Convocazione e Interruzione dell'incarico - Urgente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione e Interruzione dell'incarico - Urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione e Interruzione dell'incarico - Urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione e Interruzione dell'incarico - Urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione e Interruzione dell'incarico - Urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione e Interruzione dell'incarico - Urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione e Interruzione dell'incarico - Urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione e Interruzione dell'incarico - Urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione e Interruzione dell'incarico - Urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione e Interruzione dell'incarico - Urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione e Interruzione dell'incarico - Urgente

5 partecipanti

Andare in basso

Convocazione e Interruzione dell'incarico - Urgente Empty Convocazione e Interruzione dell'incarico - Urgente

Messaggio Da LSG85 Mer Nov 22, 2017 2:47 pm


Buonasera a tutti! Mi chiamo Paola e sono iscritta in terza fascia.
Ho bisogno di un'informazione urgente.
Sono stata convocata dal dirigente scolastico di un liceo per una supplenza in Storia dell'arte di 6 ore settimanali. Ha inizio domani e termina a giugno dell'anno prossimo.
Il problema è che da febbraio dovrò intraprendere un altro lavoro, per il quale ho già preso degli accordi.
Non prevedevo di essere convocata e mi spiacerebbe rinunciarci, né posso tirarmi indietro per l'altro impegno, visto che ho bisogno di darmi da fare.
E' la mia prima esperienza, quindi sono all'oscuro di molte cose.
La domanda che vi pongo è: posso accettare comunque l'incarico e interromperlo a fine gennaio?
Cosa comporta un'eventuale rinuncia?
Quanto viene pagata una supplenza di questo tipo?

Se poteste delucidarmi su questo aspetto, vi sarei immensamente grata.

LSG85

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.11.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione e Interruzione dell'incarico - Urgente Empty Re: Convocazione e Interruzione dell'incarico - Urgente

Messaggio Da arrubiu Mer Nov 22, 2017 2:56 pm

Sposto nella sezione giusta.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Convocazione e Interruzione dell'incarico - Urgente Empty Re: Convocazione e Interruzione dell'incarico - Urgente

Messaggio Da faca87 Mer Nov 22, 2017 4:43 pm

Se dopo aver iniziato ti dimetti non verrai chiamata per tutto l'anno scolastico

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione e Interruzione dell'incarico - Urgente Empty Re: Convocazione e Interruzione dell'incarico - Urgente

Messaggio Da LSG85 Mer Nov 22, 2017 5:07 pm

faca87 ha scritto:Se dopo aver iniziato ti dimetti non verrai chiamata per tutto l'anno scolastico

Grazie! E i mesi che faccio vengono calcolati comunque nel punteggio?

LSG85

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.11.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione e Interruzione dell'incarico - Urgente Empty Re: Convocazione e Interruzione dell'incarico - Urgente

Messaggio Da Trentaelode Mer Nov 22, 2017 5:10 pm

Nessuno ti vieta di prendere la tua supplenza.
Per 6 ore a settimana lo stipendio è di circa 500 euro.

Non è previsto alcun preavviso, quindi in linea teorica: prendi servizio, fai le tue ore per tutti i mesi che puoi. Quando poi inizia l'altro lavoro, semplicemente comunichi alla scuola che ti dimetti e dalla mattina seguente sei libera.

Punizione: verrai bloccata su SIDI e quindi fino al 31/08/2018 non potrai più essere convocata per nessuna supplenza, in nessuna scuola per nessuna classe di concorso in cui sei inserita.

Io non mi preoccuperei troppo: prenditi il posto e insegna, poi lasci e te ne vai dall'altra parte. Un consiglio: NON DIRE ADESSO che tra qualche mese te ne andrai. Adesso firmi e cominci a lavorare a scuola. Se poi davvero lascerai, qualche giorno prima lo comunichi al Dirigente, giusto per cortesia e per consentirgli di chiamare chi verrà dopo di te senza lasciare troppi giorni scoperti. MA NON DIRLO SUBITO!!!

Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Convocazione e Interruzione dell'incarico - Urgente Empty Re: Convocazione e Interruzione dell'incarico - Urgente

Messaggio Da LSG85 Mer Nov 22, 2017 7:04 pm

Trentaelode ha scritto:Nessuno ti vieta di prendere la tua supplenza.
Per 6 ore a settimana lo stipendio è di circa 500 euro.

Non è previsto alcun preavviso, quindi in linea teorica: prendi servizio, fai le tue ore per tutti i mesi che puoi. Quando poi inizia l'altro lavoro, semplicemente comunichi alla scuola che ti dimetti e dalla mattina seguente sei libera.

Punizione: verrai bloccata su SIDI e quindi fino al 31/08/2018 non potrai più essere convocata per nessuna supplenza, in nessuna scuola per nessuna classe di concorso in cui sei inserita.

Io non mi preoccuperei troppo: prenditi il posto e insegna, poi lasci e te ne vai dall'altra parte. Un consiglio: NON DIRE ADESSO che tra qualche mese te ne andrai. Adesso firmi e cominci a lavorare a scuola. Se poi davvero lascerai, qualche giorno prima lo comunichi al Dirigente, giusto per cortesia e per consentirgli di chiamare chi verrà dopo di te senza lasciare troppi giorni scoperti. MA NON DIRLO SUBITO!!!


Consigli precisi e preziosi! Se avessi fatto di testa mia, avrei sbagliato tutto. Grazie grazie grazie!

LSG85

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.11.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione e Interruzione dell'incarico - Urgente Empty Re: Convocazione e Interruzione dell'incarico - Urgente

Messaggio Da Dec Sab Nov 25, 2017 3:23 pm

LSG85 ha scritto:
faca87 ha scritto:Se dopo aver iniziato ti dimetti non verrai chiamata per tutto l'anno scolastico

Grazie! E i mesi che faccio vengono calcolati comunque nel punteggio?

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione e Interruzione dell'incarico - Urgente Empty Re: Convocazione e Interruzione dell'incarico - Urgente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.