Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» cedolino mese di Aprile
Oggi alle 5:17 pm Da maniman

» scatto stipendiale nuovo decreto
Oggi alle 5:17 pm Da Novecento

» Flessibilità orario
Oggi alle 5:06 pm Da arrubiu

» Titoli esteri
Oggi alle 4:43 pm Da gabogab

» il prof e le accuse (riconosciute false)
Oggi alle 4:27 pm Da Scuola70

» Ferie pagate o non pagate?
Oggi alle 4:14 pm Da verdeacqua

» graduatoria interna di istituto
Oggi alle 3:57 pm Da nakamura

» Concorso Lazio
Oggi alle 3:56 pm Da Ataru

» Supplenza breve ed esame 3 media
Oggi alle 3:49 pm Da VITAK

Link sponsorizzati
Condividi | 

Interruzione supplenza per vacanze natalizie

Andare in basso 
AutoreMessaggio
VITAK

MessaggioTitolo: Interruzione supplenza per vacanze natalizie   Gio Dic 07, 2017 2:42 pm

Salve a tutti,
la mia supplenza (su congedo per motivi familiari o personali) si interrompe l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie. Durante le feste di Natale, pertanto, potrei ricevere convocazioni anche per supplenze brevi. Se accettassi una nuova supplenza breve e poi la titolare che attualmente sto sostituendo dovesse decidere di non rientrare, rischierei qualcosa?
Grazie a tutti
Tornare in alto Andare in basso
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Interruzione supplenza per vacanze natalizie   Gio Dic 07, 2017 4:54 pm

Suppongo di no; se si interrompe come tu dici, trattandosi di proroga si può rifiutare. Durante le vacanze di natale tu risulteresti a tutti gli effetti disoccupata, no? Se tu risulti nel frattempo poi ti arriva nuova supplenza, il problema neppure si pone.
Sta a te scegliere cosa sia più conveniente fare...non hai notizie dell'eventuale rientro/non rientro della titolare? In genere in segreteria danno queste informazioni ( se informati), per far sapere anche all'eventuale supplente che continuerà...se accetti una nuova supplenza poi potresti perdere quella attuale; o al limite, a seconda delle ore, completare.
itto64

MessaggioTitolo: Re: Interruzione supplenza per vacanze natalizie   Gio Dic 07, 2017 5:51 pm

Non credo che ti convochino dal 23 dic al 7 gennaio. A quel punto saprai se la titolare rientra o meno. Se prende almeno una settimana dopo l'ultimo gg di vacanza non solo il posto è ancora tuo ma il contratto viene fatto retroattivo al 23 dic ( come mai interotto) riconoscendoti le vacanze sia economicamente che come punteggio. Conviene tel inb segreteria subito dopo il 2...3 gennaio x sapere se rientra o meno e decidere di conseguenza.
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Interruzione supplenza per vacanze natalizie   Gio Dic 07, 2017 5:54 pm

Ok, chiederò anche alla diretta interessata dal momento che l'ho conosciuta e ho il suo contatto. Grazie per le risposte e buon ponte!
Curry

MessaggioTitolo: Re: Interruzione supplenza per vacanze natalizie   Gio Dic 07, 2017 8:07 pm

Se invece il titolare "ritorna" dall'8 dicembre- venerdì- a domenica, quindi per tutto il ponte, e poi lunedì si riassenta di nuovo, la supplenza rimane? Dopo quanti giorni si deve rifare la convocazione?
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Interruzione supplenza per vacanze natalizie   Gio Dic 07, 2017 8:26 pm

La mia preoccupazione era legata al fatto che, se la titolare non torna neanche un giorno, tecnicamente si tratta di un rinnovo e sapevo che rinunciare al rinnovo comportava il depennamento da tutte le g.i. per l'a.s. in corso
@Curry Nel tuo caso, credo che non dovrebbero riconvocare ma rinnovare in automatico a te
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Interruzione supplenza per vacanze natalizie   Ven Dic 08, 2017 4:26 pm

Curry ha scritto:
Se invece il titolare "ritorna" dall'8 dicembre- venerdì- a domenica, quindi per tutto il ponte, e poi lunedì si riassenta di nuovo, la supplenza rimane? Dopo quanti giorni si deve rifare la convocazione?

Solo se il titolare ritorna fisicamente in classe.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Interruzione supplenza per vacanze natalizie   Ven Dic 08, 2017 4:29 pm

VITAK ha scritto:
La mia preoccupazione era legata al fatto che, se la titolare non torna neanche un giorno, tecnicamente si tratta di un rinnovo e sapevo che rinunciare al rinnovo comportava il depennamento da tutte le g.i. per l'a.s. in corso

Sapevi male: questa dove l'hai sentita? Certamente non su OrizzonteScuola:-) E' come rinunciare ad una supplenza: al secondo rifiuto nella stessa scuola ti mettono in coda alla graduatoria di quella scuola; e se sei impegnata in un'altra supplenza, anche su spezzone, il problema nemmeno si pone perché il rifiuto non viene considerato.
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Interruzione supplenza per vacanze natalizie   Ven Dic 08, 2017 7:51 pm

Ok grazie, Dec.
Diritti a scuola in Puglia potrebbe partire a gennaio come lo scorso a.s.?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Interruzione supplenza per vacanze natalizie   Ven Dic 08, 2017 8:47 pm

Non ne ho idea.
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Interruzione supplenza per vacanze natalizie   Ven Dic 08, 2017 10:05 pm

Ok, non puoi sapere tutto...

Interruzione supplenza per vacanze natalizie
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: