compatibilità privato e scuola pubblica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
compatibilità privato e scuola pubblica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
compatibilità privato e scuola pubblica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
compatibilità privato e scuola pubblica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
compatibilità privato e scuola pubblica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
compatibilità privato e scuola pubblica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
compatibilità privato e scuola pubblica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
compatibilità privato e scuola pubblica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
compatibilità privato e scuola pubblica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
compatibilità privato e scuola pubblica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



compatibilità privato e scuola pubblica

5 partecipanti

Andare in basso

compatibilità privato e scuola pubblica Empty compatibilità privato e scuola pubblica

Messaggio Da cinziarosa Gio Nov 23, 2017 3:21 pm

Buonasera a tutti,
vi espongo il mio caso sperando che qualcuno possa essermi di aiuto.
Ho un contratto a tempo indeterminato part time (28 ore settimanali) nel privato, ho ricevuto una convocazione a partire da lunedi fino al 1 dicembre per 18 ore settimanali. Posso accettarla? o non bisogna superare le 40 ore settimanali in toto? ho contattao sia un sindacato che patronato ma nessuno è certo della risposta da darmi
Grazie in anticipo

cinziarosa

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.11.17

Torna in alto Andare in basso

compatibilità privato e scuola pubblica Empty Re: compatibilità privato e scuola pubblica

Messaggio Da arrubiu Gio Nov 23, 2017 3:56 pm

cinziarosa ha scritto:Buonasera a tutti,
vi espongo il mio caso sperando che qualcuno possa essermi di aiuto.
Ho un contratto a tempo indeterminato part time (28 ore settimanali) nel privato, ho ricevuto una convocazione a partire da lunedi fino al 1 dicembre per 18 ore settimanali. Posso accettarla? o non bisogna superare le 40 ore settimanali in toto? ho contattao sia un sindacato che patronato ma nessuno è certo della risposta da darmi
Grazie in anticipo
Non conta quante ore fai nel privato.
Puoi essere dipendente di un privato e avere MASSIMO le ore di un part time a scuola (9 ore per le superiori). Ovviamente puoi prendere queste 9 ore a scuola se garantisci che l'altro lavoro non è di intralcio. Occhio che per scuola devi ovviamente contare, oltre le 9 ore, anche quelle per consigli di classe, collegi, etc.
In ogni caso devi chiedere l'autorizzazione al DS.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

compatibilità privato e scuola pubblica Empty Re: compatibilità privato e scuola pubblica

Messaggio Da robalfo70 Ven Nov 24, 2017 9:19 pm

ciao cinziarosa io posso dirti che puoi tranquillamente accettare la legge prevede che si possono avere 2 contratti part time a prescindere dalle ore che fai la cosa importante è che siano effettivamente entrambi part time.

robalfo70

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.11.17

Torna in alto Andare in basso

compatibilità privato e scuola pubblica Empty Re: compatibilità privato e scuola pubblica

Messaggio Da arrubiu Ven Nov 24, 2017 9:21 pm

Ti posso chiedere quale legge?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

compatibilità privato e scuola pubblica Empty Re: compatibilità privato e scuola pubblica

Messaggio Da udl Ven Nov 24, 2017 10:08 pm

Io ritengo, invece, che un contratto con la PA, ancorché a TD, sia totalmente incompatibile con qualsiasi contratto a TI con un privato.
Ovvero, per firmare un contratto a TD con la PA bisogna dimettersi dall'impiego presso il privato, indipendentemente dalle ore dei due contratti.
Consiglio di informarsi molto bene, anche presso la segreteria della scuola

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

compatibilità privato e scuola pubblica Empty Re: compatibilità privato e scuola pubblica

Messaggio Da arrubiu Ven Nov 24, 2017 10:12 pm

https://m.orizzontescuola.it/guida/attivit-e-cariche-incompatibili-personale-docente-ed-ata-della-scuola/

Qui ci sono i riferimenti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

compatibilità privato e scuola pubblica Empty Re: compatibilità privato e scuola pubblica

Messaggio Da robalfo70 Ven Nov 24, 2017 10:57 pm

hai ragione arrubiu pero voglio approfondire la cosa.
sai c'è stato un caso simile in una scuola dove ho lavorato però può darsi che stia ricordando male.

robalfo70

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.11.17

Torna in alto Andare in basso

compatibilità privato e scuola pubblica Empty Re: compatibilità privato e scuola pubblica

Messaggio Da fradacla Sab Nov 25, 2017 8:36 am

udl ha scritto:Io ritengo, invece, che un contratto con la PA, ancorché a TD, sia totalmente incompatibile con qualsiasi contratto a TI con un privato.
Ovvero, per firmare un contratto a TD con la PA bisogna dimettersi dall'impiego presso il privato, indipendentemente dalle ore dei due contratti.
Consiglio di informarsi molto bene, anche presso la segreteria della scuola

Non è questione di opinioni: un docente può stipulare un contratto di lavoro dipendente privato a patto che le ore di docenza restino entro il 50% della cattedra e che, ovviamente, garantisca per iscritto che le due cose non confliggeranno.

Fonte normativa art. 53 c. 6 del D. lgs. 165/01, che esclude dall’applicazione del regime delle incompatibilità i dipendenti pubblici con rapporto di lavoro a tempo parziale con prestazione lavorativa non superiore al cinquanta per cento di quella a tempo pieno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

compatibilità privato e scuola pubblica Empty Re: compatibilità privato e scuola pubblica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.