Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

graduatorie di III fascia

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
johnnycato

MessaggioTitolo: graduatorie di III fascia   Gio Dic 07, 2017 9:41 pm

Ciao a tutti, mi sono appena laureato in Culture Moderne Comparte (laurea magistrale di Lettere), ho sostenuto gli esami necessari per insegnare lettere e latino nelle medie e nei licei e sto aspettando di conseguire i 24 cfu (la mia università sta organizzando un corso apposito).

Ho iniziato a mandare le lettere MAD a tutte le scuole nella mia provincia. Sono molto inesperto, essendomi appena avvicinato al mondo dell'insegnamento. Scartabellando la rete, ho scoperto l'esistenza delle graduatorie di III fascia.

La mia domanda è questa: è possibile inserirsi oggi, dopo le ultime novità legislative, nella graduatoria di III fascia in una determinata provincia?
Come si fa? Ci sono scadenze particolari?

E' necessario possedere i famigerati 24 cfu per inserirsi in graduatoria?

Grazie a tutti
Tornare in alto Andare in basso
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: graduatorie di III fascia   Gio Dic 07, 2017 9:51 pm

Non prima del 2020 e non è del tutto sicuro che verranno riaperte le graduatorie di III Fascia.
Non erano necessari i 24 crediti psico pedagogici ma da qui al 2020 troppe ne possono succedere.
johnnycato

MessaggioTitolo: Re: graduatorie di III fascia   Gio Dic 07, 2017 10:06 pm

Grazie della risposta!!

Vediamo se ho capito... quindi fino al 2020 non è possibile inserirsi?

e per i nuovi venuti non resta altro che non affidarsi alle MAD (nell'attesa del concorso)?
faca87

MessaggioTitolo: Re: graduatorie di III fascia   Ven Dic 08, 2017 11:11 am

johnnycato ha scritto:

Vediamo se ho capito... quindi fino al 2020 non è possibile inserirsi?