella dichiarazione dei servizi ci sono molte incongruenze, dubito di poterle sanare entro il 31...
Mi era sfuggita l' autocertificazione contestuale...

Potrai fare domanda di ricostruzione di carriera solo dopo il compimento dell'anno di prova, quindi hai tutto il tempo che ti serve.
Adesso devi solo fare la dichiarazione dei servizi dei neoimmessi, che è diversa dall'autocertificazione per ricostruzione.
La prima deve contenere tutti i servizi, anche quelli non scolastici prestati sia nel privato che nel pubblico, e può essere integrata entro due anni; la seconda autocertifica solo i servizi scolastici riconoscibili per la progressione economica.

Per quel che vale la mia opinione, il consiglio è di preparare la dichiarazione dei neoimmessi in forma cartacea.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI Empty Re: Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI

Messaggio Da Jeegrobot Mar Nov 28, 2017 10:42 am

Fradacla: Grazie.
Questa è la mia situazione:

Immissione in ruolo nomina giuridica 1/09/16 (avvenuta con nomina da GAE il 04/11/16)
Superato anno di prova ( durante l' anno scolastico 2016_2017 non mi è stato chiesto di dichiarare nulla)
Immissione in ruolo con decorrenza economica dal 1/09/17
La dichiarazione dei servizi che sto facendo su IOL è propedeutica alla richiesta di ricostruzione della carriera, giusto?
Cosa intendi per" preparare la dichiarazione in forma cartacea" ? Porto alla Scuola di titolarità - quella in cui sono ora- tutte le fotocopie dei contratti?

Jeegrobot

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 13.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI Empty Re: Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI

Messaggio Da fradacla Mar Nov 28, 2017 11:09 am

Non avevo capito che avessi già fatto l'anno di prova.

1) Comunque, all'immissione in ruolo è prescritta la dichiarazione di tutti i servizi preruolo, scolastici e non, sulla base di questo modello.
Non si allega alcun documento, è tutto autocertificato.
http://lnx.uspistruzione.fr.it/wp2/wp-content/uploads/2011/01/servizi.pdf
Ne esiste anche una versione .xls editabile
La segreteria inserisce questi servizi nel SIDI.

2) Dopo la conferma in ruolo, si chiede la ricostruzione allegando un'autocertificazione come da modello
http://banner.orizzontescuola.it/modello%20autocertificazionemodificato.doc
A differenza della dichiarazione 1), qui vanno inseriti solo servizi scolastici ed eventuale servizio militare. Anche qui, niente allegati, tutto autocertificato.
Da quest'anno, la richiesta di ricostruzione si può fare su IOL; a quel che ho capito, chi ha già presentato la dichiarazione 1) trova i servizi utili (solo quelli scolastici) già importati dal SIDI; chi non ha ancora adempiuto, può inserirli.
E' però evidente da tutti i post che ho letto che su IOL si possono dichiarare solo i servizi utili alla ricostruzione. Resta quindi da presentare in ogni caso la dichiarazione di cui al numero 1) in forma cartacea.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI Empty Re: Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI

Messaggio Da Jeegrobot Mar Nov 28, 2017 11:25 am

Come faccio a capire se la segreteria lo ha già fatto?
Mi spiego meglio: chi ha caricato su IOL quei servizi?
La scuola in cui ho fatto l' anno di prova?
Mica sono sono tutti corretti.
Molti riportano la dicitura 0.0 anzichè 18 ore.
La dichiarazione 1 non l' ho mai fatta.

Jeegrobot

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 13.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI Empty Re: Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI

Messaggio Da fradacla Mar Nov 28, 2017 11:33 am

1) E' evidente che su IOL non spuntano dal nulla, devono essere stati importati dal SIDI
2) Chi li ha caricati sul SIDI? Non lo so, ma immagino che il fascicolo personale di ogni docente contenga i servizi prestati, magari con qualche errore od omissione. La dichiarazione dei neoimmessi serve proprio ad avere una situazione il più possibile fedele, a integrare e/o correggere. Se non l'hai mai presentata, non è strano che ci siano errori.

La mia conoscenza dei meccanismi di funzionamento di IOL e SIDI è molto parziale, quindi non saprei dirti di più.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI Empty Re: Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI

Messaggio Da Jeegrobot Mar Nov 28, 2017 12:01 pm

Mi hai già detto tantissimo.
Grazie.;)

Jeegrobot

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 13.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI Empty Re: Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI

Messaggio Da batuffolino Ven Dic 01, 2017 1:09 pm

Buongiorno a tutti, ho un problema.
Ho mandato la domanda di ricostruzione carriera, compilando la dichiarazione di servizi nei giorni successivi.
La mia scuola mi ha annullato la domanda di ricostruzione carriera in quanto mancava la dichiarazione di servizi ma sul sito istanze online non risulta annullata e alla scuola non arriva quella mandata correttamente.
Come posso fare?
grazie a tutti


batuffolino

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI Empty Re: Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI

Messaggio Da Teach71 Sab Dic 02, 2017 12:48 pm

fradacla ha scritto:Non preoccuparti né per l'una né per l'altra cosa :-)

Grazie mille per la gentile risposta.

Teach71

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI Empty Re: Ricostruzione di carriera e problemi con il sistema SIDI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.