Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

alternanza scuola-lavoro e collegio docenti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
herman il lattoniere

MessaggioTitolo: alternanza scuola-lavoro e collegio docenti   Ven Dic 01, 2017 8:38 am

Vorrei sapere, da chi ha più informazioni di me, quali sono le competenze del collegio docenti in merito all'alternanza scuola lavoro: il collegio docenti è esautorato da decisioni in merito, le può indirizzare oppure ha la facoltà di deliberare?
Torna in alto Andare in basso
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: alternanza scuola-lavoro e collegio docenti   Ven Dic 01, 2017 8:56 am

deve scegliere i criteri per la valutazione del percorso.

valutazione che può essere proposta da apposita commissione, ma deve comunque passare dal collegio

herman il lattoniere

MessaggioTitolo: Re: alternanza scuola-lavoro e collegio docenti   Ven Dic 01, 2017 9:25 am

quindi, ad esempio, se il responsabile o la commissione asl stipulano un accordo per mandare gli studenti a fare i pacchetti nelle profumerie sotto natale nessuno può dirgli nulla? Il collegio può solo decidere come valutare il "percorso" degli alunni???
Qual è il riferimento normativo?
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: alternanza scuola-lavoro e collegio docenti   Ven Dic 01, 2017 10:41 am

io non ho detto questo, quello di cui parli tu è diverso.

per ogni classe c'è un tutor interno, che deve presentare il progetto formativo al consiglio di classe. Il consiglio di classe deve approvare, respingere, modificare, proporre

L'alternanza scuola lavoro non è di competenza esclusiva della commissione. Le commissioni esistono per snellire e coordinare i lavori, ma le decisioni sono sempre collegiali.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: alternanza scuola-lavoro e collegio docenti   Ven Dic 01, 2017 2:06 pm

lallaorizzonte ha scritto:
io non ho detto questo, quello di cui parli tu è diverso.

per ogni classe c'è un tutor interno, che deve presentare il progetto formativo al consiglio di classe. Il consiglio di classe deve approvare,  respingere, modificare, proporre

L'alternanza scuola lavoro non è di competenza esclusiva della commissione. Le commissioni esistono per snellire e coordinare i lavori, ma le decisioni sono sempre collegiali.
Già; si fa presto a dire "i pacchetti di Natale no, sono sfruttamento"; si fa presto a dirlo ed è anche vero, ma le alternative ? Mai nessuno che ne tiri fuori una, mai nessuno che arrivi con una bella convenzione formativa e non sfruttante, redatta e pronta da firmare.

alternanza scuola-lavoro e collegio docenti
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PON alternanza scuola/lavoro: orario curriculare o no?
» Certificato medico e ultimo collegio docenti
» Assenza collegio docenti ad horas
» Assenza collegio docenti - riunioni dipartimenti: richiesta chiarimento
» HELP!avvio provvedimento disciplinare per assenza collegio docenti

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: