Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

AFAM vecchio ordinamento è abilitante o meno??

Andare in basso 
AutoreMessaggio
elisab77

MessaggioTitolo: AFAM vecchio ordinamento è abilitante o meno??   Sab Nov 25, 2017 1:24 pm

Scopro oggi da un articolo di orizzonte scuola di marzo 2017 che c'è un vittoria a un ricorso dove viene chiesto il riconoscimento del diploma AFAM come abilitante e quindi la possibilità di mettersi in II fascia. Intanto non mi è chiaro dall'articolo se ricopre i diplomati fino al 2002 o ante 1999, si parla anche di diploma magistrale per cui i concetti sono un po' mischiati e non mi è chiaro.
La situazione mia e di mio marito è la seguente: lui diplomato in corno nel 1991 (+maturità), io diplomata in violino nell'anno 1999, sessione speciale di febbraio 2000 (per malattia).
Il problema è che non sapendo di questa sentenza abbiamo fatto l'aggiornamento graduatorie di quest'anno in III fascia....ci siamo fregati con le nostre mani? Qualcuno ha notizie certe? grazie
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: AFAM vecchio ordinamento è abilitante o meno??   Sab Nov 25, 2017 1:43 pm

No che non vi siete fregati con le vostre mani. Però se il miur non cambia la normativa dovrete presentare ricorso anche voi (perché le sentenze valgono solo per i ricorrenti) e non è detto che l'esito sia sempre lo stesso.
Sposto in Graduatorie-Supplenze.
elisab77

MessaggioTitolo: Re: AFAM vecchio ordinamento è abilitante o meno??   Sab Nov 25, 2017 1:51 pm

Ok grazie...Non so da dove si parte per fare un ricorso...help.
Ma rientrerei anche io? Nell'articolo non mi era chiaro
Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: AFAM vecchio ordinamento è abilitante o meno??   Sab Nov 25, 2017 1:56 pm

Si parte rivolgendosi ad un sindacato o ad un avvocato che li organizza e chiedendo a loro. Qui sul forum non abbiamo mai dato consigli in merito e tanto meno lo fanno i moderatori.
elisab77

MessaggioTitolo: Re: AFAM vecchio ordinamento è abilitante o meno??   Sab Nov 25, 2017 2:06 pm

Ok grazie

AFAM vecchio ordinamento è abilitante o meno??
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» e' meno costoso....
» " ... i sogni prendono vita quando meno te lo aspetti, così accade per le risposte ai dubbi che non riesci a risolvere. Lascia che il tuo istinto tracci la rotta per la saggezza, e fa' che le tue paure siano sconfitte dalla speranza."
» piacere mi presento, sono una giovane ragazza in menopausa precoce
» Democrazia laica
» Sempre a proposito di scienziati e studiosi atei o meno

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: