Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Urgente: passaggio da supplenza breve a supplenza al 30/06 dubbi burocratici

Andare in basso 
AutoreMessaggio
sonia

MessaggioTitolo: Urgente: passaggio da supplenza breve a supplenza al 30/06 dubbi burocratici   Lun Nov 20, 2017 3:25 pm

ciao a tutti ho un dubbio. Io ho una supplenza breve fino al 31/05 su materia. Oggi mi chiama una scuola per un contratto al 30/06 su sostegno dicendomi che ..se quello prima di me non accetta toccherà a me.
Io ho dato la mia disponibilità. E' la prima volta che mi succede: come ci si comporta in questi casi? devo firmare le dimissioni in presenza o basta avvisare telefonicamente e firmare nella nuova scuola il nuovo incarico? Il nuovo contratto si firma il giorno stesso delle dimissioni o il giorno successivo? scusate ma non conosco le procedure e quindi ho paura di fare qualche errore burocratico e perdere entrambi i posti.
ps poi con il discorso dei ricorsi degli itp ho anche il dubbio che se qualcuno si inserisce con qualche ricorso io possa perdere il posto (io sono in terza fascia). Secondo voi si rischia o non possono più inserirsi davanti a me?
grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.
Tornare in alto Andare in basso
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Urgente: passaggio da supplenza breve a supplenza al 30/06 dubbi burocratici   Lun Nov 20, 2017 3:42 pm

anche se un docente ITP dovesse inserirsi davanti a te i contratti non vengono rifatti.

se tu firmi un contratto fino al 30 giugno, quella è la data di scadenza del contratto. Altra cosa sono i contratti stipulati "fino all'avente diritto"
sonia

MessaggioTitolo: Re: Urgente: passaggio da supplenza breve a supplenza al 30/06 dubbi burocratici   Lun Nov 20, 2017 3:56 pm

Grazie per la consulenza.
sonia

MessaggioTitolo: Re: Urgente: passaggio da supplenza breve a supplenza al 30/06 dubbi burocratici   Mar Nov 21, 2017 7:11 pm

Un altro dubbio: posso lasciare una supplenza breve di 18 ore per una al 30 giugno ma di 6 ore? Ed e' vero che qualora si liberassero supplenze nella scuola ho diritto al completamento di orario? Anche sul sostegno? Grazie per l'aiuto.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Urgente: passaggio da supplenza breve a supplenza al 30/06 dubbi burocratici   Mar Nov 21, 2017 7:15 pm

Sì, la puoi lasciare.
Se si liberano ore nella scuola dove hai 6 ore queste ore vanno a supplenza in base alla graduatoria, non è detto che vadano a te.

Il completamento sarebbe un diritto (anche in altra scuola), ma di fatto ci deve essere compatibilità nell'orario, tenendo conto anche degli eventuali spostamenti.
sonia

MessaggioTitolo: Re: Urgente: passaggio da supplenza breve a supplenza al 30/06 dubbi burocratici   Mar Nov 21, 2017 7:41 pm

Grazie arrubiu. Per eventualmente lasciare la prima scuola basta telefonare ed avvisare che si firma un contratto al 30 giugno da un'altra parte? Qual'e' iter corretto?
sonia

MessaggioTitolo: Re: Urgente: passaggio da supplenza breve a supplenza al 30/06 dubbi burocratici   Mar Nov 21, 2017 9:05 pm

Scusate mi hanno già risposto in un altro topic. Grazie a tutti e.. adesso devo solo incrociare le dita e sperare che la supplenza tocchi a me.

Urgente: passaggio da supplenza breve a supplenza al 30/06 dubbi burocratici
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eco morfologica di 2 livello,ho bisogno urgente....
» passaggio dalla culla al lettino
» Fase luteale breve???
» TSH e transfer a breve...
» Mal di gola :(, aiuto urgente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: