Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie?

+10
evakant
hornatawido
itto64
milla 2
Nicola81
zlatan10
emigiamboi
CANE222
lallaorizzonte
moonlight88
14 partecipanti

Andare in basso

Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie? Empty Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie?

Messaggio Da moonlight88 Lun Nov 27, 2017 1:12 pm

Ciao, sto lavorando su avente diritto, chiamata dalla vecchia graduatoria. Lavorerò fino al 30/06 oppure meno? Se meno, più o meno si sa fino a quando? Se una settimana, due ecc?

moonlight88

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie? Empty Re: Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Nov 27, 2017 2:04 pm

siamo in attesa del decreto che prorogherà di un anno la validità delle graduatorie ATA III fascia del triennio 2014/17

e della circolare che trasformerà al 30 giugno o 31 agosto le supplenze finora conferite fino all'avente diritto

pertanto, per conoscere la data di chiusura del contratto devi sapere che tipo di posto occupi

in ogni caso, se non è una supplenza breve, durerà almeno fino al 30 giugno

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie? Empty Re: Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie?

Messaggio Da moonlight88 Lun Nov 27, 2017 2:42 pm

Grazie mille, in segreteria mi avevano detto fino a dicembre sicuro lavoro e poi si vedrà, se escono le nuove graduatorie facevano di nuovo la convocazione e se arrivavano di nuovo a me mi richiamavano. Che caos..

moonlight88

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie? Empty Re: Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Nov 27, 2017 2:44 pm

questo te lo hanno detto prima dell'incontro al Miur della scorsa settimana.

dopo quell'incontro infatti le disposizioni sono cambiate, diventando quelle che ti ho esposto nella risposta precedente.

quindi la risposta della segreteria non conta più, siamo un passo avanti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie? Empty Re: Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie?

Messaggio Da CANE222 Lun Nov 27, 2017 2:48 pm

Ciao Lalla, ti volevo chiedere una cosa in merito a questo cambio di data sui contratti fino avente diritto.
Io avevo una supplenza CS fino al 20/12 e mi stavo trovando male. Mentre ero in servizio mi sono arrivate diverse chiamate fino ad avente diritto, ma non ho potuto accettarle perché mi hanno segnalato che avrei potuto lasciare un incarico per un altro solo in caso di supplenza al 30.6.
Ora di fatto tutte quelle supplenze che non ho potuto accettare sono diventate al 30.6, con questo nuovo decreto.
Io, visto che mi trovavo male, ho abbandonato la supplenza e sono stato depennato per questo anno dalle graduatorie. Sanzione che mi ero preso, sapendo che sarebbe durata max qualche mese e che non avrebbe avuto valore sulle nuove graduatorie. Ora invece la doppia beffa: la sanzione mi dura per tutto l'anno, visto la sciagurata proroga, e soprattutto, se avessero detto sin da subito che l'avente diritto era al 30.6, non avrei proprio ricevuto alcuna sanzione, anzi starei lavorando in altra scuola. Secondo te posso fare qualche cosa in questa situazione? Grazie

CANE222

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.11.17

Torna in alto Andare in basso

Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie? Empty Re: Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Nov 27, 2017 4:47 pm

CANE222 ha scritto:Ciao Lalla, ti volevo chiedere una cosa in merito a questo cambio di data sui contratti fino avente diritto.
Io avevo una supplenza CS fino al 20/12 e mi stavo trovando male. Mentre ero in servizio mi sono arrivate diverse chiamate fino ad avente diritto, ma non ho potuto accettarle perché mi hanno segnalato che avrei potuto lasciare un incarico per un altro solo in caso di supplenza al 30.6.
Ora di fatto tutte quelle supplenze che non ho potuto accettare sono diventate al 30.6, con questo nuovo decreto.
Io, visto che mi trovavo male, ho abbandonato la supplenza e sono stato depennato per questo anno dalle graduatorie. Sanzione che mi ero preso, sapendo che sarebbe durata max qualche mese e che non avrebbe avuto valore sulle nuove graduatorie. Ora invece la doppia beffa: la sanzione mi dura per tutto l'anno, visto la sciagurata proroga, e soprattutto, se avessero detto sin da subito che l'avente diritto era al 30.6, non avrei proprio ricevuto alcuna sanzione, anzi starei lavorando in altra scuola. Secondo te posso fare qualche cosa in questa situazione? Grazie

purtroppo secondo me no

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie? Empty Re: Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie?

Messaggio Da emigiamboi Lun Nov 27, 2017 7:21 pm

Ciao Lalla, io sono sto occupando un posto vacante. secondo te, con le nuove disposizioni starò fino ad agosto 2017? inoltre volevo sapere, se possibile, questo anno di servizio quando verrà conteggiato? alla prossima domanda nel 2020? per me sarebbe una beffa considerato che è la prima supplenza che riesco a prendere... Grazie.

emigiamboi

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.11.17

Torna in alto Andare in basso

Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie? Empty Re: Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie?

Messaggio Da CANE222 Lun Nov 27, 2017 10:05 pm

lallaorizzonte ha scritto:
CANE222 ha scritto:Ciao Lalla, ti volevo chiedere una cosa in merito a questo cambio di data sui contratti fino avente diritto.
Io avevo una supplenza CS fino al 20/12 e mi stavo trovando male. Mentre ero in servizio mi sono arrivate diverse chiamate fino ad avente diritto, ma non ho potuto accettarle perché mi hanno segnalato che avrei potuto lasciare un incarico per un altro solo in caso di supplenza al 30.6.
Ora di fatto tutte quelle supplenze che non ho potuto accettare sono diventate al 30.6, con questo nuovo decreto.
Io, visto che mi trovavo male, ho abbandonato la supplenza e sono stato depennato per questo anno dalle graduatorie. Sanzione che mi ero preso, sapendo che sarebbe durata max qualche mese e che non avrebbe avuto valore sulle nuove graduatorie. Ora invece la doppia beffa: la sanzione mi dura per tutto l'anno, visto la sciagurata proroga, e soprattutto, se avessero detto sin da subito che l'avente diritto era al 30.6, non avrei proprio ricevuto alcuna sanzione, anzi starei lavorando in altra scuola. Secondo te posso fare qualche cosa in questa situazione? Grazie

purtroppo secondo me no

Grazie Lalla. Il problema è che questo cambio di regolare in corsa ha pregiudicato la mia situazione e quella di tanti altri. Nel mio caso, con regole chiare fin dall'inizio, io avrei potuto accettare l'altra scuola e sarei in servizio, senza alcuna sanzione. Questo è un danno abbastanza chiaro e sto vedendo come muovermi, anche se come dici tu anche io la vedo difficile. Ti volevo chiedere una ultima cosa: la sanzione per CS vale anche per gli altri profili Ata, vero?

CANE222

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.11.17

Torna in alto Andare in basso

Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie? Empty Re: Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie?

Messaggio Da Ospite Mar Nov 28, 2017 11:52 am

ricorsi a valanga. si vinceranno tutti se non rifanno convocazioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie? Empty Re: Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie?

Messaggio Da zlatan10 Mar Nov 28, 2017 12:05 pm

x lalla!!

ho presentato e già caricata la domanda di terza fascia ata , sono inserito in 3 fascia e ho cambiato provincia di 3.. avendo gia maturato i 24 mesi ad aprile/maggio quando ci sarà il bando dei 24 mesi posso inserirmi nella nuova provincia .. contrassegnando la lettera C DEL bando giusto? anche perche non posso farla nella vecchia e poi a settembre sono inserito in 3 fascia nella nuova!

zlatan10

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.11.17

Torna in alto Andare in basso

Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie? Empty Re: Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie?

Messaggio Da Nicola81 Ven Dic 01, 2017 1:50 pm

Salve
ho ricevuto un incarico fino all'avente diritto e sto occupando un posto riservato al personale della croce rossa.
Il mio incarico può essere prorogato al 30/6 o al 31/8?
Grazie

Nicola81

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie? Empty Re: Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie?

Messaggio Da milla 2 Ven Dic 01, 2017 3:52 pm

Devi chiedere al D.s.g.a. se il posto è al 30/6 o al 31/8

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie? Empty Re: Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie?

Messaggio Da itto64 Ven Dic 01, 2017 7:00 pm

Da quanto ne so io.... nessuno proveniente da III Fascia può avere supplenza (N02) fino al 31/08...sia su posto vacante sia su supplenza del titolare in quanto quelle annuali sono conferite dall'USP e non dal DS con le G.I.

Tutti i contratti saranno quindi confermati al 30 giugno e poi spero...tutti prorogati al 31/08 (N22) secondo piano/autorizzazione dei rispettivi uffici USP.

Ripeto... cio' per quanto ne so io... ( e ne so poco ) !!

itto64

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie? Empty Re: Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie?

Messaggio Da Ospite Mar Dic 05, 2017 9:31 am

Ricorsi per perdita di canches. Il Ministero perderà tutti i ricorsi se non emana circolare che le graduatorie da aggiornare varranno anni 4 come quelle precedenti. Altrimenti rifanno le convocazioni visto che erano fino all'avente diritto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie? Empty Re: Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie?

Messaggio Da milla 2 Mar Dic 05, 2017 11:53 am

E' stato pubblicato il decreto del Miur!

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie? Empty Re: Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie?

Messaggio Da CANE222 Mar Dic 05, 2017 12:14 pm

insegnantesiculo ha scritto:Ricorsi per perdita di canches. Il Ministero perderà tutti i ricorsi se non emana circolare che le graduatorie da aggiornare varranno anni 4 come quelle precedenti. Altrimenti rifanno le convocazioni visto che erano fino all'avente diritto.

Hanno pubblicato il decreto. Graduatorie prorogate di un anno, incarichi Fad prorogati al 30/6 e nuove graduatorie valevoli per il triennio 18/19, 19/201, 20/21. Io vorrei capire se qualche sindacato si sta muovendo per tutelare tutte le persone che hanno rifiutato incarichi fad pensando che fossero per pochi mesi ed invece si sono ritrovati con incarichi al 30/6.
Oppure se c'è modo per tutelare chi è nella mia situazione, che non ha potuto prendere un incarico Fad quando ne ricopriva uno a termine. Potevo abbandonare una supplenza a termine solo per una al 30/6 e non per un Fad, ma ora il Fad è diventato al 30/6. Che beffa! C'è un modo per fare ricorso?

CANE222

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.11.17

Torna in alto Andare in basso

Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie? Empty Re: Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie?

Messaggio Da hornatawido Mar Dic 05, 2017 1:32 pm

Anche io sono su avente diritto (N14), lavoro da ottobre, secondo voi in questi giorni potrebbero chiamarmi in segreteria per contratto fino a giugno o agosto?

hornatawido

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie? Empty Re: Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie?

Messaggio Da evakant Gio Dic 07, 2017 2:02 pm

Secondo me la nota MIUR definisce soltanto la durata dei contratti non già la proroga dei contratti già in essere "fino a nomina avente diritto".
anzi, proprio alla luce di queste nuove disposizioni è necessario riconvocare, con una data univoca sia di cessazione dei contrattri fino a nomina avente diritto che di riscorrimento delle graduatorie.
Però... siamo in Italia.... la scuola è diventata uno schifo, si lavora senza regole, allo sbando totale, in balia di dirigenti incapaci e arrivisti....che non applicano nè la legge nè tantomeno il buon senso calpestando i diritti di tyutti per salvaguardare il "culo" (......consentitemi l'eufemismo...) dei leccaculo di turno.
Quest'anno sono davvero arrabbiata!

evakant

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie? Empty Re: Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie?

Messaggio Da itto64 Gio Dic 07, 2017 4:57 pm

""".....Pertanto i dirigenti scolastici conferiranno supplenze ai sensi dell’art.6 del D.M. 430/2000 (Regolamento supplenze ATA) utilizzando le graduatorie di terza fascia del precedente triennio, in conformità alle disposizioni del suddetto regolamento.
Conseguentemente anche le supplenze conferite fino all’avente diritto, ai sensi del comma 9 dell’art.40 della legge 449/1997, nel rispetto dell’ordine di graduatoria della terza fascia del precedente triennio, seguiranno le regole delle supplenze conferite dalle graduatorie di istituto di cui agli articoli 5 e 6 del D.M. 430/2000.
IL DIRETTORE GENERALE
Maria Maddalena Novelli """"


OK..ma non dice se bisogna riconvocare oppure trasformare al 30/06 i FAD... qualcuno ha un' interpretazione più lungimirante ??

itto64

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie? Empty Re: Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie?

Messaggio Da Anto87 Gio Dic 07, 2017 5:22 pm

Io credo che tutti dovremmo bombardare di telefonate la Cgil, settimana scorsa ho chiesto e mi è stato detto che loro hanno già fatto, tutelando tutti noi con questo art40., in realtà non tutelano noi ma tesoreria dello stato e segreterie.

Anto87

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.12.17

Torna in alto Andare in basso

Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie? Empty Re: Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie?

Messaggio Da jalori00 Gio Dic 07, 2017 6:57 pm

"nel rispetto dell’ordine di graduatoria della terza fascia del precedente triennio"..... interpreto così questa frase: se le segreterie hanno già scorso le GI x conferire le supplenze FAD devono solo trasformare i contratti in 30 giugno o 31 agosto; se invece x conferire le attuali supplenze nn hanno scorso le GI devono ora scorrere.
io capisco questo

jalori00

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie? Empty Re: Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie?

Messaggio Da bruce78 Gio Dic 07, 2017 7:17 pm

jalori00 ha scritto:"nel rispetto dell’ordine di graduatoria della terza fascia del precedente triennio"..... interpreto così  questa  frase: se le segreterie hanno già scorso le GI x conferire  le supplenze FAD devono solo trasformare i contratti in 30 giugno o 31 agosto; se  invece x conferire le attuali    supplenze nn hanno scorso le GI devono ora scorrere.
io capisco questo

Secondo me è tutto ambiguo, così da poter scaricare la patata bollente sulle segreterie

bruce78

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 25.10.16

Torna in alto Andare in basso

Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie? Empty Re: Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie?

Messaggio Da jalori00 Gio Dic 07, 2017 7:20 pm

Credo che il MIUR interverrà x chiarire

jalori00

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie? Empty Re: Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie?

Messaggio Da Anto87 Gio Dic 07, 2017 8:11 pm

Nel mio caso hanno scorso la GI ma a me, mi hanno scartata perché non potevo accettare una supplenza breve essendo già su un altra breve. Ma non credo sia giusto sapendo già che l art40 sarebbe diventato fino anno. Il mio caso è molto ambiguo.

Anto87

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.12.17

Torna in alto Andare in basso

Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie? Empty Re: Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie?

Messaggio Da ata cs Ven Dic 08, 2017 8:37 am

il meccanismo di assegnazione delle supplenze da GI è sempre stato un terno al lotto a prescindere. Capita spesso che qualcuno con meno punti riesca per fortuna/magia ad assicurarsi un posto migliore a seconda se le scuole convocano subito oppure come spesso accade, temporeggiano. Questo è ingiusto e andrebbe rivisto. Bisognerebbe secondo me stabilire tassativamente una data unica per convocare tutti contemporaneamente.

ata cs

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 06.07.12

Torna in alto Andare in basso

Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie? Empty Re: Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.