Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

graduatorie di III fascia

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
johnnycato

MessaggioTitolo: graduatorie di III fascia   Gio Dic 07, 2017 9:41 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, mi sono appena laureato in Culture Moderne Comparte (laurea magistrale di Lettere), ho sostenuto gli esami necessari per insegnare lettere e latino nelle medie e nei licei e sto aspettando di conseguire i 24 cfu (la mia università sta organizzando un corso apposito).

Ho iniziato a mandare le lettere MAD a tutte le scuole nella mia provincia. Sono molto inesperto, essendomi appena avvicinato al mondo dell'insegnamento. Scartabellando la rete, ho scoperto l'esistenza delle graduatorie di III fascia.

La mia domanda è questa: è possibile inserirsi oggi, dopo le ultime novità legislative, nella graduatoria di III fascia in una determinata provincia?
Come si fa? Ci sono scadenze particolari?

E' necessario possedere i famigerati 24 cfu per inserirsi in graduatoria?

Grazie a tutti
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Salvatore0

MessaggioTitolo: Re: graduatorie di III fascia   Mer Dic 27, 2017 3:49 pm

Dec ha scritto:
Salvatore0 ha scritto:
Ciao a tutti. Dopo essere stato reinserito nella GaE terza fascia a seguito di ordinanza cautelare del Consiglio di Stato, mi sono accorto di non comparire nell'elenco delle graduatorie di istituto I fascia. Secondo Voi devo fare un altro ricorso per tale reinserimento oppure può bastare una comunicazione alla "scuola pilota"  dell'ultimo modello B presentato? Grazie in anticipo.

Non serve un altro ricorso, ma devi rivolgerti all'usp e alla scuola; a volte ci vuole un po' di tempo.

Grazie mille !
mens_san

MessaggioTitolo: Re: graduatorie di III fascia   Gio Gen 18, 2018 10:37 am

Salve a tutti. Avrei un paio di domande da porre.
1.Una volta pubblicata la graduatoria definitiva di III fascia, il modello b non può più essere modificato fino ad aggiornamento domanda?
2. Il sistema mi ha ricalcolato il punteggio di laurea. Essendo in III fascia dal 2008, ciò ha comportato un aumento del mio reale punteggio nonostante io avessi comunicato per tempo che i punti non fossero quelli giusti. Ovviamente la scuola pilota ha emanato un decreto in cui chiede di modificare "manualmente" il mio punteggio . Il punto è che altre persone di certo hanno avuto il mio stesso problema, quindi avrebbero vantaggi rispetto a me e, oltretutto, mi toccherà comunicare alle scuole ogni volta il mio nuovo punteggio. Si può richiedere una revisione delle graduatorie non manuale? Se si, come?
Sono molto amareggiata!!
Grazie in anticipo!!!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: graduatorie di III fascia   Dom Gen 21, 2018 12:49 pm

1) E' così.
2) No, non è possibile. Le scuole dovrebbero già conoscere il tuo nuovo punteggio proprio perché avranno corretto manualmente sulle loro graduatorie. Mi auguro che anche per gli altri aspiranti sia stato fatto lo stesso, anche se non ci giurerei.
mens_san

MessaggioTitolo: Re: graduatorie di III fascia   Dom Gen 21, 2018 2:32 pm

Grazie mille per la risposta, era quello che temevo .
Buona serata

graduatorie di III fascia
Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» legge 104 e graduatorie istituto 3 fascia
» graduatorie di III fascia
» Tempistica ATA: le graduatorie di III fascia saranno pronte a febbraio
» POn e punti in graduatorie di III fascia
» Come funzionano le graduatorie di 3a fascia?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: