Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» lettera notifica del punteggio
Oggi alle 10:11 am Da irene76

» Quando avviene l'aggiornamento punteggio
Oggi alle 10:03 am Da rose1991

» Bonus 500 euro
Oggi alle 9:55 am Da @melia

» Cedolino arretrati
Oggi alle 9:52 am Da RANA

» Flessibilità orario
Oggi alle 9:50 am Da @melia

» Commissari esami di Stato
Oggi alle 9:38 am Da @melia

» Concorso Lazio
Oggi alle 9:26 am Da pigi

» Ricongiungimento e punteggio.
Oggi alle 7:39 am Da michetta

» La meglio scuola secondo l'asse Lega-M5S
Oggi alle 6:58 am Da lucetta10

Link sponsorizzati
Condividi | 

RINVIO ANNO DI PROVA PER ASPETTATIVA PER ASSEGNO DI RICERCA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
antiz

MessaggioTitolo: RINVIO ANNO DI PROVA PER ASPETTATIVA PER ASSEGNO DI RICERCA   Dom Dic 10, 2017 4:16 pm

Salve a tutti,
sono stata neoimmessa in ruolo da concorso lo scorso settembre. Ho appena superato una selezione per un assegno di ricerca al CNR che avrà durata di 12 mesi a partire da Gennaio 2018. Ho fatto dunque richiesta di aspettativa e di rinvio dell'anno di prova.
Il Preside mi ha detto che se non faccio l'anno prossimo l'anno di prova vado incontro al licenziamento, è vero?
Questo cosa significa? che non posso eventualmente accettare il rinnovo dell'assegno di ricerca? Il Preside ha ragione?
Rispondetemi, vi prego, è una cosa a cui tengo moltissimo.
Quali sono i riferimenti normativi cui potermi riferire per poter richiedere la proroga del rinvio dell'anno di prova nel caso di rinnovo dell'assegno?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: RINVIO ANNO DI PROVA PER ASPETTATIVA PER ASSEGNO DI RICERCA   Dom Dic 10, 2017 5:03 pm

L'anno di prova si può rinviare più volte quando non si raggiunga, per qualsiasi ragione, il requisito dei 180 gg di servizio.
Non è previsto il licenziamento, e mi stupisce che un DS usi questi argomenti terroristici.

Detto questo,
https://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2017/11/02/assegno-di-ricerca-e-anno-di-prova/
https://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/08/17/rinvio-anno-di-prova-per-dottorato-di-ricerca/

Se non bastasse
L’aspettativa senza assegni per l’assegno di ricerca può avere, ai sensi dell’art. 22/3 della Legge 240/2010, una durata compresa tra uno e tre anni, rinnovabili e non cumulabili con borse di studio a qualsiasi titolo conferite, ad eccezione di quelle concesse da istituzioni nazionali o straniere utili ad integrare, con soggiorni all’estero, l’attivita’ di ricerca dei titolari. La durata complessiva, compresi gli eventuali rinnovi, non puo’ comunque essere superiore a quattro anni, ad esclusione del periodo in cui l’assegno e’ stato fruito in coincidenza con il dottorato di ricerca, nel limite massimo della durata legale del relativo corso.
https://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/02/22/dottorato-di-ricerca-e-assegno-di-ricerca-durata-dellassenza-per-il-personale-assunto-a-tempo-indeterminato/
antiz

MessaggioTitolo: Re: RINVIO ANNO DI PROVA PER ASPETTATIVA PER ASSEGNO DI RICERCA   Dom Dic 10, 2017 5:37 pm

Grazie Fradacla

RINVIO ANNO DI PROVA PER ASPETTATIVA PER ASSEGNO DI RICERCA
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Andare verso: