Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Assegnazione Plessi Docenti L. 104 diversa
Oggi alle 12:43 pm Da mariascuola

» ritardi ricostruzione di carriera
Oggi alle 12:40 pm Da clero

» Disoccupazione: c'è forse un errore?
Oggi alle 12:40 pm Da Vale_46

» Accredito odierno stipendio
Oggi alle 12:39 pm Da condor2000

» Perdente posto
Oggi alle 12:33 pm Da arrubiu

» Proroga art.59
Oggi alle 12:21 pm Da jalori00

» Cud inps dove?
Oggi alle 12:16 pm Da udl

» Niente più carta docente?
Oggi alle 12:16 pm Da sempreconfusa1

» Licei sportivi, curvature sportive &c
Oggi alle 12:06 pm Da sempreconfusa1

Link sponsorizzati
Condividi | 

LEGISLAZIONE ANTIFUMO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Popocatepetl

MessaggioTitolo: LEGISLAZIONE ANTIFUMO   Mar Nov 21, 2017 10:28 pm

vorrei sapere se in giro per l Italia viene rispettata FERMAMENTE la legislazione in oggetto nelle scuole.
Dalle mie parti la situazione varia tra il "sappiamo che sicuramente i maggiorenni si imboscano in cortile a fumare,dietro gli alberi" a quella attuale "chiudiamo l accesso al cortile, con il risultato che oggi ho beccato due ragazze appena uscite dal bagno ,ragazze di PRIMA, con relativo strascico di odore di CANNA.
riferito l accaduto, mi sento dire che non è possibile nemmeno alle bidelle entrare nei bagni ed individuare i responsabili.
In effetti è vero.odio il fumo con tutto me stesso, ma immagino che per un fumatore,18enne, farsi una sigaretta a metà mattina sia piuttosto impellente e difficile da impedire.
Qua però parliamo di ragazzi di 14 ANNI!! che fanno uso di droghe leggere (leggere?)
casualmente in classe sono anche i più svampiti ed assenti...
Mi dicono che ogni tanto viene la finanza con i cani ,ma essendo minorenni sono impotenti.e ci credo.
Non esistono possibilità repressive, ma almeno comunicare ai genitori che i figli 14 enni sono già dipendenti dalla cannabis non funzionerebbe??
Torna in alto Andare in basso
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: LEGISLAZIONE ANTIFUMO   Mer Nov 22, 2017 5:52 pm

In messico non saprei, ma in italia si convocano subito i genitori e li si informa immediatamente; il problema più grosso però riguarda il modo in cui si procurano le sostanze (se in prossimità della scuola o altrove) e se anche i genitori ne fanno uso...
Titti76

MessaggioTitolo: Re: LEGISLAZIONE ANTIFUMO   Mer Nov 22, 2017 6:31 pm

Dubito che i finanzieri siano impotenti davanti a minorenni che infrangono la legge.

A parte questo, purtroppo, anche a scuola mia il divieto di fumo è ignorato: si chiudono nei bagni o nei terrazzini e fumano fumano fumano talmente tanto che non si respira in prossimità delle porte dei bagni.
L'anno passato ho discusso con un paio di alunne, il DS si è totalmente disinteressato alla cosa, impedendomi, di fatto, di prendere provvedimenti (le alunne non erano mie e volevo che i rispettivi coordinatori informassero le famiglie). In questa situazione è tutto più difficile...
Paolo Santaniello

MessaggioTitolo: Re: LEGISLAZIONE ANTIFUMO   Mer Nov 22, 2017 6:46 pm

Bisogna cominciare a multare gli adulti: docenti e ata che fumano a scuola!
Se non diamo il buon esempio noi grandi mai e poi mai riusciremo a far valere il divieto sugli alunni!
Popocatepetl

MessaggioTitolo: Re: LEGISLAZIONE ANTIFUMO   Mer Nov 22, 2017 7:26 pm

Non mi risulta che docenti e sta fumino a scuola..i pochi che vedo, nelle ore buche, escono dal cancello a fumare.
Davanti i bagni è scritto in rosso sottolineato grassetto "CHI FUMA NEI BAGNI VIENE SOSPESO IMMEDIATAMENTE "
terrificante come gli avvisi delle ss contro i partigiani.
Nulla. Se ne fregano.evidentemente sanno che chiusi nel bagno non sono individuabili e sanzionabili.
Pare che in italia molte leggi, a partire dal divieto di somministrare alcolici a ragazzini ecc ecc siano come le grida manzoniane contro i bravi...

LEGISLAZIONE ANTIFUMO
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La legge antifumo
» Affitto e utenze per appartamento
» La fecondazione assistita in GRECIA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: