Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Si possono acquisire i 24 CFU per essere sicuri?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
F82

MessaggioTitolo: Si possono acquisire i 24 CFU per essere sicuri?   Mer Nov 22, 2017 6:27 pm

Buona sera.

Sono un'insegnante non abilitata 3^fascia con 10 anni di servizio di cui 8 specifici e quindi non ho avrei bisogno secondo il decreto dei 24 CFU richiesti per accedere al concorso nella fase transitoria. Se però non dovessi superarlo, in teoria per i concorsi successivi mi verranno richiesti i 24 crediti. Non mi converrebbe quindi iscrivermi già adesso (entro il 30/11) ai corsi per conseguire i suddetti crediti per evitare poi di 'perdere' altro tempo in seguito prima del concorso successivo?

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
itans22

MessaggioTitolo: Re: Si possono acquisire i 24 CFU per essere sicuri?   Mer Nov 22, 2017 7:21 pm

La questione è la seguente: chi ha un servizio di 180x3 non ha bisogno di acquisire i 24 CFU perché è come se li avesse già, come dire acquisiti sul campo.
Quindi dovresti poter accedere anche al concorso per chi non ha i 24 CFU.
Ovviamente niente è sicuro visto che ancora non è uscito alcun bando.
Però nel dubbio e soprattutto vista la confusione, sono d'accordo con te è meglio approfittare adesso, prima che la situazione peggiori, e prendere i 24 CFU.

Al seguente indirizzo trovi l'elenco delle università che hanno già attivato i corsi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ci sono anche diverse università telematiche, tipo unipegaso ed eCampus. In particolare quest'ultima sta attivando un master di 60 CFU che comprende i 24 CFU. Quindi in aggiunta ai 24 CFU si avrebbero anche 3 punti delle graduatorie d'istituto.
english

MessaggioTitolo: Re: Si possono acquisire i 24 CFU per essere sicuri?   Mer Nov 22, 2017 9:14 pm

Su che base, anche nei concorsi successivi, verrebbero richiesti i 24 CFU?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Si possono acquisire i 24 CFU per essere sicuri?   Sab Nov 25, 2017 12:24 pm

F82 ha scritto:
Buona sera.

Sono un'insegnante non abilitata 3^fascia con 10 anni di servizio di cui 8 specifici e quindi non ho avrei bisogno secondo il decreto dei 24 CFU richiesti per accedere al concorso nella fase transitoria. Se però non dovessi superarlo, in teoria per i concorsi successivi mi verranno richiesti i 24 crediti. Non mi converrebbe quindi iscrivermi già adesso (entro il 30/11) ai corsi per conseguire i suddetti crediti per evitare poi di 'perdere' altro tempo in seguito prima del concorso successivo?

1) In base al decreto, sono previsti ogni due anni concorsi riservati a chi ha i tre anni di servizio, senza la necessità dei 24 cfu. Naturalmente si può pensare che questo decreto sarà modificato dal prossimo governo e quindi questi concorsi non ci saranno, ma se è per questo si può anche pensare che venga cancellato il requisito dei 24 cfu e ne venga introdotto un altro. Perciò si può ragionare solo sull'esistente.
2) Niente ti impedisce di iscriverti ai percorsi per acquisire i 24 cfu. Ti potrebbero essere utili forse per partecipare al successivo concorso ordinario, nel caso non superassi quello riservato. Anche su questo però non ci sono certezze.

Si possono acquisire i 24 CFU per essere sicuri?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Si possono acquisire i 24 CFU per essere sicuri?
» follicoli vuoti! ci deve essere un perchè
» Per essere membri della chat (non considerare questo post si riferisce alla chat precedente)
» Crioconservazione
» Chi vuol essere Navy Seal contro il fanatismo cattolico?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Andare verso: