Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Accesso alla A-28: i 24 CFU del percorso FIT sono validi?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
max88

MessaggioTitolo: Accesso alla A-28: i 24 CFU del percorso FIT sono validi?   Gio Dic 07, 2017 7:59 am

Buongiorno,

ho delle perplessità concernenti l'accesso alla classe di concorso A-28.

Sono correntemente iscritto ad un corso di laurea in Biologia presso un'università statale e come probabilmente già saprete:

Citazione :
"[...] Detta laurea, conseguita dall'a.a. 2019/2020, è titolo di accesso purché il piano di studi, fra laurea triennale e laurea magistrale, abbia previsto almeno 132 crediti nei settori scientifico disciplinari MAT, FIS, CHIM, GEO, BIO, INF/01, INF-ING/05, di cui almeno 30 in MAT, 12 in FIS, 6 in CHIM, 6 in GEO, 6 in BIO, 6 in INF/01 o in ING-INF/05 o in SECS-S/01".

Fonte: http://classiconcorso.flcgil.it/scheda_classe_concorso_nuova?id=A-28

Le mie domande sono sostanzialmente due:

a) dal momento che il mio percorso di studi è chiaramente ripartito in 3+2 anni, è necessario conseguire un numero minimo di crediti per queste discipline nell'arco della triennale? Se, ad esempio, avessi conseguito solo 10 CFU in Fisica nell'arco della triennale, sarei tagliato fuori dalla classe di concorso?
Ve lo chiedo perché, tempo fa, mi sembrava d'aver letto di alcune restrizioni, a proposito del numero minimo di crediti da raggiungere nell'arco del primo triennio di studi;

b) ai fini del raggiungimento dei 132 CFU complessivi, si tiene conto anche dei CFU del percorso FIT del settore "METODOLOGIE E TECNOLOGIE DIDATTICHE"? Ad esempio, se sostenessi un esame del tipo MAT/04 valido per il FIT, i crediti di quest'esame sarebbero validi anche ai fini dell'accesso alla A-28?

Vi ringrazio per l'attenzione.
Tornare in alto Andare in basso
geo&geo

MessaggioTitolo: Re: Accesso alla A-28: i 24 CFU del percorso FIT sono validi?   Gio Dic 07, 2017 10:00 am

1) la condizione che alcuni cfu dovessero essere acquisiti nella triennale e' stata eliminata nella tabella ultima, quindi non vale più.
2) Si, i corsi dei 24 cfu valgono anche per i criteri di accesso (se non ci sono vincoli di settori scientifico-disciplinari, come nella A-28)
Tornare in alto Andare in basso

Accesso alla A-28: i 24 CFU del percorso FIT sono validi?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» + Modalità di erogazione delle prestazioni di pma nelle varie Regioni italiane (numero tentativi in convenzione, accesso a strutture private convenzionate, ticket, eccetera eccetera)
» ALICANTE (SPAGNA) - INSTITUTO BERNABEU
» top coat o sigillante
» e continuerò per sempre a dire grazie alla vita
» oggi eco alla 10 + 0...meraviglia!!!!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Andare verso: