Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Essere di ruolo e volere altra/altre abilitazioni: i 24 cfu?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
moscheli

MessaggioTitolo: Essere di ruolo e volere altra/altre abilitazioni: i 24 cfu?   Sab Dic 09, 2017 3:06 pm

Buongiono, sono neoimmessa,  ho fatto il TFA I ciclo per la classe A-xx, la mia laurea mi permette di accedere ad altre classi di concorso e ho il dottorato.
Voglio prendere altre abilitazioni e fare il concorso per altre due classi, senza avere il numero di tre anni  di insegnamento necessari per accedere al concorso in quelle classi.

Ho pensato di acquisire i 24 cfu presso l'unipd, ma, nonostante vi sia scritto sul decreto che le università non possono fare numero chiuso cui percorsi, l'unipd ha messo un limite a 300 iscritti e  ha selezionato in base all'età. Solo i più giovani hanno potuto avere accesso a questi posti.
Quindi chiedo:

1) mi devo abilitare  con i 24 cfu nonostante abbia fatto il tfa per accedere al concorso?
2) dal momento che  non riesco ad accedere al percorso per l'acquisizione dei 24 CFU, perchè i termini sono scaduti,  posso fare comunque il concorso 2018 per le altre classi di concorso facendo valere il TFA?
3) mi dovrei licenziare per poi iscrivermi in III fascia e insegnare per tre anni nella classe di concorso che desidero per poter accedere al concorso in quella classe?
4) vi è un altro modo per poter entrare in ruolo  e insegnare nelle altre classi di concorso a cui la mia laurea ha accesso?
Grazie per l'aiuto.
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Essere di ruolo e volere altra/altre abilitazioni: i 24 cfu?   Sab Dic 09, 2017 4:13 pm

3) No. A parte che basta un anno su tre in quella classe di concorso, potresti anche farlo usufruendo dell'art. 36 del CCNL senza pensare a licenziarti.
4) Per ora no, in futuro forse ci saranno dei percorsi riservati ai docenti di ruolo (previsti dal decreto).
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Essere di ruolo e volere altra/altre abilitazioni: i 24 cfu?   Lun Dic 11, 2017 9:00 am

se sei abilitata hai già i 24 cfu

Essere di ruolo e volere altra/altre abilitazioni: i 24 cfu?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per essere membri della chat (non considerare questo post si riferisce alla chat precedente)
» Chi vuol essere Navy Seal contro il fanatismo cattolico?
» Buttiglione: "essere gay è sbagliato"
» nn per essere petulante ma...
» ieri la mia amica mi ha sgridata

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Andare verso: