Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

24 CFU percorso Scienze motorie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
profroma88

MessaggioTitolo: 24 CFU percorso Scienze motorie   Ven Dic 08, 2017 9:22 am

Buongiorno,
ho provato a cercare il quesito nel forum ma non ho trovato nulla.
La mia ragazza ha laurea triennale in Scienze motorie e sportive (Classe 33 - vecchio ordinamento anno di laurea 2008) e laurea magistrale in Scienza e Tecnica dell'Attività Motoria Preventiva e Adattata (LM-67).
Lei dice di aver acquisito i 24 CFU interamente nel percorso triennale dunque non dovrebbe aver problemi...qualcuno può confermare?
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU percorso Scienze motorie   Ven Dic 08, 2017 1:43 pm

Come facciamo a confermare se non sappiamo quali esami ha fatto? "Lei dice" non è sufficiente come prova. Deve chiedere il riconoscimento all'università.
profroma88

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU percorso Scienze motorie   Dom Dic 10, 2017 10:31 pm

Giusta obiezione.
Non potendo scrivere tutto il suo percorso di studi speravo ci fosse qualcuno nella sua stessa posizione: Scienze motorie L-33 + LM67 che potesse rispondere.
Ho fatto il controllo insieme a lei e mi sembra che gli esami e relativi CFU siano stati conseguiti. Le Tabelle però non sono facilmente consultabili.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU percorso Scienze motorie   Lun Dic 11, 2017 12:48 am

Non ti fidare di un controllo di questo tipo: non tutti gli esami che appartengono ai settori disciplinari citati nel decreto sono validi; poi qui mi fermo perché di questo percorso non so proprio nulla.
profroma88

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU percorso Scienze motorie   Lun Dic 11, 2017 9:25 am

In che senso non tutti gli esami appartenenti ai SSD citati nel decreto sono validi? Non ho letto nulla a proposito...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU percorso Scienze motorie   Dom Dic 17, 2017 12:34 pm

Valgono gli esami che hanno a che fare con le metodologie e le tecnologie didattiche. Ogni università sembra che stia adottando criteri diversi per riconoscere o non riconoscere certi esami, perciò è pericoloso fare calcoli di questo tipo da soli.

24 CFU percorso Scienze motorie
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» app.to 1° Colloquio PMA al Versilia :-) inizia un percorso..ho tanta paura...
» Oggi ho iniziato il percorso per la mia 4 fivet!
» Il mio percorso pma è giunto al capolinea
» percorso Icsi
» ciao ragazze!! passo per un saluto

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Andare verso: