Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Concorso per abilitati:prova orale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Gaelle

MessaggioTitolo: Concorso per abilitati:prova orale   Sab Dic 09, 2017 10:11 am

Nella bozza del decreto è indicato che la prova orale consisterà in una lezione simulata.
Cosa si intende per "lezione simulata": una lezione di una/due ore o una unità di apprendimento?
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso per abilitati:prova orale   Sab Dic 09, 2017 11:11 am

Ogni commissione ha dato la sua interpretazione, comunque in linea di massima una lezione di una/due ore, eventualmente inserita in un percorso più lungo. Poi è sempre meglio chiedere chiarimenti alla commissione quando si va ad estrarre la traccia o andare a vedere gli esami precedenti se non si è il primo giorno.
patty20

MessaggioTitolo: Re: Concorso per abilitati:prova orale   Sab Dic 09, 2017 12:41 pm

Noi abbiamo avuto 35 minuti.
Gaelle

MessaggioTitolo: Re: Concorso per abilitati:prova orale   Sab Dic 09, 2017 12:56 pm

Vi hanno chiesto una lezione simulata di soli 35 minuti???
O forse intendi che avete avuto 35 minuti per esporre la vostra uda?
Sim_P

MessaggioTitolo: Re: Concorso per abilitati:prova orale   Sab Dic 09, 2017 1:00 pm

periodo di uscita del bando? marzo? aprile?
triny84

MessaggioTitolo: Re: Concorso per abilitati:prova orale   Sab Dic 09, 2017 1:04 pm

Sim_P ha scritto:

Credi possa uscire così in là? Di fatto pare che il miur debba prendere un periodo di riflessione... La Fedeli ha continuato ad annunciare il bando entro fine anno... Boh...
Gaelle

MessaggioTitolo: Re: Concorso per abilitati:prova orale   Sab Dic 09, 2017 1:06 pm

Prima dovrà uscire il decreto, per ora è stata pubblicata solo una bozza
Sim_P

MessaggioTitolo: Re: Concorso per abilitati:prova orale   Sab Dic 09, 2017 1:13 pm

triny84 ha scritto:
Sim_P ha scritto:

Credi possa uscire così in là? Di fatto pare che il miur debba prendere un periodo di riflessione... La Fedeli ha continuato ad annunciare il bando entro fine anno... Boh...

Così ravvicinato?
uhm.. forse febbraio allora?
patty20

MessaggioTitolo: Re: Concorso per abilitati:prova orale   Sab Dic 09, 2017 1:38 pm

Gaelle ha scritto:
Vi hanno chiesto una lezione simulata di soli 35 minuti???
O forse intendi che avete avuto 35 minuti per esporre la vostra uda?
Si 35 minuti per esporre
patty20

MessaggioTitolo: Re: Concorso per abilitati:prova orale   Sab Dic 09, 2017 2:04 pm

Nessuno della commissione ci ha chiesto nulla. Abbiamo estratto l'argomento e esposto per 35 minuti. Un collega ha estratto il diritto della navigazione e in 35 minuti ha esposto tutto il programma
Gaelle

MessaggioTitolo: Re: Concorso per abilitati:prova orale   Dom Dic 10, 2017 9:11 am

Grazie Patty20.
Hai/Avete presentato una lezione di un'ora o una unità di apprendimento?
patty20

MessaggioTitolo: Re: Concorso per abilitati:prova orale   Dom Dic 10, 2017 9:25 am

Io ho estrattive ho presentato tutti gli aspetti dell' argomento in modo completo. La commissione mi ha anche fatto domamde chiedendomi le riforme approvate di recente. Ma io avevo un argomento di diritto del lavoro e con le riforme Renzi.........
patty20

MessaggioTitolo: Re: Concorso per abilitati:prova orale   Dom Dic 10, 2017 9:36 am

patty20 ha scritto:
Io ho estratto e ho presentato tutti gli aspetti dell' argomento in modo completo. La commissione mi ha anche fatto domamde chiedendomi le riforme approvate di recente. Ma io avevo un argomento di diritto del lavoro e con le riforme Renzi.........
Gaelle

MessaggioTitolo: Re: Concorso per abilitati:prova orale   Dom Dic 10, 2017 11:00 am

Forse la mia domanda non era chiara: hai inserito il tuo argomento in una lezione (=1 ora in classe) o in una unità di apprendimento (= più ore di lezione)?
patty20

MessaggioTitolo: Re: Concorso per abilitati:prova orale   Dom Dic 10, 2017 1:28 pm

Aspetta un attimo, il tempo di ritrovare il tutto e ti dirò con certezza
prof.2015

MessaggioTitolo: Re: Concorso per abilitati:prova orale   Dom Dic 10, 2017 2:54 pm

Scusa Patty ma il sorteggio dell'argomento da spiegare è contestuale alla prova o avviene qualche ora/giorno prima? Grazie
patty20

MessaggioTitolo: Re: Concorso per abilitati:prova orale   Dom Dic 10, 2017 3:21 pm

Noi 24 ore prima
prof.2015

MessaggioTitolo: Re: Concorso per abilitati:prova orale   Dom Dic 10, 2017 4:50 pm

Be dai non male.... giusto giusto una ripassatina almeno... speriamo facciano così anche al prox concorso...
Abilitato

MessaggioTitolo: Re: Concorso per abilitati:prova orale   Mar Dic 12, 2017 11:19 pm

Domanda provocatoria, ma possiamo non presentarci e prendere 0 punti? tanto la prova non è selettiva
franco71

MessaggioTitolo: Re: Concorso per abilitati:prova orale   Mar Dic 12, 2017 11:40 pm

Abilitato ha scritto:
Domanda provocatoria, ma possiamo non presentarci e prendere 0 punti? tanto la prova non è selettiva
Me lo sono chiesto anch'io. Secondo me in linea teorica sì: ad una valutazione della prova orale totalmente negativa non può essere dato meno di zero.
Dal punto di vista pratico non so quanto ti convenga, anche se già aspetti il ruolo da gae.
patty20

MessaggioTitolo: Re: Concorso per abilitati:prova orale   Mer Dic 13, 2017 8:06 am

Secondo me se non ci si presenta non si entra in graduatoria. Almeno la presenza scenica!!!!!
franco71

MessaggioTitolo: Re: Concorso per abilitati:prova orale   Mer Dic 13, 2017 12:48 pm

Si, forse dal punto di vita formale la presenza serve anche ad identificare il candidato per cui un'assenza equivarebbe ad una rinuncia.Anche se rimane il dubbio, nel senso che essendo un concorso per titoli l'orale non ha lo stesso "valore" di quello di un concorso ordinario.Se nel bando non sarà specificato niente secondo me la presenza sarà sottintensa obbligatoria.
Abilitato

MessaggioTitolo: Re: Concorso per abilitati:prova orale   Mer Dic 13, 2017 1:38 pm

Un modo per far perdere soldi a noi docenti (per il permesso) e ore di lezione agli studenti
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso per abilitati:prova orale   Mer Dic 13, 2017 2:20 pm

Vorresti partecipare a un concorso senza presentarti?
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Concorso per abilitati:prova orale   Mer Dic 13, 2017 2:45 pm

scusate ma chi l'ha detto che non sarà selettivo?

Concorso per abilitati:prova orale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Prova dell'esistenza di dio
» Prova dell' esistenza di Dio
» L'onere della prova
» transfer di prova
» Prepararsi alla Prima Prova Abito

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Andare verso: