Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Nuovo CCNL e assemblee sindacali

Andare in basso 
AutoreMessaggio
paolo86

MessaggioTitolo: Nuovo CCNL e assemblee sindacali   Gio Nov 30, 2017 3:24 pm

Buongiorno a tutti,

qualche giorno fa nella mia provincia (LC) si è svolta una assemblea unitaria con l'obiettivo di dare indicazioni alle varie organizzazioni sindacali su come comportarsi riguardo al nuovo CCNL, i famosi 85 euro medi che poi forse sono 80, ecc ecc.
La "base", cioè i docenti di Secondaria II grado, ha votato compatta dando indicazioni alle OOSS di non sedere nemmeno al tavolo a discutere una proposta del genere, ritenendola degradante.
Quello che mi piacerebbe sapere è se in altre province italiane si sono svolte assemblee simili e quali sono stati i responsi. Mi piacerebbe che questo post fosse una specie di sondaggio e non un'infuocata discussione, semplicemente per avere idea se questo tipo di risposta è abbastanza diffuso o se si tratta di un caso isolato.
Grazie per l'attenzione.
Tornare in alto Andare in basso
herman il lattoniere

MessaggioTitolo: Re: Nuovo CCNL e assemblee sindacali   Gio Nov 30, 2017 4:00 pm

io ho saputo di assemblee sindacali convocate dai confederali firmatari all'insegna del "ci sono solo questi soldi, dobbiamo firmare per forza" e altre di altri sindacati "80 euro lordi di aumento sono una presa per i fondelli".
Popocatepetl

MessaggioTitolo: Re: Nuovo CCNL e assemblee sindacali   Gio Nov 30, 2017 7:48 pm

..ancora fiducia nei sindacati eh....
E babbo natale esiste?
Paolo Santaniello

MessaggioTitolo: Re: Nuovo CCNL e assemblee sindacali   Sab Dic 02, 2017 1:00 pm

Se "ci sono solo questi soldi" non c'è bisogno alcuno di peggiorare PURE le condizioni di lavoro con ore aggiuntive e perdita di diritti però!
herman il lattoniere

MessaggioTitolo: Re: Nuovo CCNL e assemblee sindacali   Sab Dic 02, 2017 4:41 pm

infatti a questo punto meglio il solo adeguamento stipendiale o anche niente, credo che il cambiamento delle condizioni di lavoro possa essere solo in peggio.
mac67

MessaggioTitolo: Re: Nuovo CCNL e assemblee sindacali   Sab Dic 02, 2017 5:29 pm

Le assemblee sindacali riportano quanto è in corso nelle trattative tra governo e sindacati, quindi comunicano ovunque le stesse cose, eventualmente con aggiunte di aggiornamenti.

Nuovo CCNL e assemblee sindacali
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Di nuovo pioggia di capelli
» nuovo passeggino jane
» scusate..eccomi di nuovo con voi tutte
» Imparare a camminare, di nuovo.
» VENETO - VICENZA - TEATRO NUOVO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: