File programmazione attività didattica 1 e 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
File programmazione attività didattica 1 e 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
File programmazione attività didattica 1 e 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
File programmazione attività didattica 1 e 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
File programmazione attività didattica 1 e 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
File programmazione attività didattica 1 e 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
File programmazione attività didattica 1 e 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
File programmazione attività didattica 1 e 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
File programmazione attività didattica 1 e 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
File programmazione attività didattica 1 e 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



File programmazione attività didattica 1 e 2

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

File programmazione attività didattica 1 e 2 Empty File programmazione attività didattica 1 e 2

Messaggio Da tanganika Mar Nov 21, 2017 6:37 pm

Vorrei sapere se i file di cui all'oggetto si devono caricare in piattaforma come gli scorsi anni; nelle faq  dice di se ma non mi sembra ci sia la voce allega

Ci siete?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

File programmazione attività didattica 1 e 2 Empty Re: File programmazione attività didattica 1 e 2

Messaggio Da Dorian Gray Mar Nov 28, 2017 11:11 pm

tu hai già cominciato a lavorare alla prima attività? una volta stilato il bilancio iniziale e firmato il patto con il ds, credi potremmo iniziare?
Dorian Gray
Dorian Gray

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

File programmazione attività didattica 1 e 2 Empty Re: File programmazione attività didattica 1 e 2

Messaggio Da arrubiu Mer Nov 29, 2017 9:45 am

Dorian Gray ha scritto:tu hai già cominciato a lavorare alla prima attività? una volta stilato il bilancio iniziale e firmato il patto con il ds, credi potremmo iniziare?
Sì.
Io il patto l'ho firmato a maggio:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

File programmazione attività didattica 1 e 2 Empty Re: File programmazione attività didattica 1 e 2

Messaggio Da tanganika Mer Nov 29, 2017 5:33 pm

IO penso si possa iniziare anche senza firmare il patto, giusto arrubiu?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

File programmazione attività didattica 1 e 2 Empty Re: File programmazione attività didattica 1 e 2

Messaggio Da arrubiu Mer Nov 29, 2017 5:45 pm

tanganika ha scritto:IO penso si possa iniziare anche senza firmare il patto, giusto arrubiu?
Certo, come ho scritto sopra..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

File programmazione attività didattica 1 e 2 Empty Re: File programmazione attività didattica 1 e 2

Messaggio Da tittybariw Mer Nov 29, 2017 8:10 pm

ma il file con l'attività dove si definiscono gli obiettivi, i contenuti, verifiche....dove va messo?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

File programmazione attività didattica 1 e 2 Empty Re: File programmazione attività didattica 1 e 2

Messaggio Da Dorian Gray Mer Nov 29, 2017 8:36 pm

@arrubiu

ti faccio i complimenti per la carica, ti vedo pluristellato ho consegnato al ds il bilancio giusto oggi.devo necessariamente attendere di firmare il patto prima d'iniziare l'attività?
Dorian Gray
Dorian Gray

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

File programmazione attività didattica 1 e 2 Empty Re: File programmazione attività didattica 1 e 2

Messaggio Da arrubiu Mer Nov 29, 2017 8:41 pm

Dorian Gray ha scritto:@arrubiu

ti faccio i complimenti per la carica, ti vedo pluristellato ho consegnato al ds il bilancio giusto oggi.devo necessariamente attendere di firmare il patto prima d'iniziare l'attività?
ahah grazie;)

No, l'attività la puoi fare quando vuoi, salvo diversa indicazione del DS.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

File programmazione attività didattica 1 e 2 Empty Re: File programmazione attività didattica 1 e 2

Messaggio Da michetta Mer Nov 29, 2017 10:02 pm

tittybariw ha scritto:ma il file con l'attività dove si definiscono gli obiettivi, i contenuti, verifiche....dove va messo?

va caricato in piattaforma e apparirà nel portfolio cartaceo (il pdf che si genera alla fine e che si esibirà al comitato di valutazione) solo con dei titoli (che darai ai file che caricherai) nella sezione Documentazione.

Due anni fa era così e presumo che pressappoco sia simile anche ora
Nel pdf l'ordine era: curriculum formativo, attività didattica 1, attività didattica 2 (di queste ultime, come già detto, materialmente appare solo il titolo che hai usato nel caricarlo in piattaforma)
Oltre al portfolio si stampava (o si metteva su dispotivi tipo usb, dvd, ecc) la documentazione che avevi caricato (il materiale tuo, quello prodotto dagli studenti, le foto o i filmati, ecc.)
Detto così è molto più complicato di quando ti troverai veramente a farlo. E' piuttosto intuitivo e vedrai che sarà semplice.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

File programmazione attività didattica 1 e 2 Empty Re: File programmazione attività didattica 1 e 2

Messaggio Da Ospite Gio Nov 30, 2017 2:45 pm

Scusatemi, io ho provato ad aprire la parte "Attività 1".
Mi compaiono una serie di pagine da compilare, e una in cui allegare materiali (eventualmente).
Quando parlate "file con l'attività", intendete queste parti, oppure compilate proprio un altro file (quale?) che poi allegate a parte?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

File programmazione attività didattica 1 e 2 Empty Re: File programmazione attività didattica 1 e 2

Messaggio Da tanganika Gio Nov 30, 2017 4:07 pm

[quote="Di Giovanni Marisa"]Scusatemi, io ho provato ad aprire la parte "Attività 1".
Mi compaiono una serie di pagine da compilare, e una in cui allegare materiali (eventualmente).
Quando parlate "file con l'attività", intendete queste parti, oppure compilate proprio un altro file (quale?) che poi allegate a parte?[/quot
La progettazione dell'attività era un file a parte che si allegava in piattaforma; iora non vedo più questa voce per allegare : ecco perchè ho aperto il post per chiedere se bisogna ancora allegare

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

File programmazione attività didattica 1 e 2 Empty Re: File programmazione attività didattica 1 e 2

Messaggio Da Ospite Gio Nov 30, 2017 7:24 pm

tanganika ha scritto:
La progettazione dell'attività era un file a parte che si allegava in piattaforma; iora non vedo più questa voce per allegare : ecco perchè ho aperto il post per chiedere  se bisogna ancora allegare
[/quote]

Io non sapevo di questo file (che esisteva negli anni scorsi?). Al momento vedo la piattaforma come è ora; spero che magari... arrubiu? ;-) ci sappia dare una indicazione dirimente in merito

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

File programmazione attività didattica 1 e 2 Empty Re: File programmazione attività didattica 1 e 2

Messaggio Da arrubiu Gio Nov 30, 2017 10:09 pm

Occorre allegare un file in cui ci sia la progettazione dell'attività didattica (descrizione delle classe, obiettivi, prerequisiti, strumenti, etc).
Non esiste un format ufficiale, quindi si può fare come si crede (online se ne trovano).

Tutto quanto detto valeva l'anno scorso ma credo valga anche per quest'anno:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

File programmazione attività didattica 1 e 2 Empty Re: File programmazione attività didattica 1 e 2

Messaggio Da tittybariw Ven Dic 01, 2017 12:05 pm

il file dell'attività con obiettivi, attività ,strumenti...non si sa dove vada messo quest'anno. andando sulla piattaforma non si trova dove metterlo. le foto sì, ma questo file boooh
cerco da giorni dove vada inserito, ma nulla
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

File programmazione attività didattica 1 e 2 Empty Re: File programmazione attività didattica 1 e 2

Messaggio Da Ospite Ven Dic 01, 2017 4:11 pm

Grazie a tutti voi... io, non vedendo alcuna indicazione di dove caricare questo file dell'attività, non avevo neppure compreso che fosse un ulteriore documento da preparare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

File programmazione attività didattica 1 e 2 Empty Re: File programmazione attività didattica 1 e 2

Messaggio Da arrubiu Ven Dic 01, 2017 4:14 pm

Puoi fare uno screenshot delle diverse schermate relative all'attività 1 e caricarle qui?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

File programmazione attività didattica 1 e 2 Empty Re: File programmazione attività didattica 1 e 2

Messaggio Da Ospite Ven Dic 01, 2017 4:54 pm

Questo (se sono riuscita a caricarlo) è lo screenshot della pagina di caricamento
File programmazione attività didattica 1 e 2 Att111

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

File programmazione attività didattica 1 e 2 Empty Re: File programmazione attività didattica 1 e 2

Messaggio Da arrubiu Ven Dic 01, 2017 4:55 pm

Dovrebbe essere nella sezione "progettazione", non in materiali didattici.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

File programmazione attività didattica 1 e 2 Empty Re: File programmazione attività didattica 1 e 2

Messaggio Da Ospite Ven Dic 01, 2017 5:06 pm

Prima ci sono: descrizione della progettazione (fondamentalmente dare un titolo e mettere qualche crocetta) e Riflessione progettuale: struttura, obiettivi, contesto, strumenti, tempi; riferimenti alle Indicazioni nazionali e alle proprie concezioni didattiche; modalità di valutazione previste.
Non c'è spazio per un caricamento.
Ho messo la pagina "materiali" perché è l'unica in cui, se vedo bene, è possibile caricare file.

(Ps: scusatemi, so che lo sapete, ma il flood di 600 secondi ammazza il forum. Ho capito perché lo avete introdotto, ma aspettare dieci minuti per rispondere, o anche solo per un edit a un commento, è davvero troppo.)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

File programmazione attività didattica 1 e 2 Empty Re: File programmazione attività didattica 1 e 2

Messaggio Da arrubiu Ven Dic 01, 2017 5:15 pm

Di Giovanni Marisa ha scritto:Prima ci sono: descrizione della progettazione (fondamentalmente dare un titolo e mettere qualche crocetta) e Riflessione progettuale: struttura, obiettivi, contesto, strumenti, tempi; riferimenti alle Indicazioni nazionali e alle proprie concezioni didattiche; modalità di valutazione previste.
Non c'è spazio per un caricamento.
Ho messo la pagina "materiali" perché è l'unica in cui, se vedo bene, è possibile caricare file.

(Ps: scusatemi, so che lo sapete, ma il flood di 600 secondi ammazza il forum. Ho capito perché lo avete introdotto, ma aspettare dieci minuti per rispondere, o anche solo per un edit a un commento, è davvero troppo.)
Lo so, ma per ora mi sa che non ci sono alternative.
Mi faresti uno screenshot della pagina "Descrizione della progettazione"?
Oh magari hanno tolto questa cosa eh
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

File programmazione attività didattica 1 e 2 Empty Re: File programmazione attività didattica 1 e 2

Messaggio Da arrubiu Ven Dic 01, 2017 5:17 pm

Nel PDF finale (che tu non puoi avere) mi trovo questa dicitura:

Titolo dell'attività: Il pensiero filosofico di Socrate
Sintesi dell'attività: L'attività ha l'obiettivo di introdurre i caratteri principali della filosofia socratica.
Nome file caricato: Progettazione Attività 1.pdf
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

File programmazione attività didattica 1 e 2 Empty Re: File programmazione attività didattica 1 e 2

Messaggio Da tittybariw Ven Dic 01, 2017 5:44 pm

ora c'è titolo, sintesi e crocette da mettere. nessuna dicitura x mettere il file.

come scrive la collega, l'unica pag dove caricare è quella dove si caricano le foto, ossia quella dello screen s. di sopra
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

File programmazione attività didattica 1 e 2 Empty Re: File programmazione attività didattica 1 e 2

Messaggio Da Ospite Ven Dic 01, 2017 6:19 pm

arrubiu, mi sa che troveremo dei pdf finali simili ;-)


va avanti così: competenze chiave da selezionare; disciplina; uso di itc; setting d'aula, strategia didattica, valutazione (sempre a crocette).


Ultima modifica di Di Giovanni Marisa il Dom Dic 03, 2017 4:56 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

File programmazione attività didattica 1 e 2 Empty Re: File programmazione attività didattica 1 e 2

Messaggio Da arrubiu Ven Dic 01, 2017 6:22 pm

Eheh:)
Se non c'è un allegato da mettere in fondo.. amen.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

File programmazione attività didattica 1 e 2 Empty Re: File programmazione attività didattica 1 e 2

Messaggio Da Ospite Ven Dic 01, 2017 6:30 pm

Io non ne vedo. Forse hanno modificato rispetto allo scorso anno? O forse la piattaforma ha ancora bisogno di essere "implementata", anche se è aperta (non mi stupirei troppo)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

File programmazione attività didattica 1 e 2 Empty Re: File programmazione attività didattica 1 e 2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.