III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto...

+8
rocker81
arrubiu
Luana.
ata cs
evakant
Sandrina79
CANE222
Pirandello
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto... Empty III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto...

Messaggio Da Pirandello Sab Dic 09, 2017 9:04 am

In alternativa, sono pronti i ricorsi!


Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto... Empty Re: III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto...

Messaggio Da CANE222 Sab Dic 09, 2017 11:13 am

Muoviamoci per fare qualcosa!
Io avevo una supplenza CS fino al 20/12 e mi stavo trovando male.
Mentre ero in servizio mi sono arrivate diverse chiamate FAD, ma non ho potuto accettarle perché mi hanno segnalato che avrei potuto lasciare un incarico per un altro solo in caso di supplenza al 30.6.
Ora di fatto tutte quelle supplenze che non ho potuto accettare sono diventate al 30.6, con questo nuovo decreto.
Io, visto che mi trovavo male, ho abbandonato la supplenza e sono stato depennato per questo anno dalle graduatorie. Sanzione che mi ero preso, sapendo che sarebbe durata max qualche mese e che non avrebbe avuto valore sulle nuove graduatorie.
Ora invece la doppia beffa: la sanzione mi dura per tutto l'anno, visto la sciagurata proroga, e soprattutto, se avessero detto sin da subito che l'avente diritto era al 30.6, non avrei proprio ricevuto alcuna sanzione, anzi starei lavorando in altra scuola.
Secondo voi a chi mi posso rivolgere per tutelare la mia posizione? Ho parlato con un sindacato e mi ha detto che sono stato sfortunato, con una stratta di spalle.

CANE222

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.11.17

Torna in alto Andare in basso

III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto... Empty Re: III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto...

Messaggio Da Pirandello Sab Dic 09, 2017 12:40 pm

Sfortunati sono i sindacalisti che non conoscono bene le leggi...
Ricorri...amo! Cambiando la natura giuridica del posto devono assolutamente riconvocare.
Non avresti dovuto abbandonare il servizio! Troppo onesto...c'erano diverse soluzioni alternative!

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto... Empty Re: III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto...

Messaggio Da Pirandello Sab Dic 09, 2017 12:52 pm

Il tuo ricorso ovviamente potrà essere finalizzato solo al rispetto della validità triennale delle prossime graduatorie.
Il bando parlava chiaro: DURATA TRIENNALE

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto... Empty Re: III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto...

Messaggio Da Sandrina79 Sab Dic 09, 2017 3:07 pm

Per quanto mi riguarda, sto già lavorando con il mio avvocato affinchè prepari il ricorso nei minimi dettagli, perch' queste porcate non devono succedere, ne tantomeno si possono illudere 2 milioni di persone , che sperano o speravano in una chiamata per lavorare, tutto costruito ad arte, iniziando dallo slittamento al 30 Ottobre, proseguendo con i tavolini finti con il Miur e adesso saranno c....!!!! e controc....!!!!

Sandrina79

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto... Empty Re: III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto...

Messaggio Da Pirandello Dom Dic 10, 2017 7:57 am

Si brava Sandrina, facciamogli vedere i sorci verdi!

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto... Empty Re: III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto...

Messaggio Da evakant Sab Dic 16, 2017 10:40 am

Se fossero state pronte le nuove graduatorie tutti i contratti FAD avrebbero avuto la sessa data di termine e si sarebbe riconvocato.
Adesso, dovrebbe accadere la stessa cosa: dal momento che il MIUR ha prorogato la validità di queste graduatorie per un altro anno tutti i contratti FAD dovevano cessare e si doveva riconvocare, in maniera da consentire a tutti di scegliere con cognizione di causa. Molte persone non hanno accettato proprio perchè le nomine erano FAD. Anche chi doveva spostarsi, prendere una casa con questa incertezza magari ha aspettato. Cambiare i contratti da FAD a contratti a termine è un'ingiustizia, non è possibile che agiscano in questo modo! Siamo proprio alla frutta..............

evakant

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto... Empty Re: III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto...

Messaggio Da ata cs Dom Dic 17, 2017 2:32 pm

Il probabile forte ritardo delle nuove graduatorie  era ampiamente prevedibile sin dall' inizio, quindi chi ha rinunciato ad un incarico FAD aspettando una futura riconvocazione con nuova graduatoria secondo me è stato un po troppo ingenuo se teneva realmente a quella supplenza. Anche perchè nella migliore delle ipotesi la convocazione sarebbe potuta arrivare presumibilmente anche a primavera inoltrata. Per il profilo di AT, per esempio, se nell assegnazione della supplenza FAD si convocarono anche i CS di ruolo, ha veramente poco senso adesso riscorrere le stesse graduatorie, perchè se qualcuno ho già rinunciato a quella supplenza FAD significa che più di tanto non gli interessava. Mi sembra più giusto invece "premiare" con la proroga chi invece accetto' una supplenza FAD e nell'incertezza ha affrontato eventuali varie difficoltà legate agli spostamenti, affitto di una casa, ,etc

ata cs

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 06.07.12

Torna in alto Andare in basso

III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto... Empty Re: III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto...

Messaggio Da evakant Lun Dic 18, 2017 11:38 am

Non sono assolutamente daccordo, qui non si tratta di premiare nessuno qui si tratta semplicemente di garantire dei diritti, e il diritto deve essere concesso a tutti perchè tutti devono avere la possibilità di scegliere un lavoro con la sicurezza o la non sicurezza che offre.
Forse il danno del mondo scolastico è proprio questo.... il lavoro non è un premio il lavoro è un diritto e va garantito a tutti nello stesso modo. Credo che bisognerebbe rispolverare la Costituzione

evakant

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto... Empty Re: III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto...

Messaggio Da evakant Lun Dic 18, 2017 11:51 am

Dimenticavo caro o cara ATA cs (suppongo che tu sia un collaboratore scolastico) se proprio vuoi sapere come la penso: secondo me i collaboratori scolastici e qualsiasi altro personale già di ruolo NON DOVEVANO PROPRIO AVERE ACCESSO ALLE GRADUATORIE DI TERZA FASCIA. la valutazione doveva essere effettuata solo sui titoli e non sul servizio, perchè in questo modo si è preclusa la possibilità di lavorare a chi un lavoro non ce l'aveva e invece si è data la possibilità di cambiare lavoro a chi un lavoro lo aveva già. Caro il mio ATA cs....questo è entrare dalla porta di servizio facendo lo sgambetto agli altri....
Forse è per questo motivo che il lavoro vi sembra un premio, ribadisco con forza che adesso più che mai è necessario applicare il diritto in maniera univoca da parte di tutti gli Uffici Scolastici Provinciali!

evakant

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto... Empty Re: III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto...

Messaggio Da Luana. Lun Dic 18, 2017 11:56 am

Ma il diritto è stato concesso a tutti, se non avete accettato una supplenza FAD perché aspettavate l'annuale è un problema vostro. Come ho accettato io poteva benissimo accettare chi in graduatoria stava prima di me e adesso sinceramente dover lasciare il mio posto a uno di questi mi rode parecchio.

Luana.

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 04.11.17

Torna in alto Andare in basso

III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto... Empty Re: III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto...

Messaggio Da arrubiu Lun Dic 18, 2017 11:58 am

Luana. ha scritto:Ma il diritto è stato concesso a tutti, se non avete accettato una supplenza FAD perché aspettavate l'annuale è un problema vostro. Come ho accettato io poteva benissimo accettare chi in graduatoria stava prima di me e adesso sinceramente dover lasciare il mio posto a uno di questi mi rode parecchio.
Questo discorso è assurdo, per come la vedo io.
Una supplenza FAD ha un significato: nel momento in cui decidono di prorogare le graduatorie dovrebbero riconvocare, non vedo alternative giuste.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto... Empty Re: III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto...

Messaggio Da Luana. Lun Dic 18, 2017 12:17 pm

A me sembra assurdo anche si sia prolungata la validità delle vecchie graduatorie per dare un po' di respiro alle segreterie e poi incasinarle di nuovo con tutte le convocazioni da rifare. A questo punto tanto valeva fare uno sforzo e avere le graduatorie nuove per febbraio come successe tre anni fa.

Luana.

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 04.11.17

Torna in alto Andare in basso

III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto... Empty Re: III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto...

Messaggio Da arrubiu Lun Dic 18, 2017 12:18 pm

Luana. ha scritto:A me sembra assurdo anche si sia prolungata la validità delle vecchie graduatorie per dare un po' di respiro alle segreterie e poi incasinarle di nuovo con tutte le convocazioni da rifare. A questo punto tanto valeva fare uno sforzo e avere le graduatorie nuove per febbraio come successe tre anni fa.
Certo, sono d'accordo.
Ma una volta che il Miur ha deciso così l'unica cosa giusta è riconvocare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto... Empty Re: III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto...

Messaggio Da rocker81 Lun Dic 18, 2017 12:29 pm

ata cs ha scritto:Il probabile forte ritardo delle nuove graduatorie  era ampiamente prevedibile sin dall' inizio, quindi chi ha rinunciato ad un incarico FAD aspettando una futura riconvocazione con nuova graduatoria secondo me è stato un po troppo ingenuo se teneva realmente a quella supplenza. Anche perchè nella migliore delle ipotesi la convocazione sarebbe potuta arrivare presumibilmente anche a primavera inoltrata. Per il profilo di AT, per esempio, se nell assegnazione della supplenza FAD si convocarono anche i CS di ruolo, ha veramente poco senso adesso riscorrere le stesse graduatorie, perchè se qualcuno ho già rinunciato a quella supplenza FAD significa che più di tanto non gli interessava. Mi sembra più giusto invece "premiare" con la proroga chi invece accetto' una supplenza FAD e nell'incertezza ha affrontato eventuali varie difficoltà legate agli spostamenti, affitto di una casa, ,etc

Sottoscrivo in pieno.
Mi spiace dirlo, ma secondo me più che il rispetto di regolamenti e procedure, tutto molto opinabile tra l'altro, dove sta scritto che devono riconvocare per forza?, per qualcuno conta il rimorso e la rabbia di aver rinunciato in passato. Da lì voglia di ricorso (rivalsa?)
Unica eccezione se non hanno convocato a suo tempo gli ex art.59, ma dovrebbero averlo fatto in quasi tutte le scuole.

rocker81

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto... Empty Re: III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto...

Messaggio Da arrubiu Lun Dic 18, 2017 12:34 pm

rocker81 ha scritto:
ata cs ha scritto:Il probabile forte ritardo delle nuove graduatorie  era ampiamente prevedibile sin dall' inizio, quindi chi ha rinunciato ad un incarico FAD aspettando una futura riconvocazione con nuova graduatoria secondo me è stato un po troppo ingenuo se teneva realmente a quella supplenza. Anche perchè nella migliore delle ipotesi la convocazione sarebbe potuta arrivare presumibilmente anche a primavera inoltrata. Per il profilo di AT, per esempio, se nell assegnazione della supplenza FAD si convocarono anche i CS di ruolo, ha veramente poco senso adesso riscorrere le stesse graduatorie, perchè se qualcuno ho già rinunciato a quella supplenza FAD significa che più di tanto non gli interessava. Mi sembra più giusto invece "premiare" con la proroga chi invece accetto' una supplenza FAD e nell'incertezza ha affrontato eventuali varie difficoltà legate agli spostamenti, affitto di una casa, ,etc

Sottoscrivo in pieno.
Mi spiace dirlo, ma secondo me più che il rispetto di regolamenti e procedure, tutto molto opinabile tra l'altro, dove sta scritto che devono riconvocare per forza?, per qualcuno conta il rimorso e la rabbia di aver rinunciato in passato. Da lì voglia di ricorso (rivalsa?)
Unica eccezione se non hanno convocato a suo tempo gli ex art.59, ma dovrebbero averlo fatto in quasi tutte le scuole.
"più che il rispetto di regolamenti e procedure"?
La scuola, per fortuna, si basa su regolamenti, procedure, contratti, etc. Che devono essere rispettati.
Non è questione di rivalsa ma una normale questione legata al fatto che una supplenza FAD è diversa da una supplenza fino a una data precisa o fine anno. Ed è per questo dovrebbero riconvocare. Se valeesse il tuo discorso mi verrebbe da pensare che chi NON vuole che si riconvochi ha probabilmente una buona supplenza che magari non gli arriverebbe se riconvocassero.

Per la cronaca: non sono personalmente legato a questo, sono un docente di ruolo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto... Empty Re: III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto...

Messaggio Da rocker81 Lun Dic 18, 2017 12:41 pm

Insomma, non sono un esperto, ok il FAD è stato utilizzato finora per contratti in cui c'era poi nel corso dell'anno l'aggiornamento della graduatoria, giusto? ci sono casi precedenti in cui si è riconvocato in maniera sistematica (anche per la graduatoria docenti, ad esempio)?
Quale parte dei regolamenti IMPONE di riconvocare in maniera sistematica?
Ripeto, non sono un esperto ma se non si portano supporti certi alle proprie tesi è difficile per me credere che non si sia guidati più da motivi personali (che io non ho, non lavoro nemmeno e ho un punteggio basso) che altro.

rocker81

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto... Empty Re: III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto...

Messaggio Da arrubiu Lun Dic 18, 2017 12:47 pm

rocker81 ha scritto:Insomma, non sono un esperto, ok il FAD è stato utilizzato finora per contratti in cui c'era poi nel corso dell'anno l'aggiornamento della graduatoria, giusto? ci sono casi precedenti in cui si è riconvocato in maniera sistematica (anche per la graduatoria docenti, ad esempio)?
Quale parte dei regolamenti IMPONE di riconvocare in maniera sistematica?
Ripeto, non sono un esperto ma se non si portano supporti certi alle proprie tesi è difficile per me credere che non si sia guidati più da motivi personali (che io non ho, non lavoro nemmeno e ho un punteggio basso) che altro.
La FAD si fa nel momento in cui non si sa ancora chi sarà l'avente diritto alla supplenza: potrebbe essere per la mancanza delle graduatorie definitive, ma anche altre procedure (per esempio il ritardo delle assegnazioni provvisorie, come l'anno scorso). Nel momento in cui l'avente diritto esce fuori (e quindi quest'anno quando si è deciso che la graduatoria era prorogata) allora si dovrebbe riconvocare. Dico "dovrebbe" perché, se ricordo bene, dal punto di vista formale neanche esiste la chiamata "fad" ma è una cosa che fanno le segreterie. E quindi non esiste nessuna norma che imponga di richiamare. Ma non esiste neanche una norma che permetta di chiamare da fad, che mi risulti.

Quale è il tuo supporto "certo" per la tesi secondo cui non bisogna richiamare? Non c'è, perché è una cosa non normata.
Il buon senso prevederebbe di richiamare, per come la vedo io.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto... Empty Re: III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto...

Messaggio Da rocker81 Lun Dic 18, 2017 12:57 pm

arrubiu ha scritto:
Quale è il tuo supporto "certo" per la tesi secondo cui non bisogna richiamare? Non c'è, perché è una cosa non normata.
Il buon senso prevederebbe di richiamare, per come la vedo io.

C'è però quanto espresso dal MIUR e dagli uffici scolastici regionali, in cui non si parla proprio di riconvocazione ma si parla di proroga dei FAD o al massimo di riconvocazione in determinate circostanze. Non sistematica per tutti.
L'avente diritto secondo te esce nel momento in cui prorogano le graduatorie?
Io non la vedo così: esce nel momento in cui escono le nuove graduatorie, e quindi si presume a settembre 2018.
Punti di vista.
Però tentare un ricorso con queste basi fragili e avendo contro tutte le note uscite questo mese dai vari organi...boh, mi pare più un millantare che altro. Se vogliono tentare, liberissimi.

rocker81

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto... Empty Re: III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto...

Messaggio Da evakant Lun Dic 18, 2017 1:10 pm

Mi preme dire che sono un'assistente amministrativo di ruolo, quindi non sono coinvolta direttamente neanche io. Se vogliono far rimanere legalmente tutti fino a giugno le nomine devono continuare ad essere in attesa dell'avente diritto, la proroga riguarda la validità delle graduatorie non già i contratti FAD in essere....le cose sono ben distinte. Nel momento in cui i contratti si dovranno fare a termine la legalità impone di riconvocare perchè cambia la natura giuridica dei contratti. Ci sarà chi andrà meglio e chi andrà peggio....questa di prorogare semplicemente i contratti è un'assurdità completamente fuori legge...sicuramente già utilizzata in passato.......D'altronde siamo in Italia...il bel paese...la buona scuola......Non ci sono ulteriori disquisizioni da fare.

evakant

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto... Empty Re: III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto...

Messaggio Da Anto87 Lun Dic 18, 2017 5:02 pm

Salve... Dove lavoro io a fine novembre hanno convocato una con art 40 FAD, a me il sidi mi ha scartata poiché ero già in servizio fino al 22 dicembre, quindi hanno scalato le posizioni chiamando una più in basso di me, a questo punto quando le fanno il contratto devono riscorrere le graduatorie?

Anto87

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.12.17

Torna in alto Andare in basso

III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto... Empty Re: III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto...

Messaggio Da Anto87 Lun Dic 18, 2017 5:20 pm

Salve... Dove lavoro io a fine novembre hanno convocato una con art 40 FAD, a me il sidi mi ha scartata poiché ero già in servizio fino al 22 dicembre, quindi hanno scalato le posizioni chiamando una più in basso di me, a questo punto quando le fanno il contratto devono riscorrere le graduatorie?

Anto87

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.12.17

Torna in alto Andare in basso

III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto... Empty Re: III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto...

Messaggio Da rocker81 Mar Gen 09, 2018 11:57 am

Nelle regioni o province dove ci sono state le riconvocazioni per FAD e non le conferme al 30 giugno, com'è andata finora? come si sono svolte? Vostre testimonianze?
Mi è giunta notizia che per la provincia di Lecco vogliono riconvocare il 24 gennaio.
Secondo me non è corretto ma premierebbe l'interpretazione di alcuni di voi.
E dove le proroghe sono state già fatte? che senso ha discriminare alcuni FAD di alcune province e invece premiarne altri fortunati di altre province? non era più corretto riconvocare tutti o confermare tutti?

rocker81

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto... Empty Re: III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto...

Messaggio Da katiaco Mar Gen 09, 2018 3:43 pm

Salve a tutti! Vorrei sapere se a Milano stanno riconvocando sulla terza fascia Ata. Oltre a questo, i supplenti che sono stati convocati con ex art. 59 che fine faranno?

katiaco

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.09.16

Torna in alto Andare in basso

III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto... Empty Re: III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto...

Messaggio Da bruce78 Gio Gen 11, 2018 4:18 pm

Salve, mi serve un aiuto, sono su un Cs con nomina fino ad avente diritto in puglia, l'usr ha pubblicato una nota che dice:

I dirigenti scolastici, pertanto, prima di procedere con la stipula dei nuovi contratti
dovranno verificare che l’individuazione delle nomine da trasformare in via definitiva per l’anno
scolastico in corso, fino al 30/06 ovvero al 31/08, secondo la tipologia di posto vacante/disponibile
o meno, rispettino le posizioni di graduatoria degli aventi diritto.


Secondo quello che ho capito io la scuola dovrebbe riconvocare e tenere presente chi è stato scartato alla convocazione dell' avente diritto perchè impegnato in una supplenza breve, infatti questa è la procedura che oggi ha adottato la scuola dove lavoro, nuove convocazioni,
il mio problema è che altre scuole che ho inserito nella vecchia domanda di 3 fascia hanno confermato alle persone dopo di me in graduatoria il posto fino al 30/06!
Telefonando a qualcuno di loro, mi rispondono che mica è colpa loro se io risultavo occupato nel sidi al momento della convocazione di settembre o ottobre! Per loro chi già lavorava o assenza breve o Fad era da scartare perchè il regolamento dice così, quindi avrebbero rispettato la normativa, conclusione niente convocazioni nuove.
Mi dite come posso risolvere la situazione a chi fare ricorso? Ogni scuola che non ha riconvocato devo fare un esposto o cosa? sbaglia la mia scuola attuale che ha riconvocato? rischio di rimanere fermo fino a settembre!


Ultima modifica di bruce78 il Ven Gen 12, 2018 4:44 pm - modificato 1 volta.

bruce78

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 25.10.16

Torna in alto Andare in basso

III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto... Empty Re: III fascia ATA: Nomine da rifare! Cambia la natura giuridica del posto...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.