Detrazione vacanze di natale da ferie maturate Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Detrazione vacanze di natale da ferie maturate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Detrazione vacanze di natale da ferie maturate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Detrazione vacanze di natale da ferie maturate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Detrazione vacanze di natale da ferie maturate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Detrazione vacanze di natale da ferie maturate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Detrazione vacanze di natale da ferie maturate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Detrazione vacanze di natale da ferie maturate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Detrazione vacanze di natale da ferie maturate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Detrazione vacanze di natale da ferie maturate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Detrazione vacanze di natale da ferie maturate

3 partecipanti

Andare in basso

Detrazione vacanze di natale da ferie maturate Empty Detrazione vacanze di natale da ferie maturate

Messaggio Da minni3011 Ven Nov 24, 2017 1:09 pm

Buongiorno,
ho un contratto fino al 30 giugno per 3 ore settimanali (ma mi sembra di aver capito che il numero delle ore non ha importanza) iniziato il 9 Ottobre. Ho chiesto un giorno di ferie in segreteria ma mi hanno detto che non ho ferie in quanto alle ferie che ho maturato vanno sottratti i giorni di sospensione dell'attività didattica durante le festività natalizie.

Applicando la proporzione che ho trovato sul sito di OS dovrei aver maturato ad oggi 3 giorni di ferie. E' corretto che a questi giorni devo sottrarre i giorni di sospensione dell'attività didattica?

Sempre su OS trovo: "il personale docente di tutti i gradi di istruzione fruisce delle ferie nei giorni di sospensione delle lezioni definiti dai calendari scolastici regionali, ad esclusione di quelli destinati agli scrutini, agli esami di Stato e alle attività valutative."
Cosa vuol dire? Che siamo realmente obbligati a prendere le ferie durante le vacanze?

Qualcuno sa darmi maggiori delucidazioni?
Grazie

minni3011

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

Detrazione vacanze di natale da ferie maturate Empty Re: Detrazione vacanze di natale da ferie maturate

Messaggio Da Dec Sab Nov 25, 2017 4:19 pm

Non devi sottrarre i giorni di sospensione dell'attività didattica e non sei obbligata a prendere ferie in quei giorni. Il calcolo lo farà la segreteria, ma solo dopo il termine delle lezioni. In pratica non te le pagheranno, ma hai diritto ai 6 giorni se trovi i sostituti e hanno fatto male a negarteli per questo motivo. Il Ds potrebbe invece negarteli per esigenze didattiche, ma è un altro discorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Detrazione vacanze di natale da ferie maturate Empty Re: Detrazione vacanze di natale da ferie maturate

Messaggio Da Eldorado80 Sab Nov 25, 2017 6:32 pm

minni3011, bisogna vedere più che altro su quanto giorni settimanali sono distribuite le tue 3 ore e se hai più o meno 3 anni di servizio.

Meno di 3 anni di servizio:
3h in 1 giorno a settimana -> 1 : 6 = x : 30 -> x (giorni di ferie fino al 30/06) = 5
3h in 2 giorni a settimana -> 2 : 6 = x : 30 -> x (giorni di ferie fino al 30/06) = 10
3h in 3 giorni a settimana -> 3 : 6 = x : 30 -> x (giorni di ferie fino al 30/06) = 15

Più di 3 anni di servizio:
3h in 1 giorno a settimana -> 1 : 6 = x : 32 -> x (giorni di ferie fino al 30/06) = 5,33
3h in 2 giorni a settimana -> 2 : 6 = x : 32 -> x (giorni di ferie fino al 30/06) = 10,66
3h in 3 giorni a settimana -> 3 : 6 = x : 32 -> x (giorni di ferie fino al 30/06) = 16


Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Detrazione vacanze di natale da ferie maturate Empty Re: Detrazione vacanze di natale da ferie maturate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.