Analisi del sangue : Malattia o permesso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Analisi del sangue : Malattia o permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Analisi del sangue : Malattia o permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Analisi del sangue : Malattia o permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Analisi del sangue : Malattia o permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Analisi del sangue : Malattia o permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Analisi del sangue : Malattia o permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Analisi del sangue : Malattia o permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Analisi del sangue : Malattia o permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Analisi del sangue : Malattia o permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Analisi del sangue : Malattia o permesso?

+4
Clia
Bella
gaia81
AR20
8 partecipanti

Andare in basso

Analisi del sangue : Malattia o permesso? Empty Analisi del sangue : Malattia o permesso?

Messaggio Da AR20 Mar Nov 21, 2017 7:36 am

Desideravo sapere se per le analisi del sangue occorre prendersi un permesso e poi recuperare le ore oppure si può prendere un giorno di malattia con il certificato del centro dove si effettua il prelievo.

AR20

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue : Malattia o permesso? Empty Re: Analisi del sangue : Malattia o permesso?

Messaggio Da gaia81 Mar Nov 21, 2017 1:23 pm

Che io sappia è una tua facoltà: se prendi la giornata di malattia hai la trattenuta stipendiale (occhio che è del 50%, se si tratta di supplenza breve e temporanea) e poi devi consegnare certificato del centro; se prendi permesso orario (fino a metà dell'orario lavorativo) è a recupero e non serve alcun certificato; se a t.i. puoi anche prendere una giornata per motivi personali.
gaia81
gaia81

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue : Malattia o permesso? Empty Re: Analisi del sangue : Malattia o permesso?

Messaggio Da AR20 Mar Nov 21, 2017 1:48 pm

La trattenuta stipendiale in caso di contratto fino al 30/06 o personale di ruolo credo sia minima, nell'ordine dei due euro se non sbaglio.

AR20

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue : Malattia o permesso? Empty Re: Analisi del sangue : Malattia o permesso?

Messaggio Da Bella Gio Ott 14, 2021 3:03 pm

gaia81 ha scritto:Che io sappia è una tua facoltà: se prendi la giornata di malattia hai la trattenuta stipendiale (occhio che è del 50%, se si tratta di supplenza breve e temporanea) e poi devi consegnare certificato del centro; se prendi  permesso orario (fino a metà dell'orario lavorativo) è a recupero e non serve alcun certificato; se a t.i. puoi anche prendere una giornata per motivi personali.

Scusate se torno a un thread vecchio. Il mio dirigente afferma che non è possibile prendere un giorno di malattia per esami del sangue, di quelli senza visita fiscale e senza coivolgere il medico curante.
Dice che può darmi al massimo un permesso orario.
Come si può prendere un giorno di malattia in questo caso? Avete riferimenti legislativi da sottoporre al mio dirigente?

Bella

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.02.21

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue : Malattia o permesso? Empty Re: Analisi del sangue : Malattia o permesso?

Messaggio Da Clia Ven Ott 15, 2021 1:13 pm

Bella ha scritto:
gaia81 ha scritto:Che io sappia è una tua facoltà: se prendi la giornata di malattia hai la trattenuta stipendiale (occhio che è del 50%, se si tratta di supplenza breve e temporanea) e poi devi consegnare certificato del centro; se prendi  permesso orario (fino a metà dell'orario lavorativo) è a recupero e non serve alcun certificato; se a t.i. puoi anche prendere una giornata per motivi personali.

Scusate se torno a un thread vecchio. Il mio dirigente afferma che non è possibile prendere un giorno di malattia per esami del sangue, di quelli senza visita fiscale e senza coivolgere il medico curante.
Dice che può darmi al massimo un permesso orario.
Come si può prendere un giorno di malattia in questo caso? Avete riferimenti legislativi da sottoporre al mio dirigente?


Sia che tu sia supplente, sia che tu sia di ruolo puoi usufruire dell’arte.33 introdotto nell’ultimo rinnovo contrattuale che prevede permessi specifici per visite ed esami.
Qui sotto trovi il link che spiega bene il tutto.

https://www.orizzontescuola.it/ata-18-ore-di-permesso-per-visite-terapie-esami-anche-per-i-supplenti/

Clia

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 16.08.21

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue : Malattia o permesso? Empty Re: Analisi del sangue : Malattia o permesso?

Messaggio Da marco.x Sab Ott 16, 2021 3:09 pm

ciao,
in generale conviene il permesso con recupero perchè se prendi la malattia avrai una decurtazione stipendiale, nel mio caso (supplente al 30.06) è di 24,01 euro lordi, stando al cedolino.

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue : Malattia o permesso? Empty Re: Analisi del sangue : Malattia o permesso?

Messaggio Da milla 2 Sab Ott 16, 2021 3:24 pm

Conviene attingere alle 18 ore di permesso e, in ogni caso, la trattenuta su un giorno di malattia è di circa 5 €

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue : Malattia o permesso? Empty Re: Analisi del sangue : Malattia o permesso?

Messaggio Da marco.x Sab Ott 16, 2021 5:08 pm

milla 2 ha scritto:Conviene attingere alle 18 ore di permesso e, in ogni caso, la trattenuta su un giorno di malattia è di circa 5 €


veramente è di soli 5 euro? la mia decurtazione (cedolino alla mano) è di 24,01 euro !
come mai?

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue : Malattia o permesso? Empty Re: Analisi del sangue : Malattia o permesso?

Messaggio Da milla 2 Sab Ott 16, 2021 5:29 pm

Per un giorno di malattia retribuito al 100%?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue : Malattia o permesso? Empty Re: Analisi del sangue : Malattia o permesso?

Messaggio Da fradacla Sab Ott 16, 2021 9:57 pm

marco.x ha scritto:
veramente è di soli 5 euro? la mia decurtazione (cedolino alla mano) è di 24,01 euro !
come mai?

La decurtazione fissata dal decreto Brunetta riguarda solo le voci accessorie, non la retribuzione di base (no stipendio tabellare, no IIS conglobata); per i docenti la Retribuzione professionale docenti, per il personale Ata il compenso individuale accessorio.
Viene effettuata per i primi 10 giorni di ciascun evento di malattia.
Nel tuo caso si trattava di un solo giorno di malattia o di più di uno? A quanto ammonta il CIA del tuo cedolino?

https://www.orizzontescuola.it/ammalarsi-costa-fatica-ed-anche-denaro-la-decurtazione-dello-stipendio-in-caso-di-malattia-fino-a-10-giorni/
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue : Malattia o permesso? Empty Re: Analisi del sangue : Malattia o permesso?

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Dom Ott 17, 2021 7:49 pm

non e' che conviene cercare
un centro analisi che lavora anche di pomeriggio ?

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue : Malattia o permesso? Empty Re: Analisi del sangue : Malattia o permesso?

Messaggio Da milla 2 Dom Ott 17, 2021 7:57 pm

E restare a digiuno fino al pomeriggio?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue : Malattia o permesso? Empty Re: Analisi del sangue : Malattia o permesso?

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Dom Ott 17, 2021 8:08 pm

milla 2 ha scritto:

E restare a digiuno fino al pomeriggio


in effetti
non so neanche se esistono
centri che prendono prenotazioni
per dopo le 09:30

io pero' varie volte
faccio colazione soltanto dopo
aver svolto tutto l'orario della giornata

dipende dalle classi che ho

quindi alle volte faccio colazione anche dopo le due

poi a casa pranzo

ci sono certi presidi
e certe classi che rovinano la colazione
(io sono insegnante anche se leggo
e alle volte rispondo anche su questa sezione)

(3658)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Dom Ott 17, 2021 8:10 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue : Malattia o permesso? Empty Re: Analisi del sangue : Malattia o permesso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.