Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Problema pagamento diritti segreteria

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
uomonerissimo

MessaggioTitolo: Problema pagamento diritti segreteria   Lun Dic 04, 2017 1:26 pm

Sono tutolare conto postale (no bancario)
Come posso eseguire il pagamento visto che oggi mi hanno detto che la causale è troppo lunga?
Chi si è trovato nel mio stesso problema? Grazie a chi risponde
Torna in alto Andare in basso
eneide

MessaggioTitolo: Re: Problema pagamento diritti segreteria   Lun Dic 04, 2017 7:27 pm

Stesso problema con conto bancario. Oggi mezz'ora in banca per riuscire ad effettuare il bonifico. La funzionaria continuava a parlarmi di un format speciale per i bonifici alla tesoreria dello stato, che hanno un campo limitato di battute per la causale. Alla fine abbiamo inserito solo "Corso concorso dirigenti scolatici", in quanto il mio nome e il mio CF comparivano in automatico al termine dell'operazione nello spazio denominato Motivazione.
Spero possa esserti utile.
giuseppe.lobue

MessaggioTitolo: Re: Problema pagamento diritti segreteria   Gio Dic 07, 2017 7:50 pm

Salve a voi tutti. Sono titolare di un conto corrente postale ed ho riscontrato il seguente problema. Ne on line ne in ufficio postale sono riuscito ad effettuare il bonifico. Tra l'altro nelle Faq di istanze on-line il codice IBAN è diverso rispetto al codie IBAN in Gazzetta Ufficiale, c'è una O o uno 0 quasi alla fine del codice che ne fanno la differenza. Come si può fare? Il Ministero ne è al corrente di questo problema? Nessun sito ne parla...speriamo bene.

Grazie a voi tutti.
Paolo Alberti

MessaggioTitolo: Re: Problema pagamento diritti segreteria   Ven Dic 08, 2017 9:02 am

Stesso problema, seguo le risposte e spero in una delucidazione. Eneide il tuo contributo è utile, solo che in banca mi hanno detto che non sono registrato all'anagrafe del loro Istituto e quindi devo andare per forza all'ufficio postale dove sono titolare di un conto.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Problema pagamento diritti segreteria   Ven Dic 08, 2017 1:16 pm

giuseppe.lobue ha scritto:
Tra l'altro nelle Faq di istanze on-line il codice IBAN è diverso rispetto al codie IBAN in Gazzetta Ufficiale, c'è una O o uno 0 quasi alla fine del codice che ne fanno la differenza.

Gli IBAN, tutti, hanno una sequenza predefinita di numeri e lettere; le lettere possono essere solo in posizione 1, 2 (IT) e 5
Esempio di IBAN
LL  NN L NNNNN NNNNN NNNNNNNNNNNN

Alcune banche, poche, hanno due lettere (CC) invece che numeri nella posizione sottolineata.
giuseppe.lobue

MessaggioTitolo: Re: Problema pagamento diritti segreteria   Ven Dic 08, 2017 7:16 pm

Quindi deduco che la FAQ del Ministero reperibile su Istanze OnLine è errata ed il codice giusto è quello in Gazzetta Ufficiale.

fradacla ha scritto:
giuseppe.lobue ha scritto:
Tra l'altro nelle Faq di istanze on-line il codice IBAN è diverso rispetto al codie IBAN in Gazzetta Ufficiale, c'è una O o uno 0 quasi alla fine del codice che ne fanno la differenza.

Gli IBAN, tutti, hanno una sequenza predefinita di numeri e lettere; le lettere possono essere solo in posizione 1, 2 (IT) e 5
Esempio di IBAN
LL  NN L NNNNN NNNNN NNNNNNNNNNNN

Alcune banche, poche, hanno due lettere (CC) invece che numeri nella posizione sottolineata.
xenia

MessaggioTitolo: Re: Problema pagamento diritti segreteria   Sab Dic 09, 2017 3:39 pm

Questa mattina sono riuscita a fare il bonifico presso uno sportello dell'Ufficio Postale. Inizialmente pensavo fosse un bonifico SEPA normale, invece bisognava compilare il modello " ordine di bonifico a favore della Tesoreria dello Stato". Anch'io ho avuto problemi con i caratteri consentiti nella causale... ho tolto il codice fiscale e abbreviato Dir. Scol. speriamo in bene.
teo75

MessaggioTitolo: Re: Problema pagamento diritti segreteria   Sab Dic 09, 2017 6:24 pm

Salve...mi sono appena registrato appositamente per rispondere qui
io sono titolare di un CC bancario con piattaforma online ... ho effettuato il bonifico telematico e ... nessun problema di IBAN e nemmeno di causa che ho potuto immettere interamente come descritto e completa di nome e cognome e codice fiscal
a questo punto mi viene il dubbio di avere avuto io dei problemi con il bonifico...
secondo voi c'è modo di sapere se è effettivamente stato riscosso?
grazie ... a presto

Matteo S.
kiki^^

MessaggioTitolo: Re: Problema pagamento diritti segreteria   Lun Dic 11, 2017 6:49 pm

ciao Teo, a me il servizio online mi ha rifiutato il bonifico alla fine della procedura e mi è apparsa la scritta che devo recarmi per forza allo sportello (unicredit)
teo75

MessaggioTitolo: Re: Problema pagamento diritti segreteria   Mer Dic 13, 2017 3:01 pm

Ciao Kiki ... io uso il digital banking di banca MontePaschi ... nessun problema di lunghezza delle diciture e di IBAN (tanto è vero che anche solo indicando l'IBAN mi compariva già in automatico la dicitura BANCA D'ITALIA ... il bonifico a tutt'oggi risulta eseguito) speriamo bene
eneide

MessaggioTitolo: Re: Problema pagamento diritti segreteria   Mer Dic 13, 2017 3:43 pm

confermo unicredit solo allo sportello: non accettano homebanking per tesoreria dello stato
lola2011

MessaggioTitolo: Re: Problema pagamento diritti segreteria   Mer Dic 13, 2017 4:56 pm

Chiedo scusa se intervengo anche qui, ma non ricevendo risposta sul thread pubblicato, vi chiedo come avete inserito gli anni di pre ruolo svolti in scuole diverse in uno stesso a/s. Grazie e scusate ancora
teo75

MessaggioTitolo: Re: Problema pagamento diritti segreteria   Mer Dic 13, 2017 5:42 pm

lola2011 ha scritto:
Chiedo scusa se intervengo anche qui, ma non ricevendo risposta sul thread pubblicato, vi chiedo come avete inserito gli anni di pre ruolo svolti in scuole diverse in uno stesso a/s. Grazie e scusate ancora
personalmente non mi sono trovato in questa situazione... non posso aiutarti, mi spiace
tanganika

MessaggioTitolo: Re: Problema pagamento diritti segreteria   Sab Dic 23, 2017 10:37 am

Salve io ho effettuato bonifico presso Ufficio postale ; ho dovuto abbreviare le dicitura in CONC. DIR. SCOL. per inserire i miei dati completi; qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Giacomo Alessandroni

MessaggioTitolo: Re: Problema pagamento diritti segreteria   Sab Dic 23, 2017 7:47 pm

Io, molto semplicemente, ho abbreviato. Spero valga il buon senso.
Ad ogni modo alla prova preselettiva occorre portare la ricevuta originale, quindi problemi non dovrebbero sussistere. Mi sono solo accertato che venisse inserito per intero il codice fiscale e il nome.
tanganika

MessaggioTitolo: Re: Problema pagamento diritti segreteria   Dom Dic 24, 2017 2:44 pm

Grazie Giacomo
salvogi

MessaggioTitolo: Re: Problema pagamento diritti segreteria   Mar Dic 26, 2017 4:33 pm

Mia moglie ha il conto con Unicredit quindi non può fare il bonifico online con beneficiario la Tesoreria dello Stato quindi l'ho fatto io con il mio conto.
Mia moglie è indicata nella causale e risulta essere l'ordinante effettivo mentre io l'ordiante. Secondo voi può andare bene?
Grazie, ciao a tutti.
eneide

MessaggioTitolo: Re: Problema pagamento diritti segreteria   Mar Dic 26, 2017 5:35 pm

Se è nella causale va bene.
maryds

MessaggioTitolo: Re: Problema pagamento diritti segreteria   Mar Dic 26, 2017 6:56 pm

Salve,
quindi non si può pagare con conto poste online?
Sono impossibilitata a recarmi in ufficio postale o bamcario.
maryds

MessaggioTitolo: Bancario e non bamcario   Mar Dic 26, 2017 7:08 pm

Bancario
ecinf42

MessaggioTitolo: Re: Problema pagamento diritti segreteria   Mar Dic 26, 2017 11:13 pm

maryds ha scritto:
Salve,
quindi non si può pagare con conto poste online?
Sono impossibilitata a recarmi in ufficio postale o bamcario.
No con il poste online è impossibile
Cosima68

MessaggioTitolo: Re: Problema pagamento diritti segreteria   Mer Dic 27, 2017 12:05 pm

Scusate,io ho difficoltà ad allegare la ricevuta di pagamento in Pdf.
Qual è la procedura?
farad

MessaggioTitolo: Re: Problema pagamento diritti segreteria   Mer Dic 27, 2017 4:28 pm

Posso pagare con bonifico on line ?
tanganika

MessaggioTitolo: Re: Problema pagamento diritti segreteria   Gio Mar 01, 2018 11:49 am

Vorrei sapere se c'è qualcuno che como me ha effettuato bonifico postale (essendo titolare di conto Banco Posta) per partecipare al concorso. Lo chiedo perchè da in articolo di O,s, pubblicato oggi in home page sul concorso docenti sembrerebbe non sia valido questo tipo di bonifico in quanto sia nel concorso a D:s che nel concorso docenti c' è scritto BONIFICO BANCARIO O POSTALE

Il bando afferma ” deve essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario”
fragolino1

MessaggioTitolo: Re: Problema pagamento diritti segreteria   Mar Lug 10, 2018 6:36 pm

Anch'io ho lo stesso problema: per il concorso come dirigente scolastico ho pagato i 10 Euro dei diritti di segreteria con bonifico fatto in Posta. E' motivo di esclusione

Problema pagamento diritti segreteria
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Problema pagamento diritti segreteria
» Il nostro problema sono le fiabe...tipo cenerentola...
» antropocentrismo, diritti animali e atei
» Risolto finalmente il problema nido!!
» E' più grave un problema maschile o femminile?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso Dirigenti-
Vai verso: