Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Per accedere al concorso per il sostegno 2018 va bene la classe di concorso A-66?PS: non sono abilitata

Andare in basso 
AutoreMessaggio
pakela79

MessaggioTitolo: Per accedere al concorso per il sostegno 2018 va bene la classe di concorso A-66?PS: non sono abilitata   Mar Dic 05, 2017 2:16 pm

Vorrei diventare insegnante di sostegno, non itp.
Sono assistente sociale educatrice specializzata sulla sindrome dello spettro autistico. Ho una laurea in servizio sociale L39 e una laurea in scienze politiche L15.
Potrei accedere al concorso sostegno 2018?
Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Per accedere al concorso per il sostegno 2018 va bene la classe di concorso A-66?PS: non sono abilitata   Ven Dic 08, 2017 1:45 pm

Se le due lauree che citi sono entrambe triennali, come penso, no. La A-66 è ad esaurimento, quindi non verranno banditi nuovi concorsi, nemmeno per il sostegno per chi accede solo con quella classe di concorso.
pakela79

MessaggioTitolo: Re: Per accedere al concorso per il sostegno 2018 va bene la classe di concorso A-66?PS: non sono abilitata   Sab Dic 09, 2017 12:05 am

grazie.
Se volessi accedere con la classe di concorso B23 da itp per laboratori per servizi sociali , non serve la triennale in servizio sociale giusto? Quale sarebbe il diploma per accederVi?
Come sono messe le graduatorie per B23 a Napoli?
Grazie in anticipo
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Per accedere al concorso per il sostegno 2018 va bene la classe di concorso A-66?PS: non sono abilitata   Sab Dic 09, 2017 12:11 am

Diploma di Attività sociali
Diploma di istruzione professionale - settore servizi indirizzo Servizi socio-sanitari
Per i titoli pre-Gelmini:
Diploma di abilitazione o maturità tecnica femminile
Diploma di maturità professionale per assistente per comunità infantili; di tecnico dei servizi sociali
http://banner.orizzontescuola.it/tabellaB.pdf
pakela79

MessaggioTitolo: Re: Per accedere al concorso per il sostegno 2018 va bene la classe di concorso A-66?PS: non sono abilitata   Dom Dic 10, 2017 4:08 pm

La Laurea triennale in Servizi sociali di cui dispongo non ha la stessa valenza del diploma di Attivita' sociali ?

Grazie in anticipo
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Per accedere al concorso per il sostegno 2018 va bene la classe di concorso A-66?PS: non sono abilitata   Lun Dic 11, 2017 12:49 am

No, almeno fino al 2024/2025.
pakela79

MessaggioTitolo: Re: Per accedere al concorso per il sostegno 2018 va bene la classe di concorso A-66?PS: non sono abilitata   Sab Dic 16, 2017 11:03 pm

Mi scusi Dec, mi sono informata per quanto concerne il diploma di attività sociali,in verità volevo conseguirlo da privatista, mi hanno informato che tale diploma è stato soppresso nel 2014.
Mi domando se non sia un paradosso e se non sia necessario porre la questione all'attenzione del miur.
Una laurea triennale in servizi sociali non può essere abilitante all'insegnamento della classe di concorso B23 ( itp per insegnare nei laboratori per i servizi sociali ) mentre un diploma ITAS entrato in esaurimento nel 2009 e soppresso nel 2014 lo permette, è assurdo.
Un ricorso in autotutela potrebbe aiutarmi? Le graduatorie provinciali per classe di concorso B23 sono molto piene?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Per accedere al concorso per il sostegno 2018 va bene la classe di concorso A-66?PS: non sono abilitata   Dom Dic 17, 2017 1:07 pm

Non esiste nemmeno il Diploma di istruzione professionale - settore servizi indirizzo Servizi socio-sanitari? Mi risulta che in alcune scuole della mia provincia questo diploma esista.
Non trovo nulla di strano che sia ancora permesso l'accesso al concorso a chi ha conseguito il diploma prima del 2014, anzi mi sembrerebbe grave il contrario. Ora c'è un altro diploma che puoi comunque conseguire.
Non diamo mai consigli sui ricorsi.
P.S. Per favore, dammi del tu.
pakela79

MessaggioTitolo: Re: Per accedere al concorso per il sostegno 2018 va bene la classe di concorso A-66?PS: non sono abilitata   Mar Dic 19, 2017 11:10 pm

ciao Dec volevo chiederti:
se volessi accedere al prossimo concorso per il sostegno mediante classe di concorso B 16 che richiede qualsiasi diploma potrei accederVi?
Grazie in aticipo
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Per accedere al concorso per il sostegno 2018 va bene la classe di concorso A-66?PS: non sono abilitata   Sab Dic 23, 2017 6:26 pm

Richiede qualsiasi diploma? Non mi sembra:
http://banner.orizzontescuola.it/tabellaB.pdf

Per accedere al concorso per il sostegno 2018 va bene la classe di concorso A-66?PS: non sono abilitata
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pensionamenti 2018
» insegnante di sostegno e verifiche scritte
» chiarimenti per supplenze sostegno senza titolo
» Precedenze 104 personale mobilità 2018/19
» Voti e insegnante sostegno

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: