| Interruzione supplenza per vacanze natalizie | |
|
Autore | Messaggio |
---|
VITAK
 | Titolo: Interruzione supplenza per vacanze natalizie Gio Dic 07, 2017 2:42 pm | |
| Salve a tutti, la mia supplenza (su congedo per motivi familiari o personali) si interrompe l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie. Durante le feste di Natale, pertanto, potrei ricevere convocazioni anche per supplenze brevi. Se accettassi una nuova supplenza breve e poi la titolare che attualmente sto sostituendo dovesse decidere di non rientrare, rischierei qualcosa? Grazie a tutti |
|
 | |
sempreconfusa1
 | Titolo: Re: Interruzione supplenza per vacanze natalizie Gio Dic 07, 2017 4:54 pm | |
| Suppongo di no; se si interrompe come tu dici, trattandosi di proroga si può rifiutare. Durante le vacanze di natale tu risulteresti a tutti gli effetti disoccupata, no? Se tu risulti nel frattempo poi ti arriva nuova supplenza, il problema neppure si pone. Sta a te scegliere cosa sia più conveniente fare...non hai notizie dell'eventuale rientro/non rientro della titolare? In genere in segreteria danno queste informazioni ( se informati), per far sapere anche all'eventuale supplente che continuerà...se accetti una nuova supplenza poi potresti perdere quella attuale; o al limite, a seconda delle ore, completare.
|
|
 | |
itto64
 | Titolo: Re: Interruzione supplenza per vacanze natalizie Gio Dic 07, 2017 5:51 pm | |
| Non credo che ti convochino dal 23 dic al 7 gennaio. A quel punto saprai se la titolare rientra o meno. Se prende almeno una settimana dopo l'ultimo gg di vacanza non solo il posto è ancora tuo ma il contratto viene fatto retroattivo al 23 dic ( come mai interotto) riconoscendoti le vacanze sia economicamente che come punteggio. Conviene tel inb segreteria subito dopo il 2...3 gennaio x sapere se rientra o meno e decidere di conseguenza. |
|
 | |
VITAK
 | Titolo: Re: Interruzione supplenza per vacanze natalizie Gio Dic 07, 2017 5:54 pm | |
| Ok, chiederò anche alla diretta interessata dal momento che l'ho conosciuta e ho il suo contatto. Grazie per le risposte e buon ponte! |
|
 | |
Curry
 | Titolo: Re: Interruzione supplenza per vacanze natalizie Gio Dic 07, 2017 8:07 pm | |
| Se invece il titolare "ritorna" dall'8 dicembre- venerdì- a domenica, quindi per tutto il ponte, e poi lunedì si riassenta di nuovo, la supplenza rimane? Dopo quanti giorni si deve rifare la convocazione? |
|
 | |
VITAK
 | Titolo: Re: Interruzione supplenza per vacanze natalizie Gio Dic 07, 2017 8:26 pm | |
| La mia preoccupazione era legata al fatto che, se la titolare non torna neanche un giorno, tecnicamente si tratta di un rinnovo e sapevo che rinunciare al rinnovo comportava il depennamento da tutte le g.i. per l'a.s. in corso @Curry Nel tuo caso, credo che non dovrebbero riconvocare ma rinnovare in automatico a te |
|
 | |
Dec Moderatore

| Titolo: Re: Interruzione supplenza per vacanze natalizie Ven Dic 08, 2017 4:26 pm | |
| - Curry ha scritto:
- Se invece il titolare "ritorna" dall'8 dicembre- venerdì- a domenica, quindi per tutto il ponte, e poi lunedì si riassenta di nuovo, la supplenza rimane? Dopo quanti giorni si deve rifare la convocazione?
Solo se il titolare ritorna fisicamente in classe. |
|
 | |
Dec Moderatore

| Titolo: Re: Interruzione supplenza per vacanze natalizie Ven Dic 08, 2017 4:29 pm | |
| - VITAK ha scritto:
- La mia preoccupazione era legata al fatto che, se la titolare non torna neanche un giorno, tecnicamente si tratta di un rinnovo e sapevo che rinunciare al rinnovo comportava il depennamento da tutte le g.i. per l'a.s. in corso
Sapevi male: questa dove l'hai sentita? Certamente non su OrizzonteScuola:-) E' come rinunciare ad una supplenza: al secondo rifiuto nella stessa scuola ti mettono in coda alla graduatoria di quella scuola; e se sei impegnata in un'altra supplenza, anche su spezzone, il problema nemmeno si pone perché il rifiuto non viene considerato. |
|
 | |
VITAK
 | Titolo: Re: Interruzione supplenza per vacanze natalizie Ven Dic 08, 2017 7:51 pm | |
| Ok grazie, Dec. Diritti a scuola in Puglia potrebbe partire a gennaio come lo scorso a.s.? |
|
 | |
Dec Moderatore

| Titolo: Re: Interruzione supplenza per vacanze natalizie Ven Dic 08, 2017 8:47 pm | |
| |
|
 | |
VITAK
 | Titolo: Re: Interruzione supplenza per vacanze natalizie Ven Dic 08, 2017 10:05 pm | |
| Ok, non puoi sapere tutto... |
|
 | |
| Interruzione supplenza per vacanze natalizie | |
|