Ricostruzione di carriera:come avviarla? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione di carriera:come avviarla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione di carriera:come avviarla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione di carriera:come avviarla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione di carriera:come avviarla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione di carriera:come avviarla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione di carriera:come avviarla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione di carriera:come avviarla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione di carriera:come avviarla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione di carriera:come avviarla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione di carriera:come avviarla?

3 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione di carriera:come avviarla? Empty Ricostruzione di carriera:come avviarla?

Messaggio Da seurel Ven Dic 08, 2017 10:59 am

Buongiorno,
entrato di ruolo il 1 settembre 2012,superato l'anno di prova
il 30 giugno 2013,ho tempo fino al 31 dicembre 2017(mancano 23 giorni)
per avviare la ricostruzione della carriera prima che perda il diritto
ad avere gli scatti dovuti.
Ho avuto informazioni discordanti su come avviarla.
1)C'e' chi mi ha consigliato di fare una autodichiarazione con tutte
le informazioni sugli annoi di ruolo e pre ruolo(escluso quelli in corso)
da consegnare alla scuola di titolarità?
2)C'e' chi mi dice di avviarla tramite polis-istanze-online e solo successivamente
produrre la documentazione
3)C'e' chi mi dice di consegnare prima la domanda alla scuola e poi immediatamente
dopo inviare la richiesta alla piattaforma Miur.
Visto che il tempo stringe saro' grato a chi mi possa dare informazioni precise.
Grazie

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera:come avviarla? Empty Re: Ricostruzione di carriera:come avviarla?

Messaggio Da fradacla Ven Dic 08, 2017 12:31 pm

seurel ha scritto:Buongiorno,
entrato di ruolo il 1 settembre 2012,superato l'anno di prova
il 30 giugno 2013,ho tempo fino al 31 dicembre 2017(mancano 23 giorni)
per avviare la ricostruzione della carriera prima che perda il diritto
ad avere gli scatti dovuti
.

Non è così, ma è complicato spiegare in breve che cos'è la prescrizione quinquennale.  
Detto questo, fa' subito domanda e insisti perché evadano la pratica entro i tempi prescritti.

seurel ha scritto:Ho avuto informazioni discordanti su come avviarla.
1)C'e' chi mi ha consigliato di fare una autodichiarazione con tutte
le informazioni sugli annoi di ruolo e pre ruolo(escluso quelli in corso)
da consegnare alla scuola di titolarità?
2)C'e' chi mi dice di avviarla tramite polis-istanze-online e solo successivamente
produrre la documentazione
3)C'e' chi mi dice di consegnare prima la domanda alla scuola e poi immediatamente
dopo inviare la richiesta alla piattaforma Miur.

Da quello che riferiscono i colleghi che accedono a IOL in questo periodo, la domanda si può fare direttamente online,  compilando contestualmente anche la relativa dichiarazione dei servizi. Questi dovrebbero essere già presenti nel sistema, se hai correttamente presentato la dichiarazione dei neoimmessi nel 2012.
In questa dichiarazione rientrano solo i servizi preruolo, perché la ricostruzione è volta ad ottenere il loro riconoscimento; il ruolo è valutato in automatico.

Mi risulta che alcune segreterie suggeriscono ai docenti di usare la forma cartacea sia per la domanda che per l'autocertificazione; sarebbe opportuno che ti informassi direttamente presso la tua sulle modalità che consigliano.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera:come avviarla? Empty Re: Ricostruzione di carriera:come avviarla?

Messaggio Da fradacla Ven Dic 08, 2017 12:48 pm

https://www.orizzontescuolaforum.net/t128229-ricostruzionee-di-carrieracome-avviarla#1451546

Vedo adesso che
- hai posto già il quesito nell'estate 2016,
- l'hai riproposto nell'estate 2017,
- dichiari 7 anni di preruolo.
A occhio e croce, l'inquadramento nella seconda fascia ti spetta da settembre 2016; questo significa che, con una domanda sollecita, avresti potuto percepire uno stipendio più alto già da quella data.
Contento tu di aspettare.... :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera:come avviarla? Empty Re: Ricostruzione di carriera:come avviarla?

Messaggio Da seurel Ven Dic 08, 2017 9:18 pm

fradacla ha scritto:
seurel ha scritto:Buongiorno,
entrato di ruolo il 1 settembre 2012,superato l'anno di prova
il 30 giugno 2013,ho tempo fino al 31 dicembre 2017(mancano 23 giorni)
per avviare la ricostruzione della carriera prima che perda il diritto
ad avere gli scatti dovuti
.

Non è così, ma è complicato spiegare in breve che cos'è la prescrizione quinquennale.  
Detto questo, fa' subito domanda e insisti perché evadano la pratica entro i tempi prescritti.

seurel ha scritto:Ho avuto informazioni discordanti su come avviarla.
1)C'e' chi mi ha consigliato di fare una autodichiarazione con tutte
le informazioni sugli annoi di ruolo e pre ruolo(escluso quelli in corso)
da consegnare alla scuola di titolarità?
2)C'e' chi mi dice di avviarla tramite polis-istanze-online e solo successivamente
produrre la documentazione
3)C'e' chi mi dice di consegnare prima la domanda alla scuola e poi immediatamente
dopo inviare la richiesta alla piattaforma Miur.

Da quello che riferiscono i colleghi che accedono a IOL in questo periodo, la domanda si può fare direttamente online,  compilando contestualmente anche la relativa dichiarazione dei servizi. Questi dovrebbero essere già presenti nel sistema, se hai correttamente presentato la dichiarazione dei neoimmessi nel 2012.
In questa dichiarazione rientrano solo i servizi preruolo, perché la ricostruzione è volta ad ottenere il loro riconoscimento; il ruolo è valutato in automatico.

Mi risulta che alcune segreterie suggeriscono ai docenti di usare la forma cartacea sia per la domanda che per l'autocertificazione; sarebbe opportuno che ti informassi direttamente presso la tua sulle modalità che consigliano.

Ti ringrazio,
quindi dovrei prima caricare la sezione Dichiarazione dei servizi(dei servizi pre ruolo) e poi, sempre su IstanzeonLine,spedire la richiesta di ricostruzione di carriera?

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera:come avviarla? Empty Re: Ricostruzione di carriera:come avviarla?

Messaggio Da fradacla Ven Dic 08, 2017 11:06 pm

Credo che la sequenza sia quella.

In ogni caso, ho appena letto un articolo in cui si dice chiaramente che per quest'anno non è obbligatorio usare IOL e che il MIUR emanerà una nota in proposito.
Se vuoi, puoi quindi usare il cartaceo, veloce, senza intoppi.
Semplice domanda di accompagnamento e autocertificazione dei servizi.
http://banner.orizzontescuola.it/modello%20autocertificazionemodificato.doc
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera:come avviarla? Empty Re: Ricostruzione di carriera:come avviarla?

Messaggio Da seurel Dom Dic 10, 2017 3:42 pm

fradacla ha scritto:Credo che la sequenza sia quella.

In ogni caso, ho appena letto un articolo in cui si dice chiaramente che per quest'anno non è obbligatorio usare IOL e che il MIUR emanerà una nota in proposito.
Se vuoi, puoi quindi usare il cartaceo, veloce, senza intoppi.
Semplice domanda di accompagnamento e autocertificazione dei servizi.
http://banner.orizzontescuola.it/modello%20autocertificazionemodificato.doc

Grazie,
ultimi 2 dubbi:
1)la domanda va presentata alla scuola di titolarità' o in quella di Assegnazione provvisoria?
2)Relativamente al modello gentilmente spostato,ho dubbi riguardanti le seguenti colonne
titolo d'accesso si/no
retribuzione si/no
situazione previdenziale ????

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera:come avviarla? Empty Re: Ricostruzione di carriera:come avviarla?

Messaggio Da fradacla Dom Dic 10, 2017 3:51 pm

Scuola di titolarità

- il servizio è stato prestato con il possesso del titolo richiesto?

- il servizio è stato retribuito?

- vedi nota 4



fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera:come avviarla? Empty Re: Ricostruzione di carriera:come avviarla?

Messaggio Da seurel Dom Dic 10, 2017 10:18 pm

fradacla ha scritto:Scuola di titolarità

- il servizio è stato prestato con il possesso del titolo richiesto?

- il servizio è stato retribuito?

- vedi nota 4


Grazie 1000,
sulla nota 4 immagino che devo scrivere Inps(visto che non ho mai aderito ad altri fondi pensione)



seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera:come avviarla? Empty Re: Ricostruzione di carriera:come avviarla?

Messaggio Da seurel Lun Dic 11, 2017 10:05 am

[quote="seurel"][quote="fradacla"]Scuola di titolarità

- il servizio è stato prestato con il possesso del titolo richiesto?

- il servizio è stato retribuito?

- vedi nota 4


Grazie 1000,
sulla nota 4 immagino che devo scrivere Inps(visto che non ho mai aderito ad altri fondi pensione)



seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricostruzione di carriera:come avviarla? Empty Re: Ricostruzione di carriera:come avviarla?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.